fbevnts Tutti i libri editi da Le Lettere - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 42
Vai al contenuto della pagina

Le Lettere

Appuntamento col terrore

di Norbert Davis

editore: Le Lettere

pagine: 191

"Appuntamento col terrore" mette in scena un gruppo di turisti americani in Messico: mentre in Europa infuria la guerra Doan e Carstairs, Janet Martin, il capitano Perona, Eldridge, e una folla di altri personaggi, danno vita a una vicenda nella quale si intrecciano schermaglie sentimentali da giallo-rosa e sparatorie da romanzo hard boiled. L'appuntamento col terrore si riferisce a una calamità naturale: un terremoto, che sconvolge improvvisamente, come un singolare deus ex machina alla rovescia, la prevedibilità degli avvenimenti, spingendo la vicenda verso sbocchi drammatici e sorprendenti, e rimescolando comicamente i termini del racconto.
Contattaci
11,50

Mio caro assassino

di Norbert Davis

editore: Le Lettere

pagine: 137

"Mio caro assassino" è l'ultimo romanzo di Norbert Davis in cui appaiono i personaggi di Doan e Carstairs - ed è anche il suo addio alla narrativa poliziesca. La vicenda si svolge in un college universitario: un ambiente accademico satireggiato da Davis con effetti esilaranti. In quest'ultimo romanzo, troviamo inoltre - a parte questa ambientazione inusitata, che precede di decenni i "gialli" universitari degli anni Sessanta e Settanta uno sforzo di approfondimento psicologico dei personaggi che, pur nell'ambito della classica trama giallo-rosa, ricca di delitti e di colpi di scena, fa già presagire qualche maggiore ambizione letteraria, verso la quale Davis da quel momento si avvia.
Contattaci
9,50

Mary Shelley

di Muriel Spark

editore: Le Lettere

pagine: 183

Contattaci
13,00

Il cinema tra storia e filosofia

di Andrea Sani

editore: Le Lettere

pagine: 230

Contattaci
15,00
Contattaci
12,50

Le passioni dell'anima

di Tommaso D`aquino (san)

editore: Le Lettere

pagine: 326

Contattaci
28,00

Il ministro della buona vita. Giovanni Giolitti e i suoi tempi

di Giovanni Ansaldo

editore: Le Lettere

pagine: 466

Giolitti fu un liberale, ma anche e soprattutto, un conservatore. Senso dello Stato, devozione alle istituzioni, ricerca dell'equilibrio sociale e politico furono le caratteristiche salienti della sua personalità e ispirarono il "buon senso" e l'empirismo della sua azione politica. Giovanni Ansaldo, in questa biografia di Giolitti ci presenta l'uomo politico che legò il suo nome a un'epoca della nostra storia caratterizzata da crescita economica e civile.
Contattaci
25,50
Contattaci
14,00
Contattaci
38,93
Contattaci
20,00

La volontà

di Azorín

editore: Le Lettere

pagine: 258

Contattaci
15,50
Contattaci
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.