Iacobellieditore
Contattaci
Amortalità. Piaceri e pericoli del vivere senza età
di Catherine Mayer
editore: Iacobellieditore
pagine: 284
La nostra età reale corrisponde all'età che sentiamo? Quando raggiungiamo la mezza età? Quando diventiamo vecchi? Il modo in cui percepiamo la nostra età è cambiato radicalmente. I confini tra le età diventano sempre più labili, ci sono bambini adolescenti e adolescenti adulti. E poi ci sono gli amortali. Per gli amortali parlare di età è fuori moda e fuori luogo: ignorano l'idea di vecchiaia perché non prendono in considerazione la morte. Gli amortali possono essere maniaci del corpo e arrivare a fare uso o abuso di vitamine e ormoni per combattere o prevenire il decadimento. Ma sono anche quelli che continuano a inseguire aspirazioni e progetti. Gli amortali amano la vita. "Amortalità" è il termine coniato dalla giornalista Catherine Mayer per definire l'esperienza del vivere senza età, che - da Madonna a Mick Jagger, da Woody Alien a Mark Zuckenberg - diventa sempre più comune. Una trasformazione che ha conseguenze impreviste e imprevedibili sulla società. E non sempre negative.
Contattaci
Il signore del sorriso
di Anna Vinci
editore: Iacobellieditore
pagine: 118
Se si entra alla spicciolata, senza un piano ordinato, nei regni incantati, parchi giochi per adulti, dove uno solo è il direttore d'orchestra per orchestrali senza spartito, non si rischia di smarrire la misura del tempo, di restare decenni credendo che siano trascorsi giorni?". Questo si chiede una donna assorta di fronte a un cartellone immenso dove altrettanto immenso, campeggia il Signore del sorriso. Questo si è chiesta Anna Vinci mentre scrìveva questo racconto travolgente come la cavalcata che ha portato in trionfo il personaggio a cui è liberamente ispirato: Silvio Berlusconi. Tra realtà e finzione, l'ironia dell'autrice intesse una storia che si muove al passo di un destino da predestinato, in un percorso che al di là della metafora, riesce a mettere a nudo la forza delle illusioni profuse da un uomo che per anni ha incarnato i peggiori sentimenti nazionali. Prefazione di Simona Argentieri.
Contattaci
Le ragazze del '58. L'amicizia di una vita nata sui banchi del partito
editore: Iacobellieditore
pagine: 160
Contattaci
Le pagine nere del calcio. Tutti gli scandali minuto per minuto
di Antonio Felici
editore: Iacobellieditore
pagine: 320
È lo sport più amato, forse il più bello, ma il calcio, anche quello di una volta, ha una storia che nasconde tutte le ombre c
Contattaci
Come una formica in un bicchiere di vino rosso
di Jessica Tomassi
editore: Iacobellieditore
pagine: 112
Jey ha trent'anni, molti amici, qualche problema di cuore e una grande passione per la natura
Contattaci
La musica perfetta. Da Monteverdi a Debussy l'eccellenza del comporre fino alle soglie del '900
di Paolo Brecciaroli
editore: Iacobellieditore
pagine: 219
Monteverdi il traghettatore, Bach l'architetto, Brahms il nostalgico, Debussy l'anticonformista, Strauss l'instrumentatore... Più che un saggio sulla musica di tutti i tempi, La musica perfetta è un racconto che ci avvicina alla musica classica, agile nell'approccio ma profondo nell'analisi. È un viaggio attraverso i secoli, l'arte e i suoni, le cui tappe sono scandite da quindici grandi compositori, quindici personalità che hanno rivoluzionato il cammino della musica occidentale. Spiritualità, genialità, poesia si intrecciano in un percorso che vuole andare oltre la solita raccolta spicciola di notizie, diventando uno strumento utile per chi vuole farsi un'idea valida e cosciente. Attraverso la potenza delle note e la portata rivoluzionaria di grandi maestri, Brecciaroli ci invita ad abbandonare il distratto sentire e a ritrovare il senso pieno e cosciente dell'attento ascoltare.
Contattaci
Legislazione dei beni culturali. Quale insegnamento nella Università italiana?
editore: Iacobellieditore
pagine: 110
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Buongiorno compagni!
di Ondjaki
editore: Iacobellieditore
pagine: 160
Luanda, la capitale dell'Angola, anni Novanta
Contattaci
Contattaci


