fbevnts Tutti i libri editi da Il canneto editore - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Il canneto editore

Verdi alla Scala. Le recensioni (1955-66) e altri scritti

di Eugenio Montale

editore: Il canneto editore

pagine: 183

In questo volume viene reso omaggio alla figura del Montale critico musicale e in particolare al suo rapporto con le composizi
Contattaci
18,00

Nero citta

di Carlo Repetti

editore: Il canneto editore

Contattaci
13,00

La memoria impossibile

di Emilia Marasco

editore: Il canneto editore

Contattaci
15,00

Parola di Marlowe

editore: Il canneto editore

pagine: 178

Con arguzia, competenza, meticolosità e sconfinata passione - una passione che dura da almeno quarant'anni -, e con l'autorevole avallo morale di Oreste Del Buono («Mi sembra un'ottima idea. Stia attento che non gliela rubino»), Carlo Vita raccoglie un migliaio circa di citazioni dai sette romanzi di Raymond Chandler che hanno per protagonista il duro (ma malinconico) Philip Marlowe: perché insoddisfatto, ci dice, se non addirittura indispettito, dal non trovare nulla o quasi nulla della verve (dell'ironia, dello humour, del cinismo, ma anche dell'intelligenza e della cultura) del mitico Phil nei tanti film su uno dei più famosi private eye della letteratura - film nei quali trama, azione, intrighi e mistero (e pugni e whisky), finiscono inevitabilmente per avere la meglio. E così facendo, e liberandoci dall'obbligo di seguire le indagini (e di contare i morti, e le donne, e i cattivi, e i poliziotti) e di scoprire i colpevoli, fa emergere per noi lettori un autore (nelle vesti del suo figlio prediletto) tutto da assaporare e da riassaporare. Anche per divertirci (e un po' per stupirci), ma soprattutto per riconoscere - una volta di più - il grande scrittore che è Raymond Chandler.
Contattaci
14,00

Le perle morte e altri racconti

di Octave Mirbeau

editore: Il canneto editore

pagine: 92

In questi racconti due sono le teste tagliate, quattro gli omicidi. Si decapita per soldi, si uccide per vendetta. C'è un uomo anziano e abitudinario che per la prima volta esce di casa con l'andatura stravolta. Un quinto omicidio imposto dalla folla. Un coniglio che ride e diventa smisurato, una testa lanciata dentro un bar come un pallone di cartapesta, un uomo che non ricorda dove si trova, che cosa gli è successo e perché sogna giganteschi microscopi e strane cavalcature. Un altro che salta dentro la casa di un estraneo raccontandogli la storia di una donna disgustosa, ridicola e con le mani bellissime.
Contattaci
8,00

Sentenze indiane

editore: Il canneto editore

pagine: 80

Una nuova, attenta raccolta di sentenze indiane a cura di Andrea Kerbaker che, qui nella veste di "bis-nipote d'arte", recupera e rilegge, nel centenario della sua scomparsa, il lavoro di Michele Kerbaker (1835-1914), sanscritista all'epoca piuttosto noto tanto da suscitare l'attenzione di Giovanni Pascoli, che inserì alcune sue traduzioni nell'antologia scolastica "Fior da fiore" (1910). Da sempre cuore della saggezza indiana, e da sempre molto popolari per la loro arguzia, la loro profondità e la loro efficacia - anche fuori dall'India, e anche al di là del loro tempo storico (moltissime le raccolte dei migliori indologi e di tanti appassionati del mondo indiano), le sentenze sono qui "commentate" dagli scatti di tre fotografi italiani (Enrico Martino, Andrea Micheli e Luigi Oddone) che ne intrecciano il contenuto con la loro visione dell'India contemporanea, della sua cultura e della sua civiltà.
Contattaci
14,00

Suspense

di Conrad Joseph

editore: Il canneto editore

pagine: 300

Lasciato incompiuto alla morte dell'autore e pubblicato postumo nel 1925, "Suspense", ultimo romanzo di Joseph Conrad, raccont
Contattaci
14,00

Carlo d'Asburgo, l'ultimo imperatore

di Roberto Coaloa

editore: Il canneto editore

pagine: 300

Contattaci
18,00

Dopo la voce

di Giuseppe Piersigilli

editore: Il canneto editore

pagine: 120

Contattaci
10,00

Taliban, il nemico sconosciuto

di James Fergusson

editore: Il canneto editore

Contattaci
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.