fbevnts Tutti i libri editi da Guerini next - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina

Guerini next

Guadagnare semplice in borsa. Forex, CFD, azioni e altre diavolerie

di Di Lorenzo Renato

editore: Guerini next

pagine: 144

La pubblicità su strumenti finanziari avanzati e ormai approdata persino in televisione
Ordinabile
20,00

Total flow management. Kaizen per l'eccellenza nella supply chain e oltre

di Euclides A. Coimbra

editore: Guerini next

pagine: 400

In un periodo di turbolenza economica come quello attuale, all'impresa è richiesto di mettere in campo strategie diverse per conoscere sempre meglio i bisogni dei clienti aumentando la presa diretta sul mercato e innovando senza sosta, nel prodotto e nel processo. Un'innovazione che non può più essere "one shot", ma deve diventare un elemento strutturale della vita aziendale. Al sistema di produzione è inoltre richiesto di migliorare contemporaneamente le performance industriali e di essere flessibile e veloce nell'avviare nuovi prodotti, modificare linee, layout e intere supply chain. A oggi l'approccio Kaizen è il modello più efficace per realizzare questi obiettivi e supportare la strategia, ma solo una piccola parte delle aziende che abbracciano questo nuovo paradigma riesce a svilupparne il pieno potenziale, la cui chiave di volta consiste nella capacità di rendere semplice ciò che è complesso. Euclides A. Coimbra è riuscito in questa sfida, annoverando decine di esperienze di successo realizzate dai consulenti Kaizen Institute in tutto il mondo e nei più differenti settori industriali. In questa nuova edizione italiana, inoltre, Bruno Fabiano e Carlo Ratto di Kaizen Institute Italia formalizzano per la prima volta il concetto di FSL - Flow, Synchronization, Leveling, che rappresenta l'ultima evoluzione del pensiero Kaizen.
Ordinabile
38,00

L'alfabeto del leader. Compendio semiserio per manager colti

di Paolo Iacci

editore: Guerini next

pagine: 134

Una divertente e sagace cavalcata su gioie e dolori del capitalismo nostrano. Uno dei più noti autori di letteratura manageriale ci propone un ironico abbecedario delle parole del manager à la page, dove ironia, cultura e concretezza aziendale si sposano per un'analisi irrispettosa degli stili e degli strumenti del management d'impresa. Le parole chiave proposte definiscono un percorso attraverso i più attuali temi economici, gestionali e della psicosociologia delle organizzazioni. Il dibattito manageriale di questi ultimi anni trova qui una sua rilettura irriverente: un divertissement denso di pensiero e di nuovi stimoli operativi. I paradossi e le contraddizioni, le difficoltà e i successi di chi è chiamato a dirigere le nostre organizzazioni sono analizzati a partire da accattivanti spigolature e affascinanti richiami culturali. Si riflette e ci si diverte grazie a uno stile serrato, facile e coinvolgente. Non possiamo pretendere che le cose cambino se continuiamo a pensare sempre nello stesso modo. Prefazione di Gianfranco Rebora.
Ordinabile
13,00

Genitori al lavoro. L'arte di integrare figli, lavoro, vita

editore: Guerini next

pagine: 178

Tre punti di vista distinti e convergenti per cercare di comporre in un insieme armonico figli, lavoro e vita personale: madri
Ordinabile
18,00

Leggere le organizzazioni. Le teorie e i modelli per capire. Manuale di organizzazione aziendale

editore: Guerini next

pagine: 320

Saper fare organizzazione significa guidare e condurre le persone verso gli obiettivi desiderati
Ordinabile
22,00

La formazione concreta. Ovvero come rivoluzionare l'approccio formativo

editore: Guerini next

pagine: 190

In uno scenario economico sempre più legato a servizi e manifatture ad alto valore aggiunto, in cui le persone sono il vero fa
Ordinabile
18,00

Spendig review in ospedale senza tagli. Il lean system applicato alla sanità

editore: Guerini next

pagine: 140

Con l'approccio lean qualsiasi struttura sanitaria può trarre enormi vantaggi in termini di risparmio grazie all'eliminazione
Ordinabile
32,00

Stupidità e formazione. Con glossario per gli addetti ai lavori

di Massimo Bellotto

editore: Guerini next

pagine: 110

La stupidità è un problema ineludibile per chi fa formazione. È difficile comprendere che cosa veramente stia accadendo nelle aziende e nelle società di consulenza. Questo breve testo prova a raccontare la verità, e insieme a nasconderla dietro un velo scherzoso, affinché chi ama la verità possa pensare e chi ama i veli possa scherzare. Una riflessione sulla stupidità, corredata da un glossario semiserio per addetti ai lavori, propone uno sguardo diverso e originale sui temi classici della formazione.
Ordinabile
12,00

