Il tuo browser non supporta JavaScript!

Elledici

I cristiani e le grandi religioni

editore: Elledici

pagine: 120

Il volume offre al cristiano una panoramica per orientarsi nella molteplicità delle religioni e delle correnti spirituali. Uno strumento semplice per aprirsi alla conoscenza, al confronto e al dialogo, sempre più necessari nella nostra società multietnica.
9,30

Sindone. La storia: 1416-2000

di Gino Moretto

editore: Elledici

pagine: 104

Un volume illustrato che segue le vicende storiche del telo sindonico alla luce della storia di casa Savoia, proprietaria per secoli della preziosa reliquia.
15,49

Educare alla fede. Saggio di pedagogia religiosa

di Zelindo Trenti

editore: Elledici

pagine: 264

L'analisi presentata in questo studio, con prospettiva sempre pedagogica, esplora la fede quale fondamentale esperienza di vita, che anzi può decidere del senso stesso della vita. Il saggio è rigoroso e impegnativo: caratteristiche indispensabili per un pieno recupero di credibilità della fede in un'epoca di forti provocazioni contrastanti.
19,00

I cristiani e l'Islàm in Italia. Conoscere, capire, accogliere i musulmani

di Augusto T. Negri

editore: Elledici

pagine: 144

Uno strumento per rispondere alle domande giuste e tentare nuovi percorsi pastorali in materia di rapporti interreligiosi con i musulmani. Il volume offre una panoramica su storia, dottrina, movimenti e abitudini musulmane, e dà indicazioni pastorali per instaurare relazioni corrette nella vita quotidiana, nelle scuole, in chiesa.
8,50

Giochiamo con tutti i sensi. Attività per scoprire e sviluppare i cinque sensi. Con cartamodelli da fotocopiare

di Norbert Landa

editore: Elledici

pagine: 120

Un libro interamente dedicato all'educazione dei sensi attraverso la manipolazione di vari materiali, il gioco e le attività pratiche. La costruzione degli oggetti di gioco è facilitata dai cartamodelli posti in fondo al volume. All'inizio di ogni capitolo, una breve introduzione sui fondamentali aspetti biologici, fisici e psicologici della percezione sensoriale. Le informazioni sono completate da indicazioni per svolgere con i bambini alcuni semplici esperimenti.
14,46

Ai catechisti. Gesù di Nazaret: la fortuna di appartenergli

di Giacomo Biffi

editore: Elledici

pagine: 16

Il libretto parla ai catechisti della grande fortuna di essere cristiani: un modo originale per incitarli nella loro missione di donare la gioia della fede in Cristo. Il tono è divulgativo, il linguaggio accattivante e scorrevole, la trattazione resa più autorevole da continui riferimenti alla Bibbia e ai documenti del Magistero.
1,30

Il libro della Parola. Introduzione alla Scrittura

di Michelangelo Priotto

editore: Elledici

pagine: 392

Primo volume (ma ormai il sesto in ordine di uscita) della collana "Graphé", che si propone come corso completo di studi bibli
24,00

Educare a tavola. Piccola guida pratica

editore: Elledici

Quante cose si possono apprendere e insegnare a tavola! Aspettarsi l'un l'altro, condividere il pane, rallegrarsi della compagna degli altri, aprire la porta di casa a un ospite, ringraziare il buon Dio, ma anche formare al buon gusto, imparare ad accogliere un invito, scoprire la vita come dono... Gli autori ci accompagnano alla scoperta del significato profondamente umano del cibo e del pasto condiviso, nella concretezza di un itinerario ricco di spunti, suggerimenti e attività attorno alla tavola. In appendice, l'intervento di una pediatra sull'educazione a una sana alimentazione.
12,00

Lavorare in team. Manuale per i servizi alla persona

editore: Elledici

pagine: 160

Il volume affronta, in maniera essenziale ma senza rinunciare alla profondità della riflessione, la metodologia del lavoro in
16,00

San Lorenzo martire. Arcidiacono della Chiesa di Roma

di Graziano Pesenti

editore: Elledici

pagine: 48

Nato nel 225 circa nella provincia romana della Spagna Tarragonese da famiglia cristiana e benestante, Lorenzo si trasferisce a Roma e viene costituito arcidiacono con l'incarico di assistere i poveri. Muore martire il 10 agosto 258.
3,50

Donne della Pasqua. Il genio femminile nella storia del popolo di Dio

editore: Elledici

pagine: 120

La Chiesa vanta un grande numero di donne eccellenti e sante, disseminate nella Bibbia e nel tempo, le cui memorie dobbiamo cu
7,00

Organizzare la speranza. La passione educativa e il futuro delle nuove generazioni

di Domenico Cravero

editore: Elledici

pagine: 296

C'è passione per l'educazione là dove si coltiva la speranza. Se la speranza si affievolisce, se i valori si oscurano, l'educazione non può neppure essere pensata. In questo campo, comunque, l'appello generico alla speranza e il riferimento astratto ai valori non sono di alcuna utilità. La speranza deve essere organizzata. Su questo argomento, l'autore ha raccolto nel volume la lunga esperienza maturata nel lavoro con le famiglie e nella pratica educativa e terapeutica del disagio giovanile, oltre che nel mondo della pastorale parrocchiale. La riflessione teorica è alternata con esempi e applicazioni sperimentate sul campo.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.