Il tuo browser non supporta JavaScript!

Interlinea

Insolite natività

Un itinerario d'arte

di Gatti Chiara

editore: Interlinea

pagine: 62

C'è qualcosa di misterioso, un personaggio strano, un dettaglio bizzarro, un aneddoto di cui molti ignorano l'esistenza
12,00

Natale Mediterraneo

Scrittori del Sud raccontano

editore: Interlinea

pagine: 138

C'è qualcosa che caratterizza il Natale - mistero o segreto - che scaturisce dalla dimensione geografica e serpeggia nei testi
12,00

Era mio padre quel Gesù bambino e altri racconti

di Piero Chiara

editore: Interlinea

pagine: 84

"Che Natale fu mai quello, spalancato al sole e al vento, senza un po' d'intimità, privato della protezione del buio e della notte? Mi pareva che il vero natale fosse solo quello di gesù, in fondo a una grotta, d'inverno, nel caldo delle braccia materne, avvolto nel fiato dell'asino e del bue, con San Giuseppe di guardia sull'entrata, in attesa dei pastori, che svegliati da un angelo e vedendo la stella scesa sopra la grotta, correvano a vedere". Ricordi inediti giovanili e racconti divertenti e amorosi compongono un'antologia che, alla vigilia del centenario della sua nascita, è un omaggio letterario a Piero Chiara, il quale, da laico credente, riflette sul significato religioso del Natale, in un'epoca che ha perso quasi del tutto il senso del sacro.
12,00

Natale speciale

di Silvia Roncaglia

editore: Interlinea

pagine: 30

Se nasci il 25 dicembre e ti chiami Natale devi essere speciale: è quello che pensa il protagonista di questa storia, tanto che un giorno, per difendersi da una coppia di pestiferi compagni di classe, confessa di essere il legittimo erede di Babbo Natale. Da quel momento tutto sembra andare per il verso giusto, fino a che... Età di lettura: da 6 anni.
10,00

Parole d'amore. 365 poesie per l'anno nuovo

editore: Interlinea

pagine: 275

Un libro-scrigno che raccoglie l'effusione amorosa di uomini e donne di cinque continenti; un libro-talismano per la persona amata, il parente prediletto, il fido amico; un libro-viatico per tanti giovani, che non arrossiscono nel sentirsi coinvolti, giorno dopo giorno, nei tremori, nelle speranze, nelle illusioni d'amore, "quell'antico e crudelissimo Iddio..."
14,00

L'ombra della stella. Il Natale dei poeti d'oggi

editore: Interlinea

pagine: 167

Per gli amanti della poesia e del Natale e per chi vuole fare un dono originale ecco un'antologia diversa dalle altre: una raccolta di testimonianze inedite scritte apposta per questo libro dai maggiori poeti italiani viventi "che hanno accettato di collaborare alla costruzione di un festone che potesse accompagnare il natale di ciascuno di quei noi che siamo stati, ma anche di quei noi che siamo e che ancora - nonostante tutto - ci sarà dato di essere".
12,00

Pia la maga dai capelli rossi

editore: Interlinea

pagine: 48

C'erano una volta
14,00

Lo stupore

di Petrosino Silvano

editore: Interlinea

pagine: 118

Questo saggio, che offre un contributo originale alla comprensione dell'esperienza del vedere, interpreta lo stupore come una
10,00

La battaglia dei colori

editore: Interlinea

pagine: 32

Cera una volta, in una notte nera, una banda di cavalieri blu
8,00

Credere nei valori. Discorsi sulla Costituzione e sull'Italia

di Oscar L. Scalfaro

editore: Interlinea

pagine: 74

"Dico sempre che la costituzione chiede di es sere amata e per essere amata ha bisogno di essere conosciuta. Bisogna poter sentire che quelle parole scritte rappresentano la vita mia, delle persone che mi sono care, delle persone che mi sono contro, la vita di ciascuno". Oscar Luigi Scàlfaro ha dedicato gran parte della propria vita all'impegno politico e alla difesa di principi in cui ha fortemente creduto: tra questi i valori della costituzione, oggi spesso oggetto di polemiche, importanti soprattutto per i più giovani. È proprio a loro che si rivolge il presidente emerito della Repubblica, scomparso nel gennaio 2012, in questa raccolta di testi sull'Italia per diffondere la speranza e il coraggio di credere nel futuro.
10,00

La televisione prepotente

di Silvia Roncaglia

editore: Interlinea

pagine: 32

Per Carlo, nonostante le raccomandazioni della mamma, non sarebbe mai il momento di spegnere la televisione: I cartoni, la partita, i quiz... Ma un giorno la televisione "Impazzisce" e decide di non spegnersi più. Età di lettura: da 6 anni.
8,00

Speciale TG

La messa è finita

editore: Interlinea

pagine: 290

Il rito del telegiornale, serale o meno, è caduto, tra reti all news, informazione on line e messaggistica su smartphone
28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.