Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guido tommasi editore-datanova

Istanbul. Ricette dal cuore della Turchia

di Seal Rebecca

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 253

Camminando per le strade di Istanbul vedrete una città di splendide contraddizioni: usciti da un raffinato bar moderno, girere
30,00

Pane e prodotti da forno. 75 ricette illustrate passo a passo

di Keda Black

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 256

Siamo tutti d'accordo, cosa c'è di più buono del profumo di pane appena sfornato? Forse la cucina che profuma di brioche la mattina presto? O il solo pensiero di una torta fumante ... Gnam! Queste delizie e le mille viennoiserie che le accompagnano si trovano dal panettiere sotto casa, se siamo fortunati. Ma sono anche alla portata di ogni forno e di ogni cuoco (o cuoca) dilettante. Per preparare il pane da soli basta avere a disposizione un po' di olio di gomito (o un buon robot), un forno, farina, sale, acqua e lievito (e un po' di tempo). Un piccolo miracolo insomma! Anche se non sarà perfetto, sarà il pane migliore del mondo perché sarà il vostro, ottimo e caldo. Vi si aprirà un mondo di possibili varianti. Grazie a 75 ricette dettagliate, un passo dopo l'altro, le fasi della lievitazione di una viennese, i giri della pasta sfoglia e la realizzazione del pain aux raisins perderanno un po' del loro mistero. Anche se alcune ricette, come per esempio i croissant, richiedono uno sforzo e un'applicazione supplementari, nella maggior parte dei casi sarà un gioco da ragazzi e un successo assicurato!
25,00

Le basi della cucina giapponese. 77 ricette illustrate passo a passo

di Sue Quinn

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 256

Se la vostra esperienza della cucina giapponese si limita al pesce crudo, ai noodles e al riso, allora questo libro sarà una vera scoperta. Spero che queste ricette giapponesi classiche, insieme ad altre con un tocco occidentale, arricchiscano la vostra conoscenza della varietà, dei sapori, della freschezza e dei benefici salutari della cucina nipponica. In genere i piatti giapponesi sono cucinati secondo le stagioni e le occasioni, e diverse regioni hanno specialità proprie. Gli ingredienti sono quasi sempre consumati crudi o appena cotti, poiché si ritiene sia il modo migliore per apprezzare il contrasto di sapori e aromi. Tuttavia, la cucina giapponese oggi integra anche ingredienti e modalità di cottura più occidentali. La maggior parte dei piatti è estremamente facile da preparare, ma richiede ingredienti che di solito non si hanno in dispensa o in frigorifero. Vi consiglio di acquistarli nei negozi specializzati oppure online. Senza gli ingredienti giusti, non potrete apprezzare fino in fondo il sapore di alcuni di questi piatti. Inoltre, anche scoprire ingredienti sconosciuti fa parte del piacere di conoscere una cucina nuova. Seguite semplicemente le istruzioni passo a passo e vedrete che un ingrediente mai visto né assaggiato prima può essere una vera rivelazione.
25,00

Cavolo! Kale. La Bibbia

di Wasiliev Amelia

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 160

Le ricette per consumare il cavolo in tutte le sue forme: crudo nei succhi e negli smoothies, bollito nelle zuppe e nei piatti
14,90

Senza zucchero aggiunto. La Bibbia

di Sue Quinn

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 159

Imparate a distinguere gli zuccheri buoni da quelli nocivi. Scoprite modi semplici per diminuire gradualmente lo zucchero aggiunto, senza sforzo. Preparate gli alimenti indispensabili in versione "senza zucchero aggiunto" da conservare in frigorifero e sostituiteli a quelli acquistati, ricchi di zucchero. Ingolositevi con queste ricette di dessert, spuntini e dolci senza zucchero, senza miele né dolcificanti artificiali.
14,90

