Leonardo Arte
Giorgione. Il genio misterioso della luce e dell'amore
di Alessandra Fregolent
editore: Leonardo Arte
pagine: 144
I vedutisti. Ritratti del mondo tra ragione e sentimento
di Alessandra Fregolent
editore: Leonardo Arte
pagine: 144
Il flauto magico di Wolfgang Amadeus Mozart. Ediz. italiana e tedesca
di Davide Pizzigoni
editore: Leonardo Arte
pagine: 200
Michelangelo
di Monica Girardi
editore: Leonardo Arte
pagine: 144
La collana ArtBook propone una nuova relazione tra testo e immagine. Le doppie pagine presentano gli aspetti artistici in rapporto ai fattori socioeconomici, politici e storici, attraverso una sequenza di riproduzioni a colori di diversi formati, inframmezzata da testi esplicativi e critici. Particolare attenzione è volta alla interpretazione analitica delle opere che attraverso numerosi dettagli chiarisce le tecniche usate e gli interventi di restauro cui sono state sottoposte. Questo volume è dedicato a Michelangelo e include una bibliografia completa e gli indici analitici.
Hopper
di Silvia Borghesi
editore: Leonardo Arte
pagine: 144
La collana ArtBook propone una nuova relazione tra testo e immagine. Le doppie pagine presentano gli aspetti artistici in rapporto ai fattori socioeconomici, politici e storici, attraverso una sequenza di riproduzioni a colori di diversi formati, inframmezzata da testi esplicativi e critici. Particolare attenzione è volta alla interpretazione analitica delle opere che attraverso numerosi dettagli chiarisce le tecniche usate e gli interventi di restauro cui sono state sottoposte. Questo volume è dedicato a Edward Hopper e include una bibliografia completa e gli indici analitici.
El Greco
di Rosa Giorgi
editore: Leonardo Arte
pagine: 144
La collana ArtBook propone una nuova relazione tra testo e immagine
I preraffaelliti
di Gabriele Crepaldi
editore: Leonardo Arte
pagine: 144
La collana ArtBook propone una nuova relazione tra testo e immagine. Le doppie pagine presentano gli aspetti artistici in rapporto ai fattori socioeconomici, politici e storici, attraverso una sequenza di riproduzioni a colori di diversi formati, inframmezzata da testi esplicativi e critici. Particolare attenzione è volta alla interpretazione analitica delle opere che attraverso numerosi dettagli chiarisce le tecniche usate e gli interventi di restauro cui sono state sottoposte. Questo volume è dedicato ai Preraffaeliti e include una bibliografia completa e gli indici analitici.