fbevnts Tutti i libri editi da La nuova italia - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina

La nuova italia

Aut aut. Vol. 313-314

editore: La nuova italia

Contattaci
16,50

Aut aut

editore: La nuova italia

Contattaci
10,50

Aut Aut. Vol. 316-317

editore: La nuova italia

Contattaci
16,50

Aut aut

editore: La nuova italia

pagine: 190

Contattaci
10,50

Meridionalismo, antifascismo, comunismo : la vicenda di Manlio Rossi-Doria

di Simone Misiani

editore: La nuova italia

pagine: 320

Il Mezzogiorno, dopo essere stato, per alcuni anni, luogo della vergogna e della dimenticanza, una sorta di polo negativo dello stato, oggi sembra essere tornato al centro dei principali programmi dei partiti politici, del governo e anche dell'opposizione. In questa chiave viene rivissuta e narrata la vicenda di Manlio Rossi-Doria, figura centrale nel panorama degli studi meridionalistici, un protagonista del Novecento la cui innata interdisciplinarietà costituiva l'ingrediente più fecondo e la caratteristica di maggior fascino del suo modo di lavorare.
Contattaci
25,00
Contattaci
13,30

Genitori al nido. L'arte del dialogo tra educatori e famiglia

editore: La nuova italia

pagine: 174

Quando si diventa genitori, nella vita familiare, oltre alle gratificazioni e alle gioie, intervengono anche complicazioni. Diventa più complessa l'organizzazione della quotidianità, si devono riassestare le relazioni interpersonali: quelle della coppia, quelle con le rispettive famiglie d'origine, i rapporti sociali. Si presenta, inevitabilmente, la necessità di una ridefinizione dell'identità di coppia, di una elaborazione sia del ruolo paterno che materno, sia del progetto educativo rivolto al bambino. La riflessione che il libro propone su questi temi si articola intorno al contributo che il nido è in grado di offrire alle famiglie, nei confronti dei bambini da 0 a 3 anni e dei genitori.
Contattaci
13,00

Compendio di storia della filosofia greca con una guida bibliografica di Rodolfo Mondolfo

di Eduard Zeller

editore: La nuova italia

pagine: 379

Concepito per un pubblico di 'principianti' e tradotto per la prima volta in Italia nel 1921, il volume si propone oggi come strumento ideale non solo per il lettore neofita che voglia accostarsi allo studio della filosofia, ma anche per lo studente. Questa ristampa anastatica propone inoltre la guida bibliografica redatta dallo stesso Mondolfo per l'edizione del 1975, sugli autori e i problemi della filosofia greca.
Contattaci
14,00

Elementi di docimologia

di Gilbert De Landsheere

editore: La nuova italia

Contattaci
15,00

L'indizio e la prova. La storia nella fotografia

di Gabriele D'Autilia

editore: La nuova italia

pagine: 265

Percepita al suo apparire come una rivoluzione tecnica e una magia, la fotografia è il primo mezzo che permette la riproduzione tecnica della 'realtà'. Fonte ricca di indizi, mette in gioco la 'scienza' e la soggettività dello storico-detective. Studiare la fotografia per lo storico significa infatti capire il modo di pensare, immaginare, rappresentare, esprimersi dell'uomo contemporaneo, perché se i segni visivi hanno accompagnato tutto il corso storico della nostra cultura, la fotografia ha seguito, come testimone e come complice, tutto il cammino dell'uomo dell'era industriale.
Contattaci
22,21

Life skill e peer education. Strategia per l'efficacia personale e colletiva

di Giovanna Boda

editore: La nuova italia

pagine: 159

Tema di grande attualità nella psicologia dello sviluppo e dell'educazione, la 'peer education' (letteralmente educazione tra pari, ovvero tra coetani) è la metodologia utilizzata per sviluppare e rafforzare le 'life skill' (le competenze psicosociali indispensabili alle nuove generazioni) valorizzando la funzione educativa del gruppo classe per il raggiungimento dell'efficacia personale e collettiva. Il libro costituisce una guida operativa per una professione docente spesso in crisi fra tradizione e innovazione.
Contattaci
9,81

I bambini inventati. La drammatizzazione della condizione infantile oggi in Italia

di Roberto Volpi

editore: La nuova italia

pagine: 186

La generazione di adolescenti attualmente in campo non sembra stia dando grande prova di sé. D'altro canto, per avere adolescenti migliori occorre crescere bambini migliori. Ma come salvare i bambini da tutti coloro che, per volere loro troppo bene, si ingegnano sistematicamente per rovinarli? E come evitar loro la nube delle tante ipocrisie che li circonda? E, ancora, come mettere un freno all'interessato rosario massmediatico dei rischi che penderebbero sulle loro teste? Questo intende essere prima di tutto, anche se non esclusivamente, un libro di denuncia. Denuncia delle esagerazioni e dei falsi che circolano nel mondo dell'informazione e in quello scientifico e denuncia delle verità che non vengono mai raccontate da nessuno.
Contattaci
12,39

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.