Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

La compagnia della stampa

In segreto amore vegliamo

di Adolfo Rizzi

editore: La compagnia della stampa

pagine: 96

8,00

Sangue sacro. Ispirato ad una storia vera

di Serenella Valentini

editore: La compagnia della stampa

pagine: 336

Il crudele omicidio di un prete e una storia d'amore impossibile sullo sfondo della vita contadina bresciana tra '800 e '900.
14,50
30,00

Se Dio è un «Noi», e noi? Noi e gli altri

di Piero Coda

editore: La compagnia della stampa

pagine: 64

5,00

Gli altri. Inferno o paradiso?

di Francesca Rigotti

editore: La compagnia della stampa

pagine: 56

5,00

Da El Alamein a Bengasi. 42 mesi di prigionia

di Egidio Bonomi

editore: La compagnia della stampa

pagine: 144

Questo libro narra l'epopea al limite dell'incredibile dei paracadutisti della Divisione Folgore che, dopo la sconfitta ad El Alamein, sono stati fatti prigionieri dagli inglesi e tenuti in campi di concentramento prima in Egitto e poi in Libia fino ad un anno dopo la fine della guerra 1940-1945. Il pregio del libro è dato, oltre che dall'agile narrazione, dal fatto d'essere diretta testimonianza di due protagonisti, uno dei quali, 94enne, ancora vivente. I paracadutisti subiscono ogni sorta d'angheria, soffrono, ma sanno anche ritagliare momenti d'allegria, di scherzi, allestiscono addirittura un'orchestra costruendo gli strumenti con il legno compensato degli scatoloni del tè e danno vita ad un memorabile spettacolo. Come dire che a vent'anni si è davvero immortali.
15,00

Canossi. Vita e opere

di Costanzo Gatta

editore: La compagnia della stampa

pagine: 632

"Frugare nella vita di un uomo - sia pure con l'onesto duplice scopo di farlo apprezzare ai giovani e ricordarlo ai meno giovani - equivale a metterlo sotto il faro e la lente. Spero quindi che, inquadrando Canossi, la lente porti in primo piano la sua figura, senza deformarla; e la lampada rischiari i momenti più nobili del vero cantore di Brescia. È questo il primo scopo del libro curato da Costanzo Gatta, che esce dai torchi della Compagnia della Stampa, con il titolo di 'Canossi, vita ed opere'. Quanto alle storielle che l'autore riferirà, mi auguro che non contribuiscano - mai lo vorrei, sia chiaro - a perpetuare la favola del poeta bresciano, imprevedibile e balzano. Quando Costanzo Gatta mi espose il progetto librario rimasi piacevolmente stupito da certi ricordi. Mi raccontò che suo padre, Alfredo Gatta, anche lui giornalista, critico musicale e teatrale del Giornale di Brescia, aveva sempre considerato il Canossi come raffinato gentiluomo, decisamente colto, eccellente latinista e filologo." Eugenio Massetti
25,00

Erika e i suoi amici. Racconti in malga Loa nel Parco Adamello

di Erika Bernardi

editore: La compagnia della stampa

pagine: 144

Età di lettura: da 10 anni.
15,00

Organi storici bresciani

editore: La compagnia della stampa

pagine: 280

35,00
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.