Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guido tommasi editore-datanova

The Bagel Company

di Myriam Sabolla

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 160

Il bagel è una pasta lievitata, a forma di grosso anello, bollita brevemente in acqua e poi cotta in forno. È incredibile come da un panino così piccolo e semplice siano derivate mille e mille variazioni, dolci e salate, vegetariane, vegane o tradizionali. La sua pasta morbida e leggermente salata si sposa con gli ingredienti più disparati. Questo umile e versatile street food vanta un pedigree di tutto rispetto: se ne trova già traccia in alcuni documenti del 1600, in Polonia. In seguito, dai ghetti ebraici, si muove verso gli Stati Uniti, in particolare sulla East Coast grazie all'emigrazione del dopoguerra: qui incontra il successo popolare, si arricchisce e si trasforma in quel sandwich ricco e appetitoso che conosciamo oggi. Il marchio "The Bagel Company" ha raccolto questa tradizione: nei suoi locali si respira l'aria calda e informale delle strade di New York e le facce dei suoi affezionati avventori sono allegre e serene, tra un libro e una chat, tra un bicchiere di birra e una tazza di caffè, per colazione, per un brunch domenicale o per "una cosa veloce" prima del cinema. Ogni foto ha una storia da raccontare e una ricetta da scoprire.
19,90

Le verdure preferite di Mr. Wilkinson. Un ricettario per celebrare le stagioni

di Matt Wilkinson

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 287

Oggi siamo in troppi a lasciare che le verdure giochino un ruolo di secondo piano nei nostri pasti, che pianifichiamo intorno a proteine e carboidrati. Per lo chef Matt Wilkinson, le verdure sono invece al primo posto. Che stia cucinando in uno dei suoi locali a Melbourne o a casa per la famiglia, Matt studia e costruisce i piatti partendo dalle verdure di stagione, quando hanno il sapore migliore, sono più economiche e più facilmente reperibili. Questo volume illustrato, che include anche trucchi su come ottenere il meglio dal vostro orto, piacerà di certo ai vegetariani, ma non è un libro di cucina vegetariana. Tra più di 80 ricette, ce ne sono molte che prevedono carne, ma le verdure preferite di Mr Wilkinson sono le protagoniste assolute.
28,00

Menu cocotte. 100 ricette originali di mini cocotte

di Maréchal José

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 190

In ghisa o in ceramica, colorate o di fattura più rustica, le cocotte si sono aggiudicate un posto sulle nostre tavole
25,00

La cucina extravergine

di Susan J. White

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 261

Quando si sentì dire di stare alla larga da frumento, latticini e zucchero raffinato perché intollerante, Susan Jane White, food writer del Sunday Independent, si immaginò un futuro alimentare cupo, insapore e noioso. Così, attingendo dalle sue esperienze gastronomiche, si mise a creare pietanze gustose che non le facessero male. Il risultato? I livelli di energia di Susan schizzarono alle stelle e parenti e amici iniziarono a chiederle le sue ricette "senza...", indipendentemente dalle intolleranze. Qui trovate una raccolta delle ricette che ama di più. Piatti come le pesche al cardamomo e sciroppo d'acero, l'insalata della Bond Girl e il gelato al toffee e banana, tutti così buoni da non poter credere che siano "senza" qualcosa.
25,00

Verdure antiche e dimenticate

di Keda Black

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 192

Vecchie? Antiche? Vintage? Dimenticate oppure ritrovate? Verdure di un tempo che fu... Ecco di cosa stiamo parlando: radici insolite, foglie misteriose, zucche atipiche e cavoli spettacolari che negli ultimi tempi hanno fatto la loro comparsa nei nostri mercati. In questo libro troverete una piccola guida per riconoscerle e un centinaio di ricette semplici e gustose per prepararle: tutto ciò che serve per farle approdare felicemente nel vostro piatto.
25,00

Fresh & light. Oltre 180 nuove ricette e idee ricche di gusto per trovare l'equilibrio perfetto

di Donna Hay

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 205

Questo libro è la risposta alla costante ricerca di un equilibrio ideale. Tante nuove ricette con ingredienti freschi, prodotti indispensabili e qualche trucco per un tocco leggero, puntando sempre su semplicità e gusto e lasciando spazio ai piccoli piaceri della vita.
28,00

