Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Iacobellieditore

Goldrake. Il primo robot non si scorda mai

di Alessandro Montosi

editore: Iacobellieditore

pagine: 128

Goldrake è stato un fenomeno di costume che ha cambiato il nostro modo di pensare i prodotti considerati per "bambini" e ha esteso la sua influenza alla musica, alla moda, alla pubblicità. Il libro ne ripercorre la genesi ricostruendo le tappe del suo incredibile successo e delle polemiche che l'hanno accompagnato. Imperdibili la sezione iconografica, l'ampia rassegna di gadget e le interviste ai fans. Goldrake è stato il primo, il più seguito, il più amato. Prima di lui c'erano Paperino e Gatto Silvestro, dopo di lui c'erano bambini con nuovi sogni e nuove fantasie; bambini che sono diventati adulti non hanno mai smesso di amarlo.
14,50

I papi, la chiesa e la pace

editore: Iacobellieditore

pagine: 240

Perché la dottrina della teologia cattolica è rimasta ferma al concetto di "guerra giusta"? È ancora questo il riferimento necessario a un impegno della Chiesa Cattolica per la pace? È questo il punto da cui non possono prescindere i tanti che, nel laicato e nella gerarchia cattolica, si impegnano per la pace a ogni livello culturale? Questo libro è solo un tentativo di analisi, un abbozzo di risposta implicito, senza pretesa di disegnare i confini della teologia della Chiesa Cattolica. Quello che è certo è che solo leggendo e legando in un quadro d'insieme la teoria e la pratica della Chiesa Cattolica, i Papi e il loro popolo, si può cercare di dare una risposta che ancora non c'è. Anche perché la risposta a questa domanda impone una serie di interrogativi anche in altri campi di attività della Chiesa Cattolica. Fra tutti, il primo: è realizzato il Concilio Vaticano II? Due inediti di Achille Ardigò e di Monsignor Tonino Bello e il messaggio del Papa in occasione della Giornata Mondiale della Pace 2009 completano l'opera.
16,00

Jeeg Robot. Cuore & acciaio

di Alessandro Montosi

editore: Iacobellieditore

pagine: 125

Dopo Mazinga e prima di Goldrake: questo volume è dedicato a Go Magai, il padre di tutti i robot. Celebre per "Jeeg, cuore e acciaio", la sigla divenuta colonna sonora prima e ballo da discoteca poi per le generazioni cresciute a cavallo degli anni '80 e '90, creato da Go Magai, su richiesta di una ditta produttrice di giocattoli, Jeeg Robot d'Acciaio appassiona e coinvolge grazie ai suoi personaggi umani e "veri". Il libro ne ripercorre l'epopea, sottolineandone le qualità narrative e le sorprendenti fonti di ispirazione. Con questo libro, inoltre, prosegue il viaggio nel mondo di Go Magai, il creatore dei Mazinga, di Goldrake, di Jeeg e di mille altri celebri personaggi. Un autore che con la sua fantasia ha segnato un'epoca.
14,50

Capitan Harlock. Avventure ai confini dell'Universo

di Elena Romanello

editore: Iacobellieditore

pagine: 125

Capitan Harlock è un pirata, come Sandokan, le sue avventure viaggiano oltre i confini del mondo conosciuto, come Jack Sparrow. Ma Capitan Harlock è di più: l'inettitudine dei governanti del suo futuro e l'apatia di un popolo inebetito dagli schermi televisivi appaiono oggi tragicamente profetici; il continuo intreccio di toni e atmosfere tipici di generi diversissimi: dal romanzo di formazione al western, dalla fantascienza al feuilleton romantico è incredibilmente moderno. Questo libro, a lui dedicato, è anche l'occasione per ripercorrere l'opera di un autore, Leiji Matsumoto, capace come pochi altri di coniugare avventura e sensualità, fantasia e desiderio di giustizia sociale. Da scoprire e da ricordare... oltre lo spazio e il tempo.
14,50

I cavalieri dello Zodiaco. Espandi il tuo cosmo!

di Roberto Branca

editore: Iacobellieditore

pagine: 125

"Saint Seiya", più noti in Italia come "I Cavalieri dello Zodiaco", sono un fenomeno planetario che ha conquistato il pubblico italiano come quello giapponese, il francese come ti brasiliano, passando per Spegna, Cina, Thailandia e contando schiere di appassionati persino in quei Paesi dove né il fumetto né il cartone animato sono mai arrivati. Non solo. Questo anime è diventato una pietra miliare nella storia dell'animazione giapponese, rinnovando o introducendo per la prima volta tematiche e forme narrative che sono diventate un punto dì partenza imprescindibile per gli autori dì manga di avventura. E ancora oggi, a 22 anni dalla loro creazione, il successo continua.
14,50

Lady Oscar. Amori, segreti ed epiche battaglie

di davide Castellazzi

editore: Iacobellieditore

pagine: 125

Lady Oscar è una leggenda, una giovane guerriera allevata come un maschio, che ha fatto letteralmente innamorare schiere di appassionati di entrambi i sessi. Il volume, oltre a un agile saggio completo di informazioni storiche e curiosità, propone una analisi di tutte le censure legate a un personaggio che grazie all'ambiguità della sua natura ha inaugurato un genere ed è diventata una icona del movimento lesbico internazionale.
14,50

Mazinga. Da Mazinga Z al Mazinkaiser: l'epoea di un guerriero robot!

di Alessandro Montosi

editore: Iacobellieditore

pagine: 123

In Italia Goldrake è stato il primo a essere trasmesso, ma è Mazinga Z il vero 'padre' di tutto il vasto filone dei robot giganti, il primo a essere pensato e prodotto. Il mancato rispetto della giusta cronologia suscitò mille domande: che rapporto c'è tra un robot e l'altro? Mazinga Z è parente dell'altro 'Mazinga' trasmesso dalle tv locali? E perché i piloti sono diversi ma alcuni personaggi, come il buffo Boss, appaiono in entrambe le serie e anche in Goldrake? Con questo volume cercheremo di fare chiarezza, ma soprattutto cominceremo ad avventurarci nel fantastico mondo di Go Nagai, il creatore di tutti i Mazinga, di Goldrake, di Jeeg. Un autore che con la sua fantasia ha segnato un'epoca.
14,50

Isole. Confini chiusi, orizzonti aperti

editore: Iacobellieditore

pagine: 152

Chi l'ha detto che è sempre Ulisse a partire dall'isola, lasciando Penelope a filare la sua tela? L'isola, si sa, ha i confini
12,90

Figurazioni del possibile. Sulla fantascienza femminista

editore: Iacobellieditore

pagine: 156

12,90
30,00

Archivi, biblioteche e innovazione

editore: Iacobellieditore

pagine: 176

20,00

Vignamaggio

editore: Iacobellieditore

pagine: 160

48,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.