EMP
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Maestro insegnami a pregare (se vuoi)
di Luigi Saggin
editore: EMP
pagine: 128
Questo non è un libro da leggere e nemmeno un libro di preghiere: è un libro per pregare. In queste pagine si condensa l'esperienza e la sapienza di un catechista che riesce a trasmettere, ai giovani lettori, ma anche ai più grandi, i segreti della preghiera. «Fortunatamente in ogni adulto si mantiene un angolo di fanciullezza che ci fa più buoni di quanto possiamo apparire e il racconto degli Angeli, del Padre e di Maria ci trova, sì, un po' spiazzati, ma con il desiderio autentico di una lievitazione spirituale». (P. Luigi Pretto. S.j.)
Contattaci
Rito e religione nella costruzione dell'umanità
di Roy A. Rappaport
editore: EMP
pagine: 608
La religione può e deve essere riconciliata con la scienza
Contattaci
Maria Zambrano. Per un sapere poetico della vita
di Anna Maria Pezzella
editore: EMP
pagine: 112
In Maria Zambrano (1904-1991), pensatrice spagnola tra le più interessanti del Novecento e allieva di Ortega Y Gasset, si fond
Contattaci
Letture patristiche della Scrittura
di Celestino Corsato
editore: EMP
pagine: 224
I Padri della Chiesa hanno messo al centro dell'esperienza personale ed ecclesiale la Bibbia, perché "ignorare le Scritture significa ignorare Cristo" (san Girolamo). Al servizio delle comunità cristiane, sono diventati primariamente "commentatori dei libri sacri" (sant'Agostino), testimoniando, annunciando e interpretando la rivelazione scritta, fondamento di fede e di pietà e sorgente di crescita spirituale. L'esegesi patristica, cristocentrica e fatta "nello Spirito", è finalizzata alla "utilità salvifica" dei credenti. Il presente volume ne offre qualche "assaggio" per introdurre il lettore alle ricchezze riportate alla luce dalla consumata e quotidiana familiarità dei Padri con le Scritture.
Contattaci
Il sole è di tutti. La missione nasce dalla simpatia
di Vittorio Farronato
editore: EMP
pagine: 165
Un bellissimo diario fatto di storie della gente di un continente, l'Africa, che emerge viva, ricca di tradizioni e con un forte senso di identità. Un diario degli anni trascorsi in Africa, dove padre Vittorio Farronato, comboniano, vive tuttora. Il missionario si infila nelle pieghe dell'Africa con discrezione, consapevole dei propri limiti di occidentale, e impara a vivere a contatto con una realtà che lo interroga scoprendo il volto di Dio attraverso le proprie esperienze. In questo libro egli racconta solo episodi veri, forti. Da queste storie non può non scaturire nei lettore qualche considerazione sulle logiche sottese agli attuali (dis)equilibri mondiali.
Contattaci


