Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Kowalski

Numeri assassini. Come scoprire con la matematica tutti i misteri del crimine

di Mariano Tomatis

editore: Kowalski

pagine: 238

Dietro la follia del crimine c'è un ordine recondito? Nei gesti scomposti dei serial killer ricorre una sistematicità? Il lavoro del detective è come quello descritto nei romanzi gialli o negli hard boiled? Mariano Tomatis risponde a queste e molte altre domande con aneddoti e grande acutezza, nella migliore tradizione della divulgazione scientifica. Vi conduce in un viaggio "attraverso il curioso intreccio tra crimini, numeri e giochi" e, mediante astuti rompicapi, vi sfida a mettere alla prova schemi, equazioni e ragionamenti appena presentati. Da Cluedo agli scacchi, dai giochi di carte ai "computer di cartone", l'autore spiega come la matematica investigativa si è messa al servizio della cronaca e in quali modi può essere verificata la famosa massima di Sherlock Holmes "Una volta scartato l'impossibile, ciò che rimane, per quanto improbabile, deve essere la verità". Scoprirete che i serial killer si dividono in marauders e commuters, chi ha adottato per primo le impronte digitali per schedare i criminali, come i sistemi informatici "prevedono" il crimine (a volte prendendo veri e propri abbagli) e quale traiettoria ha seguito la pallottola che ha ucciso Jfk. Avendo fatto vostre alcune conoscenze sulle macchie di sangue, potrete anche mettere in scena battaglie di ketchup e scoprirvi novelli Dexter. Mariano Tomatis non si fermerà che ai confini della matematica, laddove alcuni numeri sfidano la vita e... forse arrivano a uccidere.
14,00

La gravidanza. Manuale d'istruzioni

editore: Kowalski

pagine: 223

Un manuale che illustra le fasi della gravidanza, di trimestre in trimestre, senza zucchero né mistificazioni. Le gestanti potranno leggere come scegliere oculatamente una baby sitter o un pediatra con ampio anticipo, come rendere partecipe il proprio partner dei cambiamenti in corso nella donna che ha accanto e nella coppia a cui appartiene che presto - e malgrado ogni recalcitranza - diventerà famiglia. Le mamme che vogliono conoscere a che cosa vanno incontro sapranno quando e per quali cibi aspettarsi le nausee, quale tipo di esercizio fisico prediligere, a che dieta attenersi - se magari decidono di diventare vegetariane proprio in quel frangente -, su quali indumenti del proprio guardaroba conviene investire, come vivere la sessualità nei nove mesi di attesa, a quali esami clinici sottoporsi e quali attrezzature saranno indispensabili per il bebè. Un viaggio illustrato nell'avventura della gestazione rivolto alle future mamme pragmatiche e indipendenti.
14,50

L'amore non ha legge. Consigli alle giovani coppie su convivenza, matrimonio, figli & altri imprevisti

di Valentina Rimini

editore: Kowalski

pagine: 171

Valentina Rimini è una divorzista sui generis. Forse proprio perché "separa e divorzia dalla mattina alla sera" da oltre quindici anni, crede ancora più saldamente nelle unioni forti e nelle famiglie felici. Da un mare di colloqui e storie tutti diversi, l'autrice distilla un brillante vademecum per chi va a convivere, ha un piede sull'altare o sulla porta dello studio legale. Valentina Rimini pone domande, solleva questioni, affonda sulle note dolenti e suggerisce come evitare gli errori più insidiosi grazie ai segni premonitori dei primi appuntamenti e come affrontare grandi prove, come l'adozione la fecondazione assistita. O addirittura le seconde nozze. Ma non è tutto: Valentina Rimini è davvero una divorzista sui generis e arriverà persino a provocarci e a sostenere che in alcuni rapporti anche un errore può rivelarsi un nuovo grande inizio. Un'occasione per l'amato - o per la famiglia - per tornare a darsi anima e corpo all'impresa di essere affascinanti, aperti al cambiamento e complici. Ogni giorno. Prefazione di Fulvio Scaparro.
12,00

La sposa. Manuale d'istruzioni

di Carrie Denny

editore: Kowalski

pagine: 223

Hanno risposto con leggerezza: "Sì, amore", e ora hanno le mani nei capelli e la testa china? Non volete ricevere le loro telefonate chilometriche in cui discettano del taglio di capelli del fiorista o del repertorio della band per il ristorante? Siete stanchi di ricevere e-mail con immagini di casolari e agriturismo? Ecco il libro per voi, da regalare a tutte le future spose, quelle che ancor prima del fatidico giorno non vanno d'accordo con i parenti soprattutto acquisiti -, che non riescono a scegliere l'abito e a mettere la parola fine alla lista degli invitati. Ecco un manuale completo, irriverente e aggiornatissimo per non cadere nelle trappole più ovvie del "principiante" e affrontare con piglio sicuro l'intera gamma degli aspetti del grande evento: dalla marcia nuziale alla scelta del vestito, dalla location del ricevimento alla torta, dall'eventuale consulenza del wedding planner alla gestione fai da te.
14,50

