fbevnts Tutti i libri editi da EMP - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 28
Vai al contenuto della pagina

EMP

Parole di vita

editore: EMP

pagine: 64

Contattaci
6,00

Parole di vita

editore: EMP

pagine: 64

Contattaci
6,00

Parole di vita

editore: EMP

pagine: 64

Contattaci
6,00

Parole di vita

editore: EMP

pagine: 64

Contattaci
6,00

La Bibbia. Le più belle storie dell'Antico e del Nuovo Testamento

editore: EMP

pagine: 168

Il volume è una raccolta fra le storie più belle della Bibbia sia dell'Antico che del Nuovo Testamento. Non può mancare quindi nell'Antico Testamento La creazione, Noè e la sua arca, la Torre di Babele, Abramo e Giacobbe, Mosè, Davide e Golia, Salomone, Daniele e Isaia... Nel Nuovo Testamento, tra i tanti racconti, ricordiamo: la nascita di Gesù, il Battista, i primi discepoli, i miracoli e le parabole, fino all'ultima cena, la passione, morte e risurrezione. In ogni pagina il testo, semplice e adatto ai più piccoli, è accompagnato da ricche illustrazioni. E per finire alcune indicazioni degli autori su come leggere il libro insieme ai bambini.
Contattaci
16,53

La «Lumen gentium». Traccia di studio

di Luigi Sartori

editore: EMP

pagine: 224

Un rapido ma completo commento a uno dei più importanti testi conciliari che ispira tuttora il cammino della chiesa nel mondo contemporaneo.
Contattaci
12,00

La liturgia nel XX secolo: un bilancio

editore: EMP

pagine: 352

L'Istituto di liturgia pastorale di Santa Giustina in tempi recenti si è interrogato sul cammino percorso dal movimento liturg
Contattaci
22,50

L'icona della croce di san Damiano

di Tomasz Jank

editore: EMP

pagine: 96

Il volume presenta una interessante lettura e un'analisi dal punto di vista artistico, simbolico e spirituale dell'icona della croce di san Damiano. La storia documentata della croce, dipinta nel XII secolo in Umbria, e con molta probabilità realizzata per essere destinata alla Chiesa di San Damiano, inizia proprio in questo luogo. Fin dall'inizio essa divenne una delle più preziose reliquie francescane, tanto da recare l'appellativo di Croce francescana. La croce, pur essendo a tutti gli effetti una icona bizantina, presenta influssi siriani, conseguenza della presenza in Umbria di monaci siriani, e ci è pervenuta grazie al provvidenziale intreccio degli eventi legati alla conversione di san Francesco più che al suo valore artistico.
Contattaci
8,50

Chiesa. Stola e grembiule

di Antonio Bello

editore: EMP

pagine: 128

C'è, nel Vangelo di Giovanni, un trittico, scarno, essenziale, ma molto pregno, di espressioni che da sole basterebbero a sostenere il peso di tutta la "teologia del servizio". Esse delineano compiutamente la missione della Chiesa e l'identità ministeriale del sacerdozio, illustrando la complementarietà della stola e del grembiule. Le tre espressioni sono: «Si alzò da tavola», «depose le vesti», «si cinse un asciugatoio».
Contattaci
4,95

Francesco si spoglia per vestire la vita. Un percorso dal vuoto esistenziale alla gioia di vivere

di Cinzia Bacchin

editore: EMP

pagine: 156

Una delle povertà più diffuse oggi nel mondo giovanile (e non solo) è quella del vuoto esistenziale, del "sopravvivere" conducendo un'esistenza che non appassiona e non coinvolge. Ciò che viene meno è la ricerca del senso della propria esistenza, un cammino che porti l'individuo a porsi domande su di sé e sulle possibili scelte da compiere per non abbandonare la propria vita in balia del caso. Questo libro vuole proporre un possibile itinerario di ricerca di senso a partire dalla vita di san Francesco che, proprio negli anni giovanili, ha affrontato un periodo oscuro durante il quale aveva smarrito se stesso e la direzione da dare alla propria vita.
Contattaci
7,70

I quattro vangeli

di Angelico Poppi

editore: EMP

pagine: 704

Il testo evangelico è stato tradotto dal greco con particolare attenzione alla fedeltà verso l'originale, in modo da cogliere le sfumature dei diversi racconti evangelici. La disposizione dei singoli brani è sempre accurata e il confronto dei passi paralleli viene facilitato, evidenziando il materiale comune con sottolineature differenziate, mentre il vangelo-guida è contrassegnato da uno sfondo ombreggiato. Nell'appendice si riporta l'indice analitico della sinossi in greco-italiano, anch'esso riveduto e ampliato rispetto alla prima edizione. Ogni vangelo viene riprodotto effettivamente di seguito, con accanto i passi paralleli degli altri evangelisti. Praticamente si hanno quattro sinossi, una per ciascun vangelo.
Contattaci
27,00
Contattaci
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.