fbevnts Tutti i libri editi da Medusa Edizioni - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 30
Vai al contenuto della pagina

Medusa Edizioni

Storia imparziale dei Gesuiti

di Honoré de Balzac

editore: Medusa Edizioni

pagine: 124

La decisione, da parte di Honoré de Balzac, di scrivere una difesa dei gesuiti parte da una condanna, quella che spinse nel 1773 papa Clemente XIV a sciogliere l'ordine fondato quasi due secoli e mezzo prima da sant'Ignazio di Loyola, privandolo anche di tutti i suoi beni. Balzac pubblicò questo pamphlet in forma anonima nel 1824, influenzanto dalla frequentazione di Jean Thomassy, giurista cattolico di convinzioni legittimiste.
Contattaci
13,00

Storia dei gatti

di François-Augustin Paradis de Moncrif

editore: Medusa Edizioni

pagine: 160

Contattaci
42,00

Come non essere postmoderni. Post, neo e altri ismi

di Jacques Derrida

editore: Medusa Edizioni

pagine: 59

Derrida spiega in quale modo praticare la filosofia che chiama decostruzione: riconduzione di un discorso alla sua genesi istituzionale, mostrando sempre la labilità del confine che separa la teoria dalle pratiche, e rilancio continuo di una sfida teorica pura. D'altro lato, non pare affatto un'impresa da poco quella di far sentire la voce stessa di Derrida su questo tema, invitando il lettore che non voglia farsi intrappolare dal gioco delle sigle e degli 'ismi' a confrontarsi con un pensiero in cui rigore del concetto e invenzione si mescolano in un costante corpo a corpo con la scrittura.
Contattaci
6,50

Sul cinema. Appunti per una psicologia

di André Malraux

editore: Medusa Edizioni

pagine: 59

Dopo il 1946 il romanzo non fu più pubblicato. L'esperienza di narratore e di conoscitore d'arte, la consapevolezza dei debiti contratti nei confronti del cristianesimo e del romanzo ottocentesco, la percezione della svolta costituita dalla tecnologia del sonoro cinematografico si intrecciano in queste pagine per sancire il fascino e nello stesso tempo l'impossibilità di quel film-utopia che lo stesso Malraux aveva perseguito.
Contattaci
6,50

Frontiere infernali della poesia

di José Bergamín

editore: Medusa Edizioni

pagine: 176

Contattaci
17,60

Rimbaud, l'ottavo dormiente

di Salah Stétié

editore: Medusa Edizioni

pagine: 128

Contattaci
15,00

La vita degli animali illustri

di Marc Le Bot

editore: Medusa Edizioni

pagine: 96

Contattaci
13,00

Addio alle arti. 1926: l'«affaire» Brancusi

di Bernard Edelman

editore: Medusa Edizioni

pagine: 160

Contattaci
15,50

Destino e modernità. Scritti d'arte (1929-1935)

di Edoardo Persico

editore: Medusa Edizioni

pagine: 224

Contattaci
32,00

Nino in soffitta

di Giorgio Bertelli

editore: Medusa Edizioni

pagine: 32

Contattaci
6,00
Contattaci
14,98

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.