La canzone del giardiniere

di Kalpana Swaminathan

editore: Kowalski

pagine: 296

A Utkrusha, nella periferia di Bombay, l'appartamento al secondo piano dove la detective in pensione Miss Lalli vive insieme alla giovane nipote non è più il rifugio di un tempo: alla loro vita domestica si sono aggiunti il nipote Lutsu e l'ispettore Savio, ormai ospite fisso sul divano. Intanto Mr Rao, che sapeva pericolosamente tutto di tutti i condomini, è morto e le vite monotone dei vicini di Lalli si rivelano meno polverose del previsto. Nella scia allegorica e nonsense della Canzone del Giardiniere di Lewis Carroll (da cui il titolo), l'indagine di Miss Lalli porta alla luce le vite sotterranee dei sedici condomini: a uccidere sarà stato Ramachandran, vecchio eruditissimo forse soggiogato dalla scandalosa passione per la letteratura erotica? Oppure il figlio o il nipote di Rao, di cui lui non perdeva occasione per parlar male? A colpire sarà stata Alicia Patel, la madre appena divorziata che manda avanti a fatica il suo ménage con due piccole gemelle? 0 forse la casalinga Kumudben, che ancora piange l'omicidio della dote della figlia adottiva? In un crescendo sempre più giallo, sullo sfondo di alcuni temi sociali, prende corpo la trama dell'assassinio, che alla giovane narratrice sembra proprio mutuata dalla Canzone del Giardiniere, ma è soltanto un'intricata, logica sequenza di fatti che Miss Lalli riuscirà a dipanare.
16,00

Chef per un giorno

editore: Kowalski

pagine: 247

Due antipasti, due primi piatti, due secondi e due dessert: questa è la sfida degli Chef per un giorno, personaggi del mondo dello spettacolo che, alcuni per la prima volta nella loro vita, affrontano i fornelli e sfidano il giudizio del pubblico, non ultimo il "tavolo dei critici", dove colleghi chef e temibili critici gastronomici affilano - proprio come il cattivissimo Anton Ego del film Ratatouille - coltelli e forchette. Ora il verdetto passa ai lettori: a cavallo tra ricettario di cucina e racconto culinario, e attraverso la biografia gastronomica dei vari personaggi, il libro permette agli appassionati di cucina di costruire con creatività un menu sulla base della propria storia personale, o magari ispirato proprio dalle ricette dei vip coraggiosi che hanno raccolto la sfida del programma. Finalmente arrivano su carta lo "Stinco di Santo con Patate Carogne" di Carlo Lucarelli o la "Melunera" di Morgan! Inoltre le ricette di Lella Costa, Natasha Stefanenko, Nicole Grimaudo, Patrizio Roversi, Enrico Silvestrin, Amanda Sandrelli, Fiona May, Lucia Rizzi, Max Tortora e Marina Massironi.
20,00

L'educazione vi prego sull'amore e altri consigli per vivere bene

di Roberto Ruspoli

editore: Kowalski

pagine: 186

Questo volumetto è dedicato a chi ha sofferto per amore ma continua a innamorarsi. A chi ha fatto soffrire e ora agirebbe diversamente. A chi ha fatto soffrire e meriterebbe una lezione (di stile, non una vendetta). A chi crede che l'educazione sentimentale andrebbe insegnata nei primi anni di vita e si è solo in parte rassegnato all'abbandono. E dedicato a chi, nonostante tutto, non smette di meravigliarsi della piega di un polso o di un sorriso disegnato nella folla di un binario affollato. Non troverete in questo libro un manuale per curare le vostre ferite né una storia zuccherina su come coltivare l'amore perfetto. Roberto Ruspoli compone un elegante sillabario sull'amore e sullo stile nell'amore in cui meritano una comparsa i seduttori universali quanto gli ex, le crocerossine masochiste e le Madame Bovary che albergano in tutti noi, i vampiri e gli inguaribili romantici. L'autore compone un mosaico soggettivo e universale al tempo stesso, dal primo incontro all'ultimo addio, passando per l'alta infedeltà e il matrimonio. Scherza sul gioco amoroso, allude all'impero delle emozioni in cui i sensi confliggono con gli imperativi morali e scioglie ogni riserva a favore della libertà: senza vittime, però! Un'elegia fin troppo vera sul materiale più incandescente e caduco di tutti i tempi, su un tema intimissimo, spesso custodito nella solitudine più sconfinata.
14,00