Orticola di Lombardia. 150 anni di associazione, 20 anni di mostra

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 279

Un libro per celebrare i 150 anni di storia di una grande istituzione milanese, l'Associazione Orticola di Lombardia, e le 20 edizioni di quella che ai giorni nostri è la sua più splendente manifestazione: la Mostra Mercato Orticola, diventata ormai un appuntamento imperdibile e di sempre maggior successo sia per il pubblico milanese sia per gli addetti ai lavori che giungono da tutta la penisola, con l'espressione più alta del vivaismo specializzato italiano, e non solo, raccolta intorno alla fontana di Palazzo Dugnani, ai Giardini Pubblici di Milano. Un libro che, attraverso la storia di Orticola di Lombardia, dei suoi Presidenti e delle sue innumerevoli iniziative come concorsi, esposizioni e convegni, e attraverso le venti edizioni della Mostra, è un vero e proprio viaggio nel tempo che racconta, tramite fotografie, ritratti, citazioni e documenti originali, un percorso, quello per la promozione delle piante e dei giardini, fatto di passione e impegno straordinari.
35,00

Macarons

di Natacha Arnoult

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 64

11,50

Cibi fermentati per la vitalità & la buona salute

di Gulin Dunja

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 160

Consumare cibi fermentati, molti dei quali ricchi di probiotici (batteri benefici per lo stomaco), può essere un ottimo modo p
25,00

Proteine verdi. La bibbia. Sostituire quotidianamente la carne. 66 ricette antiossidanti e ricche di fibre

di Fern Green

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 159

Per un regime alimentare sano ed equilibrato, senza carenze di proteine. Ricette basate sulle migliori proteine vegetali, come i ceci, le lenticchie, i fagioli, il tofu, la frutta in guscio, i semi, i cereali e il tempeh. Le proteine verdi sono molto salutari: povere di grassi, ricche di fibre, vitamine e minerali.
14,90

Latino per birdwatcher. Oltre 3.000 nomi di uccelli spiegati e raccontati

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 223

Esistono circa 10.000 specie di uccelli conosciuti, ognuna delle quali ha il proprio nome scientifico. Sono nomi latini che hanno un'origine prevalentemente descrittiva e identificano la specie e la famiglia a partire da diversi aspetti: il colore, il piumaggio, le dimensioni, il territorio, una parte caratteristica dell'aspetto o il nome di un ornitologo. Questo libro elenca più di 3.000 di questi nomi scientifici latini in ordine alfabetico, ne indica il corrispondente in italiano e dà una breve spiegazione dell'origine e del significato della voce latina. Alcune sezioni speciali sono dedicate alle diverse famiglie di uccelli e ai principali argomenti di birdwatching, come il canto degli uccelli o la loro migrazione. Troverete i nomi e le storie degli uomini e delle donne che li hanno osservati e studiati e scoprirete i comportamenti di varie specie. Numerose illustrazioni ricche di particolari accompagnano la lettura. Questo volume è un utile strumento di consultazione corredato da immagini e notizie che stuzzicherà la vostra curiosità arricchendo, nel contempo, le vostre conoscenze di ornitologia.
24,90

Superfood. La bibbia. Scoprire e cucinare i super alimenti

di Sue Quinn

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 160

È difficile stabilire con criterio quali cibi rientrino nella categoria dei superfood: gli studi scientifici dimostrano che alcuni alimenti contengono un livello elevato di sostanze nutritive benefiche per la salute e in grado di proteggere il nostro organismo dalle malattie. Tuttavia in alcuni casi questo termine è stato usato a sproposito, per puri scopi promozionali e di marketing. Questo libro vi indicherà quali sono i veri superfood e ve ne svelerà i segreti. Vi aiuterà a inserirli nella vostra dieta quotidiana in maniera piacevole e stuzzicante. E in ogni ricetta del libro troverete almeno due super alimenti. Pomodori, noci, frutti rossi, verdure a foglia, pesce... imparerete a trarne il meglio per la vostra salute e per la buona tavola.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.