fbevnts Tutti i libri editi da Gremese Editore - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 7
Vai al contenuto della pagina

Gremese Editore

Non ho più paura. Tunisi. Diario di una rivoluzione

editore: Gremese Editore

pagine: 160

Questo libro è una cronaca che vuole far rivivere la progressione di quei 30 giorni che hanno cambiato la Tunisia e hanno dato inizio alla "primavera araba", tentando di far rivivere al lettore quei momenti storici e spiegare come il gesto di un povero ambulante, che si è immolato per rivendicare la propria dignità, abbia coinvolto un intero popolo, abbattendo il "muro della paura" e dando il via a un cambiamento inaspettato. Oltre che sull'esperienza personale degli autori e su interviste a familiari dei "martiri della rivoluzione", avvocati, artisti, bloggers e giornalisti, il racconto si basa sulle centinaia di messaggi scambiati all'epoca della rivolta sui social network come Facebook e Twitter, che durante la "primavera araba" si sono trasformati in una piazza virtuale in cui esprimere il proprio dissenso.
Ordinabile
12,90

Fate. Da Morgana alla Winx

editore: Gremese Editore

pagine: 191

Da dove vengono le fata ? Perché si chiamano così ? Sono buone oppure malvagie, piccole oppure e grandi? Come si vestano, dove vivono e in che modo passano il loro tempo? Il volume risponde a queste e a molta altre domande, presentando notizie documentate, curiosità provenienti da ogni angolo del pianeta nonché i ritratti completi delle fate celebri della storia, del cinema e della letteratura. Un viaggio alla scoperta delle creature magiche più famose e amate, accompagnato da illustrazioni.
Ordinabile
19,50

Fatti curiosi della storia

di Michael Powell

editore: Gremese Editore

pagine: 144

Eccovi quaranta dei più bizzarri avvenimenti che la Storia ricordi. Eventi che spaziano da un'epoca all'altra ma che hanno in comune almeno un elemento: sono decisamente troppo strani per figurare all'interno dei normali libri di storia. Dall'inquietante commercio di polvere di mummia che arricchì più di qualcuno alla fine dell'Ottocento, alla bizzarra vicenda di un presidente americano scampato a un attentato ma ucciso... dai suoi medici, dal giorno in cui le cascate del Niagara smisero di cadere a quello in cui si combatté una guerra di soli 38 minuti, questo volume sorprenderà anche i lettori più smaliziati.
Ordinabile
15,00

Inguaribili bugiardi. Viaggio semiserio tra le contraddizioni dei nostri politici (e non solo)

editore: Gremese Editore

pagine: 192

Politici bugiardi qualche volta, incoerenti spesso, contraddittori tra il detto/detto e il detto/fatto quasi sempre. Questo libro è una finestra che si apre sulle varie incoerenze di personaggi molto noti a livello nazionale, per lo più uomini e donne delle istituzioni, ma non solo (Saviano, tanto per fare un esempio). Contrappuntato dalle vignette di Alfio Krancic, è un percorso semiserio tra le loro fandonie, le loro amnesie e i loro "cambi di rotta", esposti in forma ironica e graffiante ma rigorosamente documentati con apposite note che riportano tutte le fonti delle dichiarazioni: perché il lettore, tra un sorriso e l'altro, possa comunque scoprire qualcosa in più su ogni personaggio e magari, perché no, rivedere le proprie opinioni in proposito. Eccolo, allora, questo breviario dei migliori autogol realizzati dai nostri immarcescibili bugiardi: umoristica, illuminante "denuncia" rivolta al divertimento e al giudizio dei lettori, istruttivo cahier de doléances a disposizione di tutti i politici perché imparino a ridere di se stessi e... a prendere un appunto quando rilasciano qualche dichiarazione!
Ordinabile
12,00

La mia prima volta... (sul set!). 101 attori si raccontano

di Sergio Fabi

editore: Gremese Editore

pagine: 190

Migliaia di blog, decine di fans club, innumerevoli articoli con dichiarazioni inventate o smentite, falsi profili sui social network con migliaia e migliaia di iscritti a gruppi che li osannano... Per una volta, invece, sono proprio loro a parlare, i divi del nostro cinema. Da Laura Chiatti a Luca Argentero, da Christian De Sica a Massimo Boldi, da Carlo Verdone a Elena Sofia Ricci, da Cristiana Capotondi a Checco Zalone, da Maria Grazia Cucinotta a Ricky Memphis, Monica Bellucci e Raoul Bova, 101 star del nostro cinema hanno voluto "confessarsi" all'autore rivelando le loro prime esperienze professionali, le difficoltà, le paure e talvolta le piccole disavventure che hanno costellato il cammino verso il successo (c'è chi è svenuto sul set, chi è caduto, chi si è trovato accidentalmente con i capelli di un altro colore, chi è finito all'ospedale, chi è andato in galera...). "La prima volta... (sul set!)" è dunque un diario di viaggio nello star system, divertente e sincero perché raccontato in prima persona - con il tono informale di una chiacchierata tra amici - dai suoi protagonisti.
Ordinabile
12,00

