Il tuo browser non supporta JavaScript!

Elledici

Le parabole di Gesù. Raccontate ai bambini e ai ragazzi

editore: Elledici

pagine: 56

Libro splendidamente illustrato e cartonato, che racconta e spiega in modo semplice e avvincente diciotto fra le più belle e significative parabole di Gesù.
8,50

Identikit del festeggiato

di Giacomo Biffi

editore: Elledici

pagine: 54

Le note di questo volumetto intendono avvicinarci un po' di più a Gesù, utilizzando il metodo dell'"identikit". Le tre parti in cui è diviso considerano infatti l'aspetto esteriore, la psicologia, l'originalità di Cristo.
3,70

Alla scoperta della Bibbia

editore: Elledici

pagine: 192

Questo libro racconta i fatti e i personaggi principali dell'Antico Testamento con linguaggio chiaro, e arricchisce i testi con preziose informazioni. Il lettore conoscerà così anche usi e costumi dell'epoca in cui si svolsero le vicende del popolo di Israele. Inoltre, preghiere e riflessioni permettono di interiorizzare meglio i contenuti e di attualizzarli.
9,50

L'enigma dell'esistenza e l'avvenimento cristiano. Corso inusuale di catechesi

di Giacomo Biffi

editore: Elledici

pagine: 224

L'ampia trattazione parte da una domanda fondamentale: "Ha un senso la vita umana, sì o no?". "Il tema del "senso" - scrive il cardinal Biffi - implica e coinvolge il tema del 'destino'. E parlare di 'destino' significa anche parlare di motivazione intrinseca e di finalizzazione. 'Senso', 'destino', 'scopo', 'ragion d'essere'; i termini variano ma s'intuisce che l'enigma è uno solo: è, per attenerci al linguaggio in uso fin dall'infanzia, l'enigma del 'perché?'.
15,00

Tante storie per parlare di Dio

di Bruno Ferrero

editore: Elledici

pagine: 224

Con una cinquantina di storie che raccontano i valori fondamentali nell'esperienza umana e cristiana, questo libro è pensato per aiutare gli educatori a parlare ai bambini e ai ragazzi delle realtà spirituali, spesso le più dimenticate. Le storie sono raggruppate per capitoli tematici: Avvento e Natale, Quaresima e Pasqua, la Chiesa, il mese di Maria, Prima Comunione, Cresima, Riconciliazione, l'amicizia, la vita cristiana, il fascino pericoloso del maligno, raccontare la morte. Al termine di ogni racconto, utilissime indicazioni per il dialogo e l'attività.
9,90

520 indovinellissimi. Indovinelli spassosi così li trovi solo qui

di Pino Pellegrino

editore: Elledici

pagine: 104

Il volume raccoglie una serie di indovinelli di tutti i tipi, divisi per argomento e per grado di difficoltà. Scrive l'autore: "Gli indovinelli sono i migliori stimolanti del cervello. Piacciono perché i piccoli amano la sfida. Ebbene, ogni indovinello è un problema, una prova che stuzzica e solletica il cervello. Proprio perché piacciono, gli indovinelli possono benissimo rientrare in un progetto pedagogico: aiutare i ragazzi all'allegria, alla serenità, alla festa, a superare i toni aspri e irritanti...".
6,00

Diciassette storie col nocciolo

di Bruno Ferrero

editore: Elledici

pagine: 160

Le storie contengono tutte un "nocciolo", un "seme" educativo che può cominciare a germogliare subito. Ogni racconto è corredato da suggerimenti didattici per il narratore.
6,00

Il più bel libro dei santi. Dai tempi di Gesù ad oggi

di David Self

editore: Elledici

pagine: 224

Splendido libro illustrato: le biografie di oltre cento santi ed eroi della fede, dai tempi di Gesù ai giorni nostri, dai più famosi a quelli meno conosciuti. Queste storie insegnano come si possa vivere secondo l'esempio di Gesù, seguendo i suoi passi nel cammino verso Dio. Un libro-dono ideale per la Cresima e per le feste della fede.
25,00

Silvia. Quando si ammala una persona amata

di Stephanie Jeffs

editore: Elledici

pagine: 30

La sorella di Carla, Silvia, non sta molto bene. Non ha il mal di gola o qualche macchiolina sulla pelle. Però Silvia non sta bene, e Carla vuole sapere perché Silvia non guarisce... Questa piccola storia parla di una famiglia affettuosa e sollecita che affronta una malattia lunga e dall'esito incerto. Viene trattato il tema della sofferenza e della morte, ma si parla anche del posto speciale in cielo in cui non ci sono più lacrime, dolore e sofferenza. Il linguaggio è quello più adatto ai bambini, i disegni sono delicati e piacevoli. Età di lettura: da 6 anni.
6,50

Marco. Quando muore un amico

di Stephanie Jeffs

editore: Elledici

pagine: 30

L'amico di Marco è morto. Un'auto è venuto a portarlo via, poi è stato sepolto. Che cosa è accaduto? Dov'è andato l'amico di Marco? Questa storia delicata, vista dalla prospettiva di un bambino, parla del dolore e del senso di vuoto conseguente alla perdita di una persona cara, della tristezza e dell'accettazione della morte e della sepoltura. Spiega non solo che cosa accade al corpo di una persona defunta, ma parla anche del posto felice e sicuro che attende tutti quelli che ripongono la loro fede in Dio. Il libro è illustrato da delicati disegni. Età di lettura: da 6 anni.
6,50

Giochi di interazione per adolescenti e giovani

di Klaus W. Vopel

editore: Elledici

pagine: 192

I giochi psicologici "di interazione" offrono nuove modalità di lavoro e intervento nel gruppo, per una piena utilizzazione delle sue potenzialità. Costituiscono una miniera di esercizi e tecniche da incastonare in solidi itinerari.
12,00

Insegnare la religione con l'arte. Per la Scuola media

editore: Elledici

pagine: 88

Il testo, terzo di una serie di cinque, nasce da un'esperienza triennale realizzata con il modello del laboratorio didattico. Le opere riguardanti la passione, morte e risurrezione di Gesù prese in considerazione sono nove, da Giotto a Duccio di Buoninsegna, a Piero della Francesca e altri artisti. Di ogni opera viene presentata l'interpretazione simbolica e stimoli per l'azione didattica.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.