Il tuo browser non supporta JavaScript!

Gingko Edizioni

La tempesta dei bambini

di Davin Laskin

editore: Gingko Edizioni

pagine: 336

"La tempesta dei bambini" è la storia straziante e bellissima di un possente colpo di natura che sconvolse le Grandi Pianure americane. Il resoconto di una tempesta epocale e di alcuni individui le cui vite furono cambiate per sempre. Genitori che perdettero figli. Figli che perdettero genitori. Padri che morirono con le braccia avvolte intorno ai figli. Sorelle che giacevano fianco a fianco con i volti congelati a terra. Insegnanti che bloccarono le porte delle scuole per mantenere gli alunni al sicuro, o li portarono alla morte quando i tetti dei loro edifici scolastici vennero soffiati via. Bambini che perirono nella disperata ricerca dei cari, con la pelle congelata e strappata via, che furono trovati immersi fino alla cintola in cumuli di neve, con le mani su recinzioni di filo spinato o sepolti sotto carri rovesciati, con le braccia protese come cercassero di strisciare. Madri che morirono sedute, con i loro figli attorno, in case di zolle senza fuoco dopo che il fieno o il carbone o i pezzi di mobili si erano esauriti e loro erano troppo deboli o troppo spaventate per fare qualcos'altro.
16,00

Sulla via di Santiago

editore: Gingko Edizioni

pagine: 104

A settandue anni Franco Zingoni decide di compiere a piedi l'intero Cammino di Santiago di Compostela
13,00

Un'italiana non italiana. Le peripezia di una «straniera» in Italia

di Nima Sharmahd

editore: Gingko Edizioni

pagine: 120

L'Italia vista con occhi 'diversi'. Un delicato e poetico romanzo di un'iraniana nata a Londra, che vive in Italia e parla fiorentino, che ci racconta il nostro paese con gli occhi di ciascuno dei nuovi figli d'Italia che sommariamente vengono detti di "seconda generazione".
12,00

Il mio orto e quello del vicino

di Assunta Mereu

editore: Gingko Edizioni

pagine: 56

Saggio di filosofia culinaria, breviario di buona tavola, raccolta di ricette, inno all'amore per la vita vegetale, grido di ritorno alla semplice essenzialità dei processi biologici, ma anche monito alla parsimonia e alla sobrietà alimentare, critica sociale e romanzo esistenziale. L'orto, la vita semplice di campagna, l'orgoglio del vedersi sbocciare la natura fra le mani.
11,00

Anche gli uomini fanno coccodè

di Chiara Moltoni

editore: Gingko Edizioni

pagine: 120

Domietta ha trent'anni, è single, adora il latte e biscotti e la Nutella. Vive in un minuscolo monolocale con un balconcino grande quanto una tazza da tè, dove confeziona bijoux di perline per pacchi sorpresa destinati a ninfette adolescenti. Quando un giorno anche Samu la scarta in favore dell'immaginetta cotonata di una playmate, per lei arriva il momento di prendersi l'agognata vendetta contro l'impietosamente universo maschile.
13,00

Nandy. Il ragazzo che venne dal freddo

di Francesco Millich

editore: Gingko Edizioni

pagine: 456

Il giovane Nandy non sogna affatto di attirare l'attenzione di giornali, rotocalchi ed emittenti televisive. Ma con quei tratti grezzi del volto e la sua corporatura massiccia, rappresenta pur sempre una bizzarra anomalia nel tessuto variegato della società americana contemporanea. Quando viene divulgato accidentalmente il segreto della sua nascita, si scatena su di lui il finimondo. È trascinato sotto le luci della ribalta, conteso, manipolato e messo in vetrina come una curiosità zoologica, un fossile vivente. Testimone critico delle nostre abissali contraddizioni e onda anomala nel mare agitato degli affari, dopo le alterne vicende di un percorso accidentato, Nandy s'infrangerà inesorabilmente contro le infide scogliere dell'impero spietato dei media. Una metafora istruttiva e crudele, purtroppo non tanto fantasiosa, sul potere spesso terrificante dei mezzi di comunicazione di massa e le inarrestabili conseguenze del Villaggio Globale.
14,00

Tutto o niente

di Alessandro Pugliese

editore: Gingko Edizioni

pagine: 176

Per la prima volta gli abitanti di un piccolo borgo del Meridione d'Italia entrano in contatto con gente diversa da loro. Una famiglia di cinesi arriva in paese, e vi si impianta velocemente con un ristorante. La convivenza forzata con i nuovi arrivati scatenerà la cruda intolleranza da parte della comunità, la quale macchierà per sempre la propria coscienza commettendo uno dei crimini più orrendi. Una storia che è un monito contro l'intolleranza e la paura del diverso.
12,50

Una stagione INattesa

di Raffaele Turturro

editore: Gingko Edizioni

pagine: 132

Sedici racconti sul significato del vivere e del morire, sulla caducità del tempo, la libertà, la diversità, il razzismo, gli stereotipi, i pregiudizi. Sedici possibilità per ribadire ai giorni nostri che l'unico bene veramente prezioso, non barattabile, è la vita.
7,50

Cangrande, Dante e il ruolo delle stelle

di Maurizio Brunelli

editore: Gingko Edizioni

pagine: 252

Dante Alighieri nella Divina Commedia (Paradiso Canto XVII) parla in termini encomiastici di Cangrande I della Scala (1291-132
16,00

L'economia spiegata facile

di Costantino

editore: Gingko Edizioni

pagine: 320

Libro illustrato destinato ai non addetti ai lavori e a chi vuole approfondire gli argomenti di economia che stanno condiziona
21,50

Leonardo Da Vinci. Lo psicotico figlio d'una schiava

di Angelo Paratico

editore: Gingko Edizioni

pagine: 370

Il grande Leonardo, morto ad Amboise il 2 maggio 1519, fu certamente uno psicotico
16,00

Perché gli altri dimenticano

di Bruno Piazza

editore: Gingko Edizioni

pagine: 156

Bruno Piazza era iscritto al Partito Nazionale Fascista
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.