I grandi perversi al cinema

di Michel Marie

editore: Gremese Editore

pagine: 127

Voyeur ed esibizionisti, sadici e masochisti, feticisti, erotomani, serial killer, donne manipolatrici e false ingenue, perfid
Ordinabile
18,50

L'amore folle al cinema

di Giusy Pisano

editore: Gremese Editore

pagine: 127

L'amore trasforma gli uomini, l'amore folle li trasforma follemente: li spinge agli estremi dell'incandescenza, del sacrificio, della gelosia, della sofferenza, dell'esilio, conducendoli al punto di rottura con l'insipidezza della vita quotidiana. Tema letterario inesauribile, gli amori folli basterebbero a giustificare l'esistenza stessa del cinema. Soltanto la macchina da presa, voyeurista e sognatrice, poteva esibire con tanta evidenza le innumerevoli metamorfosi dei corpi e dei comportamenti che esso provoca, mostrando al tempo stesso lo stupore e sovente la crudeltà della società nei confronti di quanti amano troppo. Poiché risveglia in ciascuno di noi un desiderio insopprimibile di sentimenti assoluti, il cinema accende ancora oggi la nostra voglia di dichiarare a chi dovremmo, o non dovremmo, ti amo alla follia!
Ordinabile
18,50

Made in Italy. Alla conquista del mondo: come le buone idee possono trasformarsi in grandi imprese

editore: Gremese Editore

pagine: 256

Questo volume racconta la storia di aziende che, nate dalle intuizioni di giovani e brillanti imprenditori italiani, si sono c
Ordinabile
15,00

Teatro. Tre pièces inedite

di Françoise Sagan

editore: Gremese Editore

pagine: 208

Questo volume raccoglie tre testi teatrali di Françoise Sagan, autrice del celebre "Buongiorno tristezza"
Ordinabile
22,00

Sempre giovani. Guida al corretto benessere psicofisico

di Rino Capone

editore: Gremese Editore

pagine: 208

Per mantenerci in forma e migliorare il nostro benessere, fisico e mentale, abbiamo bisogno di fare movimento
Ordinabile
18,00

Cento caratteristi del cinema americano

editore: Gremese Editore

pagine: 288

Cosa sarebbero i grandi divi del cinema americano senza le loro "spalle", ovvero senza l'insostituibile supporto di quegli artisti che con la propria bravura fanno risplendere di maggiore luce la loro stella? I caratteristi sono quelli che sullo schermo fanno il lavoro meno avvertibile, che permettono ai protagonisti di essere alleggeriti delle incombenze narrative più gravose, di superare in modo impeccabile i momenti di sospensione comica o drammatica. Si tratta quasi sempre di volti riconoscibilissimi, ai quali pochi, però, associano un nome. La loro presenza sembra quasi scontata agli occhi dei più distratti, ma la loro assenza non sarebbe nemmeno concepibile. Attori eccellenti e versatili, ai quali questo volume vuole rivolgere un dovuto omaggio. Da Hattie McDaniel, la celebre "Mamie" di Via col vento, a Marty Feldman, l'indimenticabile Igor di Frankenstein Junior, passando per giganti come Karl Malden e Martin Balsam, e senza tralasciare eclettici interpreti dei nostri giorni quali Stanley Tucci e Paul Giamatti, vengono ricostruite la vita e la carriera dei 100 più grandi caratteristi americani, dedicando a ciascuno un'accurata scheda biografica, accompagnata da aneddoti, curiosità e foto di scena commentate. Un viaggio alla scoperta dei piccoli "comprimari" che hanno reso grande il cinema hollywoodiano, pressoché trascurati dalle pubblicazioni di settore, ma entrati nei ricordi e nel cuore di milioni di spettatori.
Ordinabile
35,00

Professione teatro. Produzione, allestimento, distribuzione

di Thessy Sembiante

editore: Gremese Editore

pagine: 302

Il teatro torna ad attirare l'interesse delle nuove generazioni, sedotte dalle figure dell'attore o del regista e interessate alle professionalità che ruotano intorno alla realizzazione di eventi culturali. L'autrice propone loro un testo semplice ma ben documentato, che illustra in maniera concreta le varie fasi organizzative di una messa in scena teatrale: dalla nascita della compagnia alla scelta del testo, dal reperimento del budget all'allestimento, dalle prove fino al debutto e alla successiva circolazione del "prodotto" spettacolo. Un "viaggio", dunque, attraverso il complesso sistema teatrale italiano, del quale sono analizzati i vari aspetti anche con l'ausilio delle testimonianze di grandi protagonisti della scena (tra i quali il regista Maurizio Scaparro, l'attore Toni Servillo, lo scrittore e attore Enzo Moscato) e di molti altri rinomati professionisti. Mettendo a frutto una trentennale esperienza nel campo dell'organizzazione teatrale, Thessy Sembiante ha realizzato un manuale completo di formazione e perfezionamento, indispensabile per i tanti giovani operatori del settore (o aspiranti tali) ma interessantissimo anche per tutti gli appassionati che almeno una volta si sono chiesti cosa accade dietro il sipario di un palcoscenico.
Ordinabile
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.