Il tuo browser non supporta JavaScript!

Elledici

I colori di Luca. Il Vangelo di Luca. Con racconti di Bruno Ferrero

di Giancarlo Maria Bregantini

editore: Elledici

pagine: 200

Scrive l'autore: "Fa bene leggere il Vangelo di Luca. Sempre, ma soprattutto nei giorni tristi, Luca ci viene incontro con il suo volto sereno e chiaro. Con tre doni: medico, amico, storico. Un medico, cioè uno che conosce bene il nostro cuore. Uno che coltiva fino in fondo l'amicizia, come ha fatto con san Paolo, che non era affatto un amico facile. Uno storico accurato, che sa fare ricerche e indagini, prima di scrivere il suo bel testo...". Il libro è completato da numerosi racconti di Bruno Ferrero, che attualizzano le tematiche e aiutano nella riflessione.
7,00

Dio e il bambino. Psicologia e educazione religiosa

di Massimo Diana

editore: Elledici

pagine: 160

Le riflessioni proposte in questo volume partono dal presupposto che la psicologia può dare un importante contributo alla comprensione del multiforme e complesso universo dell'esperienza religiosa, del bambino come dell'adulto. La sfida che si prefigge l'autore è di condividere con i lettori la ricchezza di stimoli che provengono dagli studi psicologici e, inoltre, di riuscire a tradurli in azioni concrete e in pratici suggerimenti pedagogici.
12,00

Metodi e tecniche per l'insegnante di religione. Come rendere l'IRC interessante e coinvolgente

di Giovanni Marchioni

editore: Elledici

pagine: 264

Il volume si occupa di pedagogia e didattica dell'Irc in modo corretto e bene informato, offrendo indicazioni e orientamenti operativi, tecniche e strumenti di cui l'insegnante potrà servirsi in modo vario. Quanto qui "raccontato" in modo semplice, immediato e vivace, è il frutto di quanto progettato, sperimentato, corretto, integrato dall'autore in anni di insegnamento.
14,00

Le grandi domande dei piccoli

editore: Elledici

pagine: 238

Vivere con i bambini significa esporsi a domande curiose e spesso imbarazzanti. Sono domande che sottintendono significati profondi, domande di vita che richiedono risposte semplici e personali. In questo libro vengono analizzate le 50 domande più frequenti e impegnative. Le risposte suggerite non hanno la pretesa di dire tutto, ma aprono uno spazio di discussione. È un libro che può essere utilizzato quando sorge la domanda o a "piccole dosi", la sera, di tanto in tanto. Il testo, inoltre, racconta 10 belle storie tratte dalla Bibbia. Il volume è gradevolmente illustrato.
16,50

Buonanotte con le storie della Bibbia

di Tim Dowley

editore: Elledici

pagine: 256

Un libro illustrato con splendidi disegni dal tratto originale, che racconta fedelmente la Bibbia in un linguaggio semplice e avvincente. Un'opera importante per aiutare i bambini ad amare una storia senza tempo. Un "libro da comodino" per i più piccoli: per chiudere gli occhi sulla giornata appena trascorsa dopo aver letto o ascoltato dalla voce di papà e mamma una bella storia, una delle tante che raccontano l'amore di Dio per tutti noi.
12,50

Piccolo atlante biblico. Da Abramo alla prima Chiesa

di Tim Dowley

editore: Elledici

pagine: 32

Le trenta mappe che compongono l'atlante, chiare e semplici, accompagnate da didascalie essenziali, rendono più comprensibile il racconto biblico. L'opera è completata da un minuzioso indice dei luoghi.
5,00

Fare teatro di comunità. Laboratori, testi, riflessioni del progetto diocesano di Asti

editore: Elledici

pagine: 128

L'esperienza teatrale crea aggregazione, fa incontrare le persone, stringe legami, senza contare il fondamentale elemento educ
12,00

Giochi e attività con la Bibbia. Racconti, giochi, ricette, curiosità per imparare con gioia.

di Mercè Segarra

editore: Elledici

pagine: 96

Questo libro illustrato presenta 43 episodi biblici, 25 tratti dall'Antico Testamento e 18 dal Nuovo Testamento. Ogni episodio è accompagnato da attività ludiche e didattiche: lavoretti, ricette, curiosità e altre proposte che aiutano a comprendere il messaggio biblico. Una miniera di idee originali e divertenti, utili per lavorare in famiglia, a scuola, a catechismo.
10,00

Le religioni in Italia

editore: Elledici

pagine: 1152

Quanti sono i fedeli cattolici, i sacerdoti, i vescovi e le suore in Italia? Quali associazioni aspirano a rappresentare i musulmani che vivono nel nostro Paese? Come orientarsi nelle comunità delle chiese protestanti e nella galassia delle organizzazioni buddiste, induiste, sikh? Ma anche: quali gruppi praticano l'occultismo, lo spiritismo, la magia cerimoniale, la neo-stregoneria o il neo-sciamanesimo? Quanti sono veramente i satanisti italiani? Chi sono, dove hanno la sede la Chiesa del Vangelo Quadrangolare, il Santo Ordine dei Cherubini e Serafini, la Comunità Odinista? "Le religioni in Italia" è un lavoro che non è un mero aggiornamento dell' "Enciclopedia delle religioni" in Italia pubblicata dalla Elledici nel 2001, ma uno strumento nuovo che include nuovo materiale e lo dispone diversamente: più che un'enciclopedia, un atlante, un grandioso rapporto frutto della quotidiana opera di monitoraggio del Cesnur (Centro Studi sulle Nuove Religioni), che dal 1988 lavora alla costruzione di una mappa delle religioni e delle "vie spirituali" non religiose in Italia.
75,00

Sociologia della religione

editore: Elledici

pagine: 240

Edizione rinnovata di un'opera uscita per la prima volta nel 1974 e successivamente nel 1990. Un classico sull'argomento, rivisto e aggiornato per una più articolata comprensione del fenomeno religioso.
20,00

La storia di Gesù raccontata ai bambini

editore: Elledici

pagine: 128

Questo splendido libro illustrato presenta la storia di Gesù ai bambini. L'annuncio più bello che si possa dare a una persona, grande o piccola che sia, è quello dell'apostolo Andrea a suo fratello Simone: "Abbiamo trovato il Messia!". È un annuncio di gioia e di speranza per la vita. È la buona Notizia di Gesù di Nazaret. Raccontare la storia di Gesù ai più piccoli è un dono d'amore.
11,00

Parola del Signore. La Bibbia. Traduzione interconfessionale in lingua corrente con fotografie a colori e note

editore: Elledici

pagine: 1472

Un volume di prestigio, che unisce all'autorevolezza della traduzione e dei testi di corredo una confezione particolarmente curata: illustrazioni a colori che documentano l'ambiente storico e geografico della Bibbia, tavole cronologiche, articoli illustrativi di approfondimento, note a margine e rimandi biblici. In nuova edizione, con la versione riveduta dei libri del Nuovo Testamento. In cofanetto.
39,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.