Laterza
Contattaci
Contattaci
La certezza e la speranza. Saggio su diritto e violenza
di Eligio Resta
editore: Laterza
pagine: 238
Contattaci
Contattaci
Contattaci
La stampa italiana dalla liberazione alla crisi del fine secolo
di Murialdi Paolo
editore: Laterza
pagine: 332
Mezzo secolo di giornalismo italiano nella ricostruzione di un protagonista
Contattaci
Contattaci
Un'epitome in volgare del «Liber augustalis»
di Domenico Maffei
editore: Laterza
pagine: 194
Il volume riunisce testi originali, documenti e studi critici relativi a Federico II di Svevia. Studiosi italiani e stranieri danno il loro contributo alla ricerca sulla civiltà normanna nell'Europa medievale.
Contattaci
Gita al faro
di Virginia Woolf
editore: Laterza
pagine: 116
Lidia Ravera ha scelto di questo testo le pagine che mettono meglio a fuoco i primi tre temi fondamentali del romanzo: il senso del tempo che passa lento a ritmo dei pensieri, il senso del destino che incombe, il tema della memoria.
Contattaci
Zaide
di M. Madeleine La Fayette
editore: Laterza
pagine: 94
Una gemma della letteratura francese del Seicento, "un'anatomia dell'innamoramento così acuta e profonda da coniugarsi immediatamente al presente, senza mostrare nessuna delle rughe di cui la distanza di quattro secoli può affliggere un testo". La presentazione del libro è di Clara Sereni.
Contattaci
La battaglia di Waterloo
di Victor Hugo
editore: Laterza
pagine: 130
Francesca Sanvitale, nella sua introduzione, analizza il racconto, un nucleo epico e perfetto in se stesso, tratto dal romanzo di Hugo, I miserabili.
Contattaci
Contattaci


