Il tuo browser non supporta JavaScript!

Magi Edizioni

30,00

Educare al sé. Formarsi per incontrare i bambini

di Elena Liotta

editore: Magi Edizioni

pagine: 236

12,91

La bimba delle lumache. Un caso clinico

di Lorenza Tranquilli

editore: Magi Edizioni

pagine: 112

8,26

Io tra di loro

editore: Magi Edizioni

pagine: 200

Disegni dei bambini, analisi dei loro contenuti, dati di realtà e osservazioni che ne scaturiscono. Nascono così idee, speranze, emozioni, soluzioni ed emergono i problemi tuttora aperti. Gli autori, partendo dal presupposto che la malattia cronica non è mai una condizione di vita che riguarda esclusivamente iil soggetto che ne è affetto, cercano di capire attraverso l'utilizzo del test del disegno della famiglia, come il bambino vive l'esprienza della malattia, come la vivono i suoi familiari, come si relazionano le parti del sistema-famiglia. Una sezione del volume è dedicata all'analisi di alcune patologie più gravi come la sordità, l'epilessia, l'asma, i tumori e le possibilità di aiuto psicosociale.
12,91

Sono felici lontano da noi?

di Nicole Fabre

editore: Magi Edizioni

pagine: 160

Questo libro analizza i sentimenti, le emozioni e le paure che provano i bambini durante i tempi trascorsi in gruppo "senza mamma e papà", dimostrando quanto importanti siano tali esperienze per la loro crescita. Attraverso le storie della Granille, una colonia di bambini confinati durante la Seconda guerra mondiale nella foresta della Francia centrale, genitori, nonni e educatori capiranno l'importanza di saper ascoltare i bambini e di conoscere e comprendere le leggi che regolano la vita di gruppo e il ruolo fondamentale dell'immaginario.
12,40

C'è ancora un padre in casa?

di Jacques Arènes

editore: Magi Edizioni

pagine: 144

Che cosa significa essere padri in quest'epoca incerta? La paternità è un cammino graduale piuttosto che un obiettivo predefinito, è un lavoro da svolgere accuratamente piuttosto che una fortezza da conquistare e custodire. Il padre di oggi deve vincere le proprie illusioni di paternità ideale, i bei sogni proiettati sui figli per scoprirli e scoprire se stesso fallibile, accettando gli eventuali errori e cercando un ruolo che va costruito di giorno in giorno, non essendo più un diritto acquisito. Il libro si pone l'obiettivo di fornire riferimenti storici, sulla paternità e sulla sua evoluzione negli anni e consigli pratici sul modo di esercitare la "professione di papà" nel quotidiano.
12,40
12,40
12,40
12,40

Il principio dell'autonomia e l'educazione

di Pierre Vayer

editore: Magi Edizioni

pagine: 216

12,91

Il suicidio nell'adolescenza. Valutazione e intervento

editore: Magi Edizioni

pagine: 384

19,62
10,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.