Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Kowalski

Giulietta è 'na zoccola. Calci di rigore

di Cristiano Militello

editore: Kowalski

pagine: 152

C'era una volta "Giulietta è 'na zoccola", un libro passato dalla libreria in tv e che ha dato lo spunto a "Striscia lo striscione", rubrica di Striscia la notizia. Poi, due anni fa, ha giocato i suoi "Tempi supplementari", e adesso la saga di Giulietta arriva alla terza puntata, dove si battono i Calci di rigore. Qui i più geniali tifosi di tutta Italia, creativi come pubblicitari e implacabili come Zorro, si sfidano tra loro con l'arma più corrosiva: l'ironia. E ci raccontano gli ultimi anni di un calcio (e di un'Italia) da operetta, dove è meglio ridere che piangere dell'apocalisse di intercettazioni e veline, rampolli birichini e manager onnipotenti, giocatori sovrappeso e bilanci "light", arbitri col Rolex, testate e colpi di testa, biglietti nominativi e tornelli.
8,00

Il guaritore di maiali. Anno Domini 1589

di Lorenzo Beccati

editore: Kowalski

pagine: 343

Chi è l'Artiglio del diavolo? Nei carruggi si parla di lui sottovoce, con orrore. Quando cala la notte le donne tremano al pensiero di incontrano e fare la stessa fine delle altre disgraziate che sono cadute sotto la sua bestiale ferocia. Tutta la città lo cerca. E quale presenza diabolica si aggira tra i carmelitani scalzi di Sant'Anna e profana la casa di Dio sgozzando i preziosi maiali del convento e incidendo una croce sui loro corpi? È come se il Cielo avesse scagliato contro i genovesi due pesti allo stesso tempo, ma il guaritore di maiali, che ama le bestie più degli uomini, è convinto che il Signore abbia faccende più importanti di cui occuparsi e che si debba invece dubitare delle persone. Di tutti, proprio tutti.
16,00

Prof, non posso rispondere, non ho campo! Le battute più assurde (tutte vere!) della scuola italiana

editore: Kowalski

pagine: 153

Suona la campanella e comincia, inesorabile, un nuovo giorno di scuola. Tutto uguale a ieri: si potrebbe morire strozzati dalla noia se non fosse certo che anche oggi qualcuno tirerà fuori l'ennesima assurdità destinata a far ridere tutta la scuola, a essere trascritta sulla Smemo e tramandata ai posteri. E sono proprio le perle appuntate dagli studenti di tutta Italia sulla loro Smemoranda e inviate alla redazione di Sbs (Smemoranda Brothers and Sisters) il vivaio da cui sono state selezionate le più geniali battute sentite a scuola.
9,00

Il bambino: giochi e attività

editore: Kowalski

pagine: 142

I bambini imparano a conoscere il mondo giocando, e questo volume raccoglie oltre settanta modi di aiutarli ad arricchire la mente, fortificare il corpo e stimolare l'immaginazione. Non servono giocattoli costosi né infernali strumenti a batteria. Solo semplici oggetti che si trovano in casa e un po' di fantasia. Tutte le attività proposte, dal pasticciare in cucina o costruire una barca a ballare, suonare e imitare gli animali preferiti, coinvolgono diverse funzioni in grado di incrementare lo sviluppo del bambino in modo diverso a seconda dell'età, da 0 a 36 mesi.
14,50

Se non avrei fatto il cantante

editore: Kowalski

pagine: 160

La nuova star musicale di Zelig Circus è Checco Zalone, il cantante "neomelodico" napoletano che - dopo un breve saluto agli amici della casa circondariale, al GIP poco invadente o all'avvocato che gli ha fatto le rate, alla sua amata Stefa' e al destino crudele che si accanisce contro il telefonino - propone le sue strampalate canzoni. Melodia "presa in prestito" come se fosse un'autoradio da Michael Bublè, Marco Masini o Juanes (quello della "Camisa Negra", che per Checco diventa "Fedina Nera"), testi checcozaloneschi che raccontano le storie "d'ammore" più improbabili, voce davvero potente, interpretazione giustamente contrita e lacrimosa.
14,50

50 Cent. C'era una volta nel Queens

editore: Kowalski

pagine: 317

Curtis Jackson III è costretto a crescere in fretta, molto in fretta. A otto anni perde la madre, eroinomane e spacciatrice, che viene uccisa per un regolamento di conti tra trafficanti. Il padre non l'ha mai conosciuto. Il tetto sotto cui diventa grande è quello della strampalata famiglia dei nonni, in mezzo al viavai di zii e zie, tutti alcolisti o tossici. A Curtis non resta che la strada, in cui muove i primi passi da pusher a dodici anni per conquistarsi, solo più tardi, il pieno controllo del territorio spacciando roba. Quella del crack diventa una macchina infernale dalla quale Curtis viene inghiottito: più soldi accumula più ne vuole accumulare. Macchinoni tirati a lucido, gioielli e donne sono gli unici valori in cui crede. Ma iniziano presto i guai con la giustizia e le gang rivali. Curtis viene arrestato due volte, ma non è questo a impedirgli di pensare che l'unica via possibile sia quella della criminalità, almeno fino a quando non si imbatte nei rap. La fede per la musica diventa assoluta e lo convince a voler chiudere per sempre con la ferocia della strada ma proprio quando la sua carriera sta per decollare ci pensa un vecchio regolamento di conti a fermarlo. Sopravvissuto miracolosamente a nove pallottole, per Curtis inizia la vera rinascita: tiene duro, compone e fa circolare i suoi pezzi fino all'incontro cruciale con Eminem e Dr. Dre. È l'esordio fulminante di 50 Cent che, schizzato in cima alle classifiche, viene incoronato subito nuovo indiscusso re dell'hip-hop.
13,00

Il cane. Manuale d'istruzioni

editore: Kowalski

pagine: 222

Latrati nella notte
14,50

Il gatto. Manuale d'istruzioni

editore: Kowalski

pagine: 222

Macchie di pipì sul tappeto. Graffi sui mobili. Topi morti sulla porta di casa. Peli sui vostri vestiti preferiti... Quante volte avete urlato: "Perché non esistono dei libretti d'istruzione per il mio gatto?" Eccolo qua. Questo manuale intende rispondere in maniera accurata, con istruzioni e utili schemi grafici, alle più frequenti domande degli utenti: quali razze si adattano meglio ai bambini? Perché il micio beve sempre dal bidet?
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.