fbevnts Tutti i libri editi da Elledici - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina

Elledici

I cinque linguaggi dell'amore dei bambini

editore: Elledici

pagine: 208

Ogni bambino ha un linguaggio principale dell'amore, un modo grazie al quale comprende meglio l'amore di un genitore. Questo libro aiuta i genitori a riconoscere e parlare il linguaggio principale dell'amore del loro bambino e altri quattro linguaggi dell'amore comuni che possono aiutarlo a comprendere di essere amato. Il libro termina con un "piano d'azione" che contiene programmi ed esercizi per applicare i concetti presentati nella trattazione.
Ordinabile
13,00

Il male e la sofferenza raccontati ai bambini. Perché?

di Bruno Ferrero

editore: Elledici

pagine: 32

Le domande dei bambini sono spesso dirette e spietate, soprattutto sul tema del male: se Gesù annuncia un Dio dell'amore ma nel mondo continua a esserci tanta sofferenza, tutto quello che viene insegnato a catechismo non viene forse confutato? Che cosa pensare di un Dio che vuole o può cambiare così poco? Questo libretto illustrato vuole aiutare gli educatori a tentare un dialogo con i più piccoli sullo spinoso argomento del male e del dolore, attraverso racconti e sintetiche riflessioni adatte ai bambini.
Ordinabile
5,00

Educare con cura. Famiglia, scuola e società nella crescita della persona

di Salvatore Porcelluzzi

editore: Elledici

pagine: 112

Educare con cura significa coltivare ciò che davvero vale per costruire e realizzare nella persona la sua originale pienezza di vita, sentirsi responsabile della crescita dell'educando, far emergere la realtà dell'altro fino alla più alta consapevolezza di sé e del proprio potenziale di sviluppo. Nel volume vengono trattate problematiche attuali come il bullismo, la dispersione scolastica, la personalizzazione del processo d'insegnamento-apprendimento, l'orientamento scolastico, l'educazione al cambiamento, il valore dello studio, l'autostima, la continuità del processo educativo nei passaggi dalla scuola dell'infanzia alle scuole superiori, il senso di inadeguatezza del genitore e il mito dell'educatore infallibile.
Ordinabile
8,00

Il coraggio di educare. Costruire il dialogo educativo con le nuove generazioni

editore: Elledici

pagine: 112

L'impegno educativo oggi richiede un grande sforzo per individuare ciò che è veramente essenziale e per distinguerlo da ciò che non lo è. In questo senso la proposta del libro offre alla riflessione alcune idee orientative di fondo, che sottendono a loro volta una ben definita visione della persona, ispirata al Vangelo di Gesù Cristo, e che possono costituire un punto di riferimento al di là di ogni contrapposizione confessionale. Nato dall'esperienza di un "laboratorio pedagogico" fra varie realtà educative nella Diocesi di Palermo, questo libro si propone come stimolo e risorsa per dare vita a iniziative analoghe a quella che lo ha originato.
Ordinabile
7,00

I cinque linguaggi dell'amore con gli adolescenti

di Gary Chapman

editore: Elledici

pagine: 256

Un libro che risponde a una domanda assillante di tanti genitori di oggi: Come educare gli adolescenti in questa nostra epoca? La risposta finale è: occorre imparare ad amare parlando il loro linguaggio. Un libro atteso da tanti genitori ed educatori perché offre semi di speranza.
Ordinabile
13,00

Morale per ragazzi. I temi dimenticati

di Armelle Barrès

editore: Elledici

pagine: 32

Come sensibilizzare il ragazzo a principi fondamentali come l'uguaglianza, il rispetto per gli altri, il valore del lavoro? Come dare vigore e autorità alle regole più semplici della vita di ogni giorno: compiere il proprio dovere, essere attenti, terminare ciò che si è cominciato, conoscere il valore delle cose? Il volume risponde a queste domande di fondo. Il testo si articola in 15 temi, ognuno dei quali viene sviluppato attraverso un racconto, un esempio concreto, riferimenti letterari, illustrazioni, elementi di cultura generale, attività. Questi diversi riferimenti permettono al ragazzo di riflettere e di fare propri i valori e le regole che costituiscono la base della vita in comune. Età di lettura: da 7 anni.
Ordinabile
6,00

