Elledici
Vita di Domenico Savio. Trascrizione in lingua corrente del testo di Don Bosco con fatti e notizie nuove
di Bosco Giovanni (san)
editore: Elledici
pagine: 200
La biografia di Domenico Savio scritta da Don Bosco nel 1857 viene riproposta in una trascrizione che presta al santo i modi di dire e qualche pizzico del gergo giovanile di oggi. Al termine di ogni capitolo vengono riportate alcune cose che Don Bosco non raccontò nel suo libro: notizie complementari su persone, avvenimenti e particolari che fanno riferimento al racconto. Al termine del volume, il quadro comparativo degli avvenimenti storici negli anni in cui visse Domenico Savio.
Contattaci
Enciclopedia delle religioni in Italia
editore: Elledici
pagine: 1048
Risultato di una ricerca durata oltre dodici anni e costantemente aggiornata, questa enciclopedia è un'opera collettiva realizzata dal Centro Studi sulle Nuove Religioni (Cesnur). In oltre mille pagine di contenuti presenta ampie introduzioni storiche, dati statistici attendibili e analisi dottrinali di oltre seicento realtà religiose e spirituali presenti nel nostro Paese, su molte delle quali, poco note o discrete, getta una luce nuova. Un ricco indice analitico rende l'opera facilmente consultabile.
Contattaci
Le grandi religioni spiegate ai bambini e ai ragazzi
editore: Elledici
pagine: 64
Perché i musulmani non mangiano alcuni cibi? Perché non tutti i cristiani celebrano la Messa allo stesso modo? Che cos'è il Ramadan? Il Dalai Lama è come il Papa? A queste e altre domande risponde il libro illustrato, che presenta i principi base delle principali religioni mondiali. Il linguaggio semplice e vivace, arricchito da un'abbondante iconografia, da un glossario e da un indice analitico, fa di questo libro uno strumento prezioso per iniziare i più giovani a conoscere le fedi del mondo.
Contattaci
Bambini violenti: alle radici di un fenomeno
di Helmut Erb
editore: Elledici
pagine: 96
L'autore di questo saggio indaga le cause generali e i fattori sociali che conducono a comportamenti aggressivi e violenti anche i soggetti più piccoli, e offre consigli utili per combatterli quotidianamente. Quanto esposto non rappresenta verità assolute, ma rispecchia l'esperienza di vita, l'origine e l'educazione dell'autore, e si basa sulle conoscenze oggi disponibili. È quindi un contributo di facile lettura e di valida riflessione e applicazione pedagogica.
Contattaci
Divorzio. Il dolore della lacerazione
di Lars Kuntzag
editore: Elledici
pagine: 80
Un libro che, in modo originale e incisivo, parla di un'esperienza che segna profondamente la vita degli uomini, delle donne e dei bambini che la vivono. È composto di lettere - vere o immaginarie - che si scambiano o potrebbero scambiarsi i protagonisti di un processo di separazione, accompagnate da riflessioni di carattere generale attorno ai problemi sollevati. Da queste pagine, destinate anche alle coppie che si stanno separando, emerge la certezza che il divorzio potrà essere non del tutto distruttivo solo se i genitori agiscono nell'ottica della continuità delle loro relazioni.
Contattaci
La depressione. Il cammino di guarigione
di Jean Vanier
editore: Elledici
pagine: 48
Il libretto descrive la depressione come una crisi che può diventare fonte di liberazione: offre spunti per la sua comprension
Contattaci
Immagininazione. Dagli effetti ottici al cartone animato. Giochi, idee e attività per tutte le occasioni
editore: Elledici
pagine: 144
Contattaci
Convivere con la pubblicità. Percorsi per operatori dell'educazione e della cultura
di Adriano Zanacchi
editore: Elledici
pagine: 128
Il volume fornisce una serie di elementi sufficienti per valutare senza preconcetti e pregiudizi un fenomeno dalle dimensioni imponenti che riguarda tutti, con un occhio di riguardo alle esigenze educative che ne scaturiscono per la scuola e la famiglia.
Contattaci
Contattaci
Contattaci
I protestanti
di Massimo Introvigne
editore: Elledici
pagine: 112
Una mappa per orientarsi all'interno di un complesso mosaico formato da oltre 20.000 denominazioni.
Contattaci
Sì, Dio esiste
di Giuseppe De Rosa
editore: Elledici
pagine: 290
Il volume tratta il problema difficile e controverso dell'esistenza di Dio. Il titolo, perentorio e provocatorio, dice che questo "problema" è risolto ancor prima di affrontarlo, trattandosi della verità essenziale sulla quale il cristiano fonda la sua fede e l'intera esistenza.
Contattaci


