Il ciliegio
Petrus, la pietra
di Franca Monticello
editore: Il ciliegio
pagine: 96
Improvvisamente una frana, staccandosi dalla montagna, minaccia il paese sottostante, per poi arrestarsi. Solo una grossa pietra bianca, uscita dalle viscere del monte, prosegue la sua corsa fin dentro un fitto bosco. Sulla sua superficie si apre una crepa e& da lì ora si può vedere Petrus, un mondo in miniatura, tutto in bianco e nero, abitato da stranissime creature: i pietrini. Tocca ai quattro pietrini più coraggiosi esplorare l'esterno e prendere contatti con la varie forme di vita terrestre. Una fiaba che invita a riflettere, intrecciando e toccando tanti temi con sapiente delicatezza. Età di lettura: da 9 anni.
Contattaci
Flora e il drago di ombre
di Gregorio Antonuzzo
editore: Il ciliegio
pagine: 48
Flora e i suoi fratelli, che sono dei piccoli draghi, una mattina si svegliano e non vedono Nonno Sole. Come mai non è sorto? Il malvagio Slog lo tiene prigioniero, ma ci penseranno la piccola Flora e la sua portentosa voce a sistemare tutto: perché quello che la draghetta pensava fosse un difetto, si rivelerà il suo asso nella manica. Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
Anna e il dito in bocca
di Laura Pasi
editore: Il ciliegio
pagine: 54
La piccola Anna, come molti altri bambini, ha un'abitudine che non riesce proprio a perdere: si mette il dito in bocca. Questo gesto non piace proprio ai grandi, che, oltre a rimproverarla, cercano in tutti i modi di trovare una soluzione al problema. Un racconto accompagnato da illustrazioni, un aiuto ai genitori alle prese con bimbi che non riescono proprio a smettere di succhiarsi il dito! Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
Il bambino che si ficcava sempre le dita nel naso
di Marica Bersan
editore: Il ciliegio
pagine: 36
Età di lettura: da 3 anni
Contattaci
Chi ha visto cenerentola? Manuale pratico per giovani scrittori
di Davide Nonino
editore: Il ciliegio
Contattaci
Evil. L'uomo del male
di Marzia Schenetti
editore: Il ciliegio
pagine: 112
Evil, l'uomo del male: un'infallibile e geniale predisposizione alla distruzione dell'altro, l'odio per le donne, l'assenza to
Contattaci