Profeti e Apocalittici

editore: Elledici

pagine: 552

Questo volume fa parte dell'opera "Logos. Corso di studi biblici", i cui testi guidano studenti e lettori attraverso le questioni introduttive e lungo i percorsi dell'esegesi fino alla ricerca del significato permanente e attuale dei testi biblici. Il testo, arricchito nella sua seconda edizione, conduce i lettori a una prima esplorazione dei singoli libri, quindi alla conoscenza dei problemi relativi all'accostamento di alcuni testi più significativi, e infine all'approfondimento del messaggio emergente dai testi profetici.
Ordinabile
36,00

L'uomo, la sua natura, il suo destino. Antropologia cristiana

di Giuseppe De Rosa

editore: Elledici

pagine: 368

Il problema della natura e del destino dell'uomo è "radicale", sta cioè alla base di un numero enorme di problemi di ogni specie e tutti assai gravi. Questo ampio studio, in sei parti, lo tratta nella sua interezza. La prima parte - Chi è uomo - rileva che l'uomo è un essere pensante, autocosciente e libero. La seconda parte - L'uomo come persona - affronta un problema oggi assai discusso in campo bioetico. La terza parte - L'uomo, gli animali, la natura - esamina l'uomo come "essere a parte", che si distingue dagli animali non "per grado", ma "per natura". La quarta parte - Nascita e morte dell'uomo - affronta i problemi dell'origine e della fine della vita umana. La quinta parte - La vita oltre la morte - affronta i problemi dell'immortalità dell'anima e della risurrezione dei morti. La sesta parte presenta l'escatologia cristiana rivelata dalla Sacra Scrittura e dogmaticamente definita dalla Chiesa.
Ordinabile
16,00

Introduzione generale alla Bibbia

di Fabris Rinaldo

editore: Elledici

pagine: 752

La seconda edizione del volume, mentre riprende sostanzialmente i contributi della prima, si arricchisce di specifici compleme
Ordinabile
41,00

Una vita ricca di senso. La pietra nello stagno

editore: Elledici

pagine: 120

Un originale volume che, posto in mano ai giovani, li aiuta a riflettere sulla propria fede e sullo stile di vita che ne deve derivare. Narra il mistero della Trinità attraverso tematiche che fanno parte delle preoccupazioni e attese, speranze e difficoltà dei giovani. Al termine di ogni capitolo l'invito "Parliamone" aiuta ad approfondire la riflessione e a confrontarsi con gli amici.
Ordinabile
6,00

Relazioni fragili. Coppie e famiglie in cambiamento tra creatività e scacco

editore: Elledici

pagine: 384

La proposta di questo ponderoso scritto nasce da un lungo percorso degli autori con coppie di fidanzati prossimi al matrimonio e dalla loro esperienza di terapeuti della coppia. Il libro sceglie la via del racconto: tante storie raccontate dalle coppie e dalle famiglie, legami che faticano a consolidarsi, che sovente incontrano la sofferenza della rottura. Il lettore non trova in queste pagine un vademecum per la coppia felice o facili ricette per dirimere conflitti o per educare e gestire i figli, ma alcuni spunti su cui riflettere e su cui confrontarsi.
Ordinabile
12,00

Cerca e trova nella Bibbia

editore: Elledici

pagine: 94

Chi costruì l'arca? Chi combatté contro un enorme gigante? Chi sfamò la gente moltiplicando i pesci? Questo libro deliziosamente illustrato risponde a queste e altre domande raccontando le storie più importanti della Bibbia in modo ai bambini più piccoli, che saranno anche impegnati in piccole attività sul testo e sui disegni.
Ordinabile
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.