Il tuo browser non supporta JavaScript!

Orecchio acerbo

La tempesta da William Shakespeare

editore: Orecchio acerbo

pagine: 48

"Se con le vostre arti avete sollevato questa orribile tempesta, abbiate pietà della loro disperazione, Guardate, il vascello andrà a pezzi! Povere anime, periranno tutte! Se ne avessi il potere, affonderei il mare sotto la terra, piuttosto che far distruggere quella buona nave col suo prezioso carico di anime." Età di lettura: da 8 anni.
19,50

L'ombra e il bagliore da Jack London

editore: Orecchio acerbo

pagine: 68

Paul e Lloyd. Simili come due gocce d'acqua. Nell'aspetto e nel carattere. Belli, aitanti, intelligenti. Superbi. E perennemente in competizione tra loro. Nel gioco, nello studio, in amore. E nella ricerca. Non importa a chi per primo venne l'idea di diventare invisibile. Vi si gettarono entrambi a corpo morto, come sempre. E come sempre con lo scopo di aver ragione l'uno dell'altro. Eliminare le rifrazioni della luce era l'obiettivo di entrambi. Seguirono strade opposte. Lloyd quella del nero assoluto, Paul quella della trasparenza. Tutti e due raggiunsero lo scopo, e diventarono invisibili. Ma non riuscirono, Lloyd a eliminare l'ombra, Paul il bagliore. In un'ultima, definitiva, competizione furono l'ombra e il bagliore a cimentarsi. E a distruggersi reciprocamente. Anche Fabian Negrin ha raccolto la sfida illustrando per la prima volta il racconto di Jack London. Tavole sovrapposte per raccontare l'identità nella diversità. Disegni su carta trasparente per rendere l'invisibile. Pagine bucate per far scomparire, progressivamente, l'immagine. Tutto in un frenetico alternarsi di chiari e di scuri che, pagina dopo pagina, si fanno sempre più luminosi, sempre più neri. Così neri da sfidare la vista più acuta. Età di lettura: da 9 anni.
29,50

Il richiamo della foresta

di Jack London

editore: Orecchio acerbo

pagine: 92

"La pietà non esisteva. Veniva scambiata per paura e un malinteso del genere significava morte. Uccidi o ti uccidono, mangia o ti mangiano, questa era la legge; e a questo mandato, uscito dalle profondità del Tempo, lui obbediva." Età di lettura: da 10 anni.
19,50

E non mi fermo e altre poesie

editore: Orecchio acerbo

pagine: 22

Il porco e l'asino, la fionda e la trottola, i burroni e le grotte, la maestra e il fantasma, il passerotto e il cane randagio. Sono loro che accompagnano passo passo il poeta alla riscoperta, insieme a quelle del tempo passato e dei luoghi lasciati, della lingua dei padri, di quell'antico dialetto che in bocca lascia il sapore della terra lucana. Dodici poesie, mirabilmente rese in italiano, dove nostalgia e solitudine sono irradiate, all'improvviso, da squarci di luce che vincono i silenzi e il buio delle inquietudini e dei timori. E dove costante è il riampianto di un'età bambina. A Età di lettura: da 7 anni. Postfazione di Elio Pecora.
15,50

Martedì

di David Wiesner

editore: Orecchio acerbo

pagine: 32

I fatti qui riportati, verificati attraverso una fonte che non possiamo rivelare, sono accaduti negli Stati Uniti, in un luogo imprecisato, di martedì. A tutti coloro che ne dubitano, va ricordato che esiste sempre un altro martedì. Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Armstrong. L'avventurosa storia del primo topo sulla Luna

di Torben Kuhlmann

editore: Orecchio acerbo

pagine: 124

La vera, strabiliante, storia di Armstrong
19,50

Facciamo che

di André Marios

editore: Orecchio acerbo

pagine: 40

Quando la mamma non c'è, i bambini liberano le storie
13,90

Il serpente tanto solo

di Armin Greder

editore: Orecchio acerbo

pagine: 36

No, non tutto ciò che striscia, non tutto ciò che è sinuoso, non tutto ciò che è sottile è un serpente. A scoprirlo un giovane rettile appena uscito dal letargo. S'è appena sgranchito le spire che subito striscia per il giardino in cerca d'amici. Ma è una delusione dopo l'altra. A trarlo in inganno con le sue volute è prima un filo elettrico; poi, per il colore e la forma, un tubo per annaffiare; ingannevoli anche le forme morbide e arrotondate di un laccio da scarpe e la sinuosità di una cintura... È ormai rassegnato alla solitudine, quando dal bordo della pagina fa capolino un'attraente serpentella che lo invita a seguirlo. Tutto sembra destinato a concludersi nel migliore dei modi, ma ecco irrompere un uomo arrabbiatissimo con i pantaloni a bracalone che sgrida il suo cane per avergli rubato la cintura, i lacci, lo spazzolino elettrico... Una gioia per gli occhi dei bambini e un gioco con le forme. Età di lettura: da 3 anni.
13,00

Piccione Gedeone

di Alberto Graziani

editore: Orecchio acerbo

pagine: 31

Gedeone, un piccione con le zampe ben piantate sul suo comignolo, osserva dall'alto con sguardo disincantato la realtà che lo circonda. E lo fa in buona compagnia. Numerosi gli amici, tutti extra-ordinari, con cui commenta con sarcasmo e ironia le assurdità della vita contemporanea. Onofrio il gatto vegano, il Canarino ergastolano, Rita la chiocciola alpinista, l'Osognolo che parla solo con la "o" e i suoi fratelli, l'Usugnulu e l'Asagnala. Con la partecipazione straordinaria di Batman in pensione, la Morte e Messner. Un mondo piuttosto strano, a volte troppo... Meglio la realtà dove ciò che è reale non è per forza razionale ma può almeno diventare divertente. Anche l'umanità. Basta tenersi a una ragionevole distanza di sicurezza. Età di lettura: da 8 anni.
13,90

La nave dei folli

editore: Orecchio acerbo

pagine: 48

Un racconto fatto di meraviglia e di divertimento sfrenato, dove la realtà soccombe alla fantasia e la saggezza alla follia
16,50

Piccolo Elefante va in Cina

editore: Orecchio acerbo

pagine: 48

Piccolo Elefante è al mare
13,00

Le vacanze degli animali

di Marianne Dubuc

editore: Orecchio acerbo

pagine: 32

Arriva l'estate, e con tutta la famiglia anche Topo Postino va in vacanza. Ma per nulla al mondo rinuncerebbe alla consegna dei suoi pacchetti! Con l'aiuto di Mamma Topo e dei loro tre piccoli, ogni pacchetto arriverà puntualmente nelle mani del destinatario. Anche se si dovrà attraversare il deserto o addentrarsi nella giungla, andare per mare o inoltrarsi tra i ghiacci polari. Cosa aspetti a unirti a loro nel più esclusivo e dettagliato dei viaggi-vacanza? Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.