Marlin (Cava de' Tirreni)
Il veleno nel cuore
di Marion Halligan
editore: Marlin (Cava de' Tirreni)
pagine: 216
La storia di una quarantenne, Elinor Spenser, moglie e madre felice, abbandonata dal marito Ivan, docente universitario, per una studentessa di vent'anni. Questa volta però è la donna tradita a lasciare il tetto coniugale a Canberra, costringendo il marito a rimanerci con le figlie, mentre si trasferisce prima a Parigi da degli amici e poi a Sévérac da sola. Qui, sullo sfondo di una campagna antica e selvaggia, Elinor riflette sul passato, sull'amore e sulla vendetta e decide di riprendere il suo cognome da nubile per costruirsi una nuova identità.
Contattaci
Exit poll
di Felice Saulino
editore: Marlin (Cava de' Tirreni)
pagine: 168
Mancano poche settimane alle elezioni politiche e Sandro Pes, capo di un governo di centrodestra, scopre di essere spacciato. I sondaggi sono negativi e l'opposizione marcia verso una vittoria sicura. Il premier vede aprirsi il baratro della perdita del potere. Adesso deve trovare il modo per demolire gli avversari e ritrovare la fiducia dei cittadini. Ma ci vuole qualcosa di forte, di molto forte. La vigilia elettorale s'infiamma e subisce una svolta drammatica. Il leader della sinistra decide di contrattaccare con pari durezza, ma prima dovrà fare un viaggio all'estero per chiudere alcuni conti bancari segreti ormai a rischio.
Contattaci
La vita in gioco. Antropologia, letteratura, filosofia dell'azzardo
editore: Marlin (Cava de' Tirreni)
pagine: 358
I giochi d'azzardo hanno sempre presentato una complessità di implicazioni morali, religiose, filosofiche e antropologiche. Negli ultimi decenni, la scomparsa di forme vistose di miseria popolare, il consumismo diffuso e la caduta del risparmio come valore hanno tolto molto del loro mordente alle analisi sette-ottocentesche, in cui i giochi d'azzardo si configuravano come uno spreco irrazionale. Oggi questa tipologia di giochi sembra mietere consensi incontrastati, configurandosi come il riflesso ludico di una "cultura dell'azzardo" sempre più diffusa, in una società che connette il successo all'intraprendenza e al rischio, non gode più del sistema tradizionale di sicurezze e si affida ai colpi di fortuna.
Contattaci
Contattaci
Redburn. Il suo primo viaggio
di Herman Melville
editore: Marlin (Cava de' Tirreni)
pagine: 368
Nel 1839, a soli venti anni, Herman Melville s'imbarca sulla nave mercantile St
Contattaci
Terroristi brava gente
di Sergio Lambiase
editore: Marlin (Cava de' Tirreni)
pagine: 160
Terroristi brava gente ovvero vita tragicomica della "meglio gioventù", è una narrazione sul filo del paradosso che mette insi
Contattaci
L'idea di un Dio, il volto di Dio
di Elisabetta Sabatino
editore: Marlin (Cava de' Tirreni)
pagine: 184
Contattaci


