Il tuo browser non supporta JavaScript!

EL

Pesciolino. Cantastorie birichino

editore: EL

pagine: 40

Questa è la storia di Pesciolino, piccolo pesce birichino
6,50

Teseo, il Minotauro e il filo di Arianna

di Sabina Colloredo

editore: EL

pagine: 116

Teseo è ancora un ragazzo, ma è già un eroe, famoso in tutta la Grecia per le sue imprese. È principe di Atene, ma in molti dicono che sia figlio del re del mare, Poseidone. Arianna danza nell'arena con i tori, è coraggiosa e intelligente, ed è figlia di Minosse, il re di Creta. Ma vive all'ombra deIla madre, la regina strega Pasifae, e del suo mostruoso fratello, il Minotauro. Teseo parte per Creta per uccidere il Minotauro e salvare i giovani ateniesi che gli vengono sacrificati, ma quando arriva laggiù trova un mondo completamente diverso da quello che si aspettava. Un mondo misterioso, potente e antico. E poi, a Creta c'è Arianna. I due giovani si vedono e si innamorano. Ma il Minotauro è il fratello di Arianna e per lei la scelta non sarà facile. Dovrà vincere la paura, tradire la sua patria e i suoi amici. Arianna deciderà così di danzare l'ultima sua danza. La più pericolosa. Perché questa volta il nemico non sarà il toro, ma l'amore. Età di lettura: da 8 anni.
7,90

Passatempi nella giungla

di Gianni Rodari

editore: EL

pagine: 32

Ecco come io immagino che si divertano le bestie della giungla
4,00

Pinguino Paolino e il pesciolino

di Sandro Barbalarga

editore: EL

pagine: 32

Pinguino Paolino è a casa della nonna Isolina. Nonna Isolina lavora a maglia tutto l giorno davanti al fuoco del caminetto. Paolino chiede alla nonna: Nonna Isolina, giochiamo con la palla?" "Più tardi, Paolino" risponde la nonna. Età di lettura: da 4 anni.
4,00

Il libro del bebè

di Francesca Ferri

editore: EL

pagine: 8

Un libro interamente di stoffa imbottita, con inserti di materiali diversi, sonagli e stimoli tattili e visivi. Età di lettura: da 6 mesi.
14,90

Le quattro stagioni di Boscodirovo e altre storie

di Jill Barklem

editore: EL

pagine: 248

Boscodirovo si trova sull'altra riva del ruscello, tra i campi. Se riuscite ad arrivarci, e osservate attentamente tra i rami e le radici aggrovigliate, potrete scorgere un sottile filo di fumo uscire da un minuscolo camino, oppure, attraverso una porticina aperta, vedrete una ripida scala che sale all'interno di un tronco d'albero. È qui che abitano i topolini di Boscodirovo. I topolini di Boscodirovo sono sempre molto indaffarati, ma trovano anche il tempo per divertirsi. Durante tutto l'anno il volgere delle stagioni è segnato da ricorrenze: il compleanno di un piccolino o i festeggiamenti per il primo giorno di primavera... insomma, per far festa ogni occasione è buona! Età di lettura: da 3 anni.
26,90

Il libro del bebè

editore: EL

pagine: 8

Un morbido libro di stoffa per i più piccini con tanti amimaletti da toccare
21,90

Quattro fiabe nel sacco

di Roberto Piumini

editore: EL

pagine: 103

Non si vedono in giro molti gatti con gli stivali, dolci orsacchiotti, principi felici. Di Barbablù, invece, c'é forse una certa abbondanza. Nelle fiabe quello che c'è e che non c'è si mescola in una storia amichevole, in cui il lieto fine parte dall'inizio: dal fatto che si comincia a raccontare. Età di lettura: da 3 anni.
14,90

Mille anni di fiabe italiane

editore: EL

pagine: 350

Quest'antologia propone una selezione di fiabe, storie umoristiche e favole provenienti dalle diverse regioni d'Italia. Temi e protagonisti sono i più diversi: giovani eroi che cercano lontano da casa un destino migliore, ragazze coraggiose, animali parlanti o con caratteristiche eccezionali e, naturalmente, creature magiche che interferiscono nella vita degli esseri umani. Usi e costumi, modi di dire e ambientazioni tipiche affiorano in ogni storia, evocando le caratteristiche uniche della regione d'origine, nonostante motivi e intrecci siano spesso simili a quelli di fiabe diffuse in paesi molto lontani. "Mille anni di fiabe italiane" fornisce anche utili strumenti per la scelta della storia da narrare, in base all'età dell'ascoltatore, al tempo che si ha a disposizione e ai personaggi che più c'ispirano, ed è il libro perfetto da leggere e raccontare per trascorrere qualche ora divertente o augurare la buonanotte ai bambini di tutte le età. Età di lettura: da 4 anni.
16,90

Una casetta troppo stretta

editore: EL

pagine: 28

Una vecchina viveva soletta in una piccola bella casetta
6,00

Viva le ragazze!

editore: EL

pagine: 224

Non sei più una bambina e non sei ancora un'adolescente... Non è facile la vita tra gli 8 e i 13 anni! Non sai come affrontare tanti piccoli problemi e tanti grandi interrogativi? Questa guida risponderà a tutte le tue domande. Come farsi un sacco di amiche? Come guadagnare un po. di soldi? Cosa fare per superare la timidezza e diventare più sicura? Cosa succede esattamente con la pubertà? Come dire a un ragazzo che sei innamorata di lui? Come si diventa brava a scuola? Qual è il segreto per andare d'accordo con fratelli e sorelle? Alle risposte degli esperti si aggiungono i test, che ti permetteranno di conoscerti meglio, e i consigli di tantissime tue coetanee che vivono, o hanno già vissuto, le tue stesse esperienze. Età di lettura: da 10 anni.
16,90

Prime avventure. Il regno degli unicorni

di Linda Chapman

editore: EL

pagine: 120

Prati sconfinati, una nuvola come cuscino, strepitose lezioni di volo e di magia: Willow ancora non riesce a credere di essere
4,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.