Trent'anni e una chiacchierata con papà

di Tiziano Ferro

editore: Kowalski

pagine: 224

Tiziano Ferro nasce a Latina il 21 febbraio del 1980. A cinque anni riceve come regalo di Natale una tastiera: con quella scrive e compone le sue prime canzoni, due delle quali saranno inserite nell'album "Nessuno è solo". Durante l'adolescenza prende lezioni di chitarra, canto, pianoforte, batteria, entra nel Coro Gospel di Latina. A ottobre 2001 esce per la Emi il suo primo album Rosso relativo, lanciato dal singolo Xdono. Ottiene un successo pressoché immediato - anche a livello internazionale. Vince il Premio Italiano della Musica come Artista rivelazione del 2001 e nell'estate 2002 il premio come Miglior Artista Esordiente al Festivalbar. Nell'autunno 2003 esce il secondo album, anticipato dal singolo Xverso, dal titolo autobiografico di "111", che prende il nome dal peso del cantante raggiunto durante l'adolescenza. Grazie a numerosi singoli (tra cui "Sere nere"), ottiene risultati straordinari, rimanendo ai vertici della classifica italiana per quattordici mesi. Nell'estate 2004 un nuovo tour lo porta in giro per l'Italia, con il tutto esaurito. In quell'anno, vince il premio MTv Europe Music Awards come Miglior artista italiano, il Premios Oye! come Miglior cantante Pop latino maschile, riceve il premio Billboard Latin Music Awards come miglior brano Pop latino dell'anno. L'album "Nessuno è solo" esce nel giugno 2006: è preceduto dal brano "Stop! Dimentica" ed è pubblicato in quarantaquattro Paesi, sbancando le classifiche europee e sudamericane.
16,00

Instant therapy. Come affrontare e superare ansia e stress in 5 mosse

di Paola Vinciguerra

editore: Kowalski

pagine: 238

Non occorre aver sperimentato un attacco di panico per sapere quanto lo stress e uno stato di ansia pervasivo possano rovinare la nostra vita. Questo manuale spiega come la paura sia spesso generata dall'ansia e dalle proiezioni piuttosto che da un fattore reale di crisi, e mostra come imparare a conoscersi e gestire le emozioni per vivere meglio. Facendo riferimento ai capisaldi della psicanalisi, a conoscenze della psicologia sociale, cognitiva e comportamentale, e mediante l'uso di test sulla personalità, Paola Vinciguerra suggerisce quali aspetti della propria struttura psichica consolidata rischiano di farci soffrire e limitino e nostri comportamenti. E, soprattutto, come rimodellarli grazie a un percorso semplice, rapido ed efficace. L'instant therapy, ancora poco diffusa nel nostro Paese, già nota e adottata con successo in Gran Bretagna, offre infatti un approccio integrato per affrontare il disagio non patologico, dalla bioenergetica al training autogeno, dalla psicologia positiva alle tecniche di immaginazione, così da superare passo passo quegli ostacoli che rendono la serenità un miraggio. Per tornare a essere persone stabili, convinte ed equilibrate dovremo anche misurarci con una rinnovata visione del benessere fondato sul cambiamento costante, e alimentato da quei "demoni buoni" che accendono la nostra voglia di vivere.
13,00

Il sesso. Manuale di istruzioni

di Felicia Zopol

editore: Kowalski

pagine: 206

Il sesso è vecchio come il mondo, quindi perché dopo tutti questi secoli i suoi segreti sono ancora così sfuggenti? "Il sesso, manuale d'istruzioni" risponde, alle domande che in pochi avrebbero mai osato chiedere: il punto G è nello stesso posto per tutte le donne? Perché tutti gli uomini si addormentano subito dopo l'orgasmo? Come posso introdurre i giochi erotici nel nostro rapporto di coppia etero? Esistono davvero profilattici per le donne? E che diamine è il è doorknobbing? Una celebre sessuologa americana affronta questi e molti altri interrogativi piccanti con irriverenza e autorevolezza.
14,50

Ti voglio credere

di Elisabetta Bucciarelli

editore: Kowalski

pagine: 298

L'ispettore Maria Dolores Vergarti è agli arresti domiciliari a Milano, indagata per omicidio volontario dopo aver accoltellato una donna nei boschi della Valle d'Aosta. Si è avvalsa della facoltà di non rispondere. Rinchiusa in casa, assediata da immacolati mazzi di fiori, è alla ricerca di una verità i cui confini sono incerti. In Questura a Milano arriva la notizia del suicidio di una giovane dal ponte di viale Forlanini. Il poliziotto Achille Maria Funi decide di informare subito la Vergani, sentendosi irrimediabilmente legato a lei e alla sua perizia professionale. Mentre il caso appare sin dall'inizio un vero e proprio rompicapo, nel quartiere di San Siro vengono ritrovate tre croci maestose piantate nel terreno, un enigmatico Golgota scoperto nel giardino della villetta di una famiglia perbene. A breve compaiono croci analoghe in altre città, una Via Crucis sinistra di cui una delle stazioni nasconde un cadavere. Ancora una giovane donna, martoriata nel corpo e nell'anima, vittima di un'idea irraggiungibile di perfezione, inflitta con un digiuno che aspira all'ascesi. Mentre Funi tenta di imbrigliare le sue intuizioni, Maria Dolores si avvita in una spirale di pensieri nella quale si confondono ricordi falsati e percezioni incerte, la Giustizia e la Verità. Non sempre facce della stessa medaglia. Prigioniera della più difficile delle indagini - la sua colpevolezza o la sua innocenza - la Vergani dovrà ripensare anche al proprio senso di giustizia.
15,00

Una indagine imperfetta

di Susan Hill

editore: Kowalski

pagine: 458

A Lafferton, le antiche tradizioni si scontrano con una rinvigorita violenza che si accanisce su una giovane sposa e una dotto
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.