Le nuove leve del consumo. Consumosfera e valore di comunicazione nel capitalismo digitale

di Mauro Ferraresi

editore: Guerini next

pagine: 191

La società del consumo ha modificato il nostro modo di vivere, le abitudini, i desideri e le strategie per realizzarli; si tratta di cambiamenti radicali che investono, ad ampio raggio, la sfera economica e i principali ambiti della vita di un individuo. Quali sono le nuove leve del consumo? Quelle che si sviluppano e prosperano all'interno della consumosfera e che spaziano in territori merceologici nuovi oppure profondamente rinnovati? Le ritroviamo nel settore del lusso, così come in quello delle energie rinnovabili e della crescita consapevole; dimorano, inoltre, all'interno del settore dell'elettronica e, in generale, nel mondo digitale. Esse hanno dato vita al consumption mix, cresciuto sulle ceneri del marketing mix, e ci spiegano fondamentali aspetti della società con le sue dinamiche presenti e future. Il volume propone un viaggio all'interno dei consumi e, contemporaneamente, suggerisce con quali forme di capitalismo digitale avremo a che fare nei prossimi anni. Un testo utile a tutti coloro che vogliono gettare uno sguardo sulla società che verrà.
Ordinabile
19,00

The human side of digital. Era digitale, capitale umano, nuovi paradigmi

editore: Guerini next

pagine: 221

La trasformazione delle organizzazioni che deriva dalla diffusione delle tecnologie digitali è appena iniziata, ma già propone sfide manageriali importanti. Mentre dedichiamo molte attenzioni all'esperienza del cliente attraverso le mille forme di rapporto digitale (i blog, i social, il mobile ecc.), fatichiamo invece a capire come modificare i nostri processi e i nostri sistemi di ruoli, in una parola la nostra organizzazione, ancora così burocratica e rigida. Eppure le persone che lavorano per noi sono le stesse che consumano voracemente tecnologia nei loro processi di interazione e di acquisto. Ci manca dunque qualcosa o semplicemente non è vero che le relazioni al tempo dei social cambiano anche dentro le organizzazioni? Questo libro sceglie la prima alternativa e fornisce ai manager e alle imprese una prospettiva interna per la trasformazione digitale, articolandola su alcune delle principali leve di gestione del capitale umano. È un libro di apertura, orientato a proporre le basi per un dialogo da sviluppare dentro le organizzazioni con iniziative mirate di cambiamento che, pur richiedendo molto coraggio, possono rappresentare la base di un nuovo vantaggio competitivo. Nella struttura molto fluida del digitale, i capitoli accostano esperienze attuate, suggestioni possibili e indicazioni per il futuro in modo da consentire anche ad un neofita di percorrere tutto lo spazio dell'innovazione organizzativa che si sta realizzando.
Ordinabile
22,00

A.A.A. lavoro offresi. Quel che devi sapere sulle opportunità della garanzia giovani

di Comi Lara

editore: Guerini next

pagine: 177

L'Europa al servizio dei giovani non è un'utopia ma una realtà, che esprime le sue potenzialità tramite la Garanzia Giovani
Ordinabile
12,00

Crowd investment. Il crowdfunding per le imprese innovative

di Tommaso D'Onofrio

editore: Guerini next

pagine: 255

Tra gli strumenti di finanza alternativa, l'equity crowdfunding è uno dei più nuovi e suggestivi per interpretare una serie di esigenze al passo con i tempi e dare risposte, non solo finanziarie, alle necessità di capitalizzazione e rafforzamento delle aziende. Si tratta di uno strumento concepito per le aziende fortemente innovative, ma suscettibile di molteplici applicazioni e adattamenti anche a vantaggio di settori e imprese tradizionali. Questo manuale di crowd investment approfondisce in modo sistematico ogni aspetto del complesso scenario di riferimento a livello sia italiano che internazionale: aiuta a entrare nelle metriche del fenomeno, dà un quadro chiaro e completo del contesto tecnico e normativo, spiega come costruire una campagna e come immaginare e valorizzare un business pian incentrato sull'innovazione, senza tralasciare l'importanza della corretta comunicazione del progetto ai potenziali investitori. Parallelamente, è un utile strumento per mettere l'investitore in condizione di valutare correttamente le opportunità di un progetto di investimento, cogliendone le criticità e fornendo gli strumenti tecnici adatti per la formulazione di una strategia di investimento appropriata.
Ordinabile
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.