Ricette coccolose

di Pallotti Chiara

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 182

Un libro dovrebbe sempre avere una storia
25,00

Un anno in Romagna. Due amiche, cucina, colori e paesaggi

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 264

La storia di due amiche che condividono il gusto per le cose belle, per i dettagli del quotidiano, e condiscono il cammino insieme con ingredienti, parole, sensazioni e immagini. Un fotografo ne raccoglie le emozioni e le traduce in scatti, in quadri suggestivi, così vividi e reali che invitano a perdercisi dentro. Il racconto di un anno che esplora la Romagna con una nuova prospettiva; una poesia visiva alla scoperta delle bellezze, vicine e quotidiane, che offre questa terra. Il viaggio nelle quattro stagioni di un territorio, ognuna delle quali è presentata con una palette di colori che ne incarna l'essenza: un file-rouge cromatico che trova declinazione nelle ricette e nei prodotti locali di stagione, negli spazi interni di una casa, negli scorci di itinerari locali, in tessuti e materiali che vanno a sollecitare il risveglio di tutti e cinque i sensi.
28,00

Il pan'ino veggie

di Alessandro Frassica

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 141

Preparare un panino è un'arte. La disposizione d'animo, la scelta degli ingredienti, la cura e l'attenzione sono le stesse che occorrono per preparare un buon piatto. Fotografie di Irene Berni.
17,90

Good food. Cibo vero, cucinato in modo semplice e sano

di Csaba Dalla Zorza

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 295

"Credo in un solo cibo: uno, fresco, stagionale e poco lavorato". Con queste parole Csaba dalla Zorza apre il libro dedicato al cibo che fa bene: al corpo e alla mente. Un volume pieno di consigli e di ricette semplici per cambiare in meglio le proprie abitudini alimentari. 9 capitoli e 95 ricette, per imparare a mangiare bene facendo del cibo il proprio alleato, senza rinunciare a nulla. Dalla prima colazione, con le proposte per iniziare bene la giornata, alle ricette alcaline, per contrastare qualche sgarro di troppo, sino ai piatti per i giorni senza glutine a per quelli vegetariani, senza però rinunciare alle proteine di origine animale, che sono scelte e cucinate con un approccio nuovo. Un capitolo speciale è dedicato all'idratazione del corpo e alle idee per bere, e non poteva mancare quello sui dolci. Cucina bilanciata, ricette buone che hanno un aspetto goloso e sorprendono il palato in modo inaspettato. Idee menù per affrontare in modo corretto qualsiasi occasione, dal pranzo con un piatto unico al ricevere. Dalla cucina della food writer italiana conosciuta per il suo approccio semplice ed elegante al tempo stesso esce il libro che farà innamorare della cucina sana anche gli scettici. Perché mangiare tutto in modo bilanciato, è uno stile di vita: l'unico modo per vivere bene, in pace con la propria anima e il proprio corpo, considerando anche lo stomaco e la gola!
34,00

Tea time

di Csaba Dalla Zorza

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 191

Tea Time è il libro che celebra l'ora del thé in una nuova veste - super chic e contemporanea, fatta apposta per ricevere in casa, trasformando l'ordinario in straordinario. Il libro contiene 57 ricette classiche rielaborate in chiave moderna da Csaba dalla Zorza, tutte illustrate da meravigliose fotografie a tutta pagina. Suddiviso in cinque capitoli - uno per ogni occasione - è la guida per chi vuole avvicinarsi al momento del thé e alle sue prelibatezze in modo elegante ma non complicato. English tea il thé più famoso al mondo, accompagnato da deliziosi sandwiches o dai classici scones, passando per la versione più autentica della torta Victoria Sponge. Il tè all'italiana una rivisitazione personale dell'autore, con le ricette della biscotteria classica e quelle più nuove come la pizza dolce al miele e lamponi. Il thé du mariage il classico thé alla francese, perfetto per un rinfresco pomeridiano dopo le nozze. Con madeleines ed éclaires e le immagini del matrimonio di Csaba sull'erba. Oriental tea il thé più puro, cinese e giapponese, accompagnato dalle ricette per fare in casa (se lo desideri!) deliziosi wagashi o cupcakes al thé matcha. Infine, il Christmas tea, l'ultimo capitolo del libro e il più atteso, con tutti i consigli e le ricette per organizzare il thé delle feste, da Natale alla Befana.
17,50

Un cucchiaio di miele

di Hattie Ellis

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 191

Una guida completa ai vari tipi di miele e ai loro usi in cucina
25,00

Around Florence. Una storia d'amore per la campagna toscana con più di 100 ricette di famiglia

di Dalla Zorza Csaba

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 216

La cucina toscana che tutto il mondo ci invidia, interpretata in chiave contemporanea come solo Csaba dalla Zorza sa fare: olt
39,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.