fbevnts Tutti i libri editi da Orecchio acerbo - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 12
Vai al contenuto della pagina

Orecchio acerbo

Ballata

di Blexbolex

editore: Orecchio acerbo

pagine: 280

Pagina dopo pagina, parola dopo parola: streghe e folletti, briganti e sconosciuti, boschi, fiumi e luoghi inesplorati, oggett
Ordinabile
18,00

L'autobus di Rosa

editore: Orecchio acerbo

pagine: 40

Detroit. Henry Ford Museum. Su un autobus d'altri tempi, al centro di un grande salone, sono seduti un vecchio afroamericano e un ragazzino, il nipote. È l'autobus di Rosa Parks, quello sul quale, a Montgomery in Alabama, lei si rifiutò di cedere il posto a un bianco. La storia il vecchio la conosce bene: su quell'autobus, quel primo dicembre del 1955, c'era anche lui. E comincia a raccontare. Di quando nelle scuole c'erano classi per bianchi e neri; di quando nei locali pubblici, proprio come ai cani, era vietato l'ingresso alle persone di colore; di quegli uomini incappucciati di bianco che picchiavano, bruciavano, uccidevano. Il bambino sgrana gli occhi incredulo, il vecchio è commosso. Ma non è tanto il dolore di quei ricordi a bruciargli, quanto la memoria di quel giorno. Di quando non solo non assecondò il rifiuto di Rosa, ma di tutto fece per distoglierla. Con il sostegno di Amnesty International, una grande coedizione internazionale per raccontare ai più piccoli la donna che cambiò la storia dei neri d'America. Età di lettura: da 9 anni.
Ordinabile
11,50

Alla ricerca del pezzo perduto-The missing piece

di Shel Silverstein

editore: Orecchio acerbo

pagine: 108

Su una linea nera che attraversa la pagina appoggia lui, un cerchio cui manca uno spicchio. È in cerca del suo pezzo mancante che lo renderebbe perfetto. Rotolando e cantando, con il sole o la pioggia, costretto alla lentezza dalla sua imperfezione parla con i vermi, gioca con gli scarafaggi, annusa i fiori e canta. Dopo paludi e giungle, montagne e oceani finalmente troverà ciò che gli mancava. Peccato che l'incastro perfetto non gli lasciasse più il tempo per parlare, annusare o cantare... Età di lettura: da 3 anni.
Ordinabile
19,00

Quasi ninna, quasi nanna

di Mariana Chiesa Mateos

editore: Orecchio acerbo

pagine: 64

Una ninna nanna per sognare. Ma senza chiudere gli occhi. Età di lettura: da 3 anni.
Ordinabile
18,00

Il nuotatore

editore: Orecchio acerbo

pagine: 48

Uno scrittore trascorre l'estate a cercare un racconto. In un'atmosfera rarefatta tra sogno e veglia, ogni notte una storia si delinea nel sogno e la mattina al risveglio viene invano inseguita per renderla pagina scritta. In una notte afosa, addormentato sulle fresche mattonelle, il sogno di un racconto ha inizio: un ragazzino, accompagnato dall'allenatore insieme al resto della squadra in riva a uno stagno nato in una vecchia cava, mette alla prova se stesso. Tutta la squadra deve tuffarsi da un trampolino. I timori del ragazzo si confondono con quelli dello scrittore, che non ama le profondità e non sa nuotare. Ma inaspetttamente il ragazzo del sogno si rivela una creatura marina. L'acqua, imbiancata dai ciottoli di ghiaia e scurita dai detriti dello scavo, lo culla portandolo sul fondale. Lì, sul fondo, scrittore e ragazzo si fissano negli occhi. Si riconoscono, e riconoscono le reciproche paure. Ora il ragazzo è pronto a tornare in superficie e a respirare. In una sorta di tuffo al contrario il ragazzo stringe in pugno il suo coraggio e guizza verso la superficie e verso il risveglio. Scritto da Paolo Cognetti appositamente per Mara Cerri, il racconto si è via via trasformato nello scambio fra l'autore e l'illustratrice, in un progetto che può definirsi in tutto e per tutto un libro a quattro mani. Età di lettura: da 13 anni.
Ordinabile
13,50

Fortunatamente

di Charlip Remy

editore: Orecchio acerbo

pagine: 48

Una montagna russa di sentimenti e sensazioni
Ordinabile
11,50

Il pirata e il farmacista

di Robert Louis Stevenson

editore: Orecchio acerbo

pagine: 40

Robin e Ben, due giovani amici
Ordinabile
23,00

Effetti d'un sogno interrotto

Con poster

editore: Orecchio acerbo

pagine: 40

Una vecchia casa, regno indiscusso della polvere
Ordinabile
12,50

Mai scommetere la testa con il diavolo

Con poster

editore: Orecchio acerbo

pagine: 52

Toby Dammit fin dai primi gemiti è un bambino difficile
Ordinabile
15,00

Baci

di Goele Dewanckel

editore: Orecchio acerbo

pagine: 36

Beso, puthje, suudlus, pocalunek, cusan, öpücük, beijo, kuss, petó, baiser, polibek, csók, kiss... Consonanti, vocali, accenti diversi per definire una delle dimostrazioni d'affetto più universali. Li ha fusi tutt'insieme Goele Dewanckel, in quell'esperanto delle lingue che da sempre è il disegno. Tra i colori, i gesti e gli sguardi di tanti amanti diversi - donne, uomini, bambini, animali, piante - in un libro senza parole, le parole sembrano affiorare e rincorrersi. Per dire che l'amore va sempre e comunque bene. E che non ci sono amori giusti e amori sbagliati. E, soprattutto, per dire - come recita l'unica frase che campeggia all'inizio del libro - "Ogni bacio è una rivoluzione".
Ordinabile
15,00

L'albero di Anne

di Cohen-Janca Irène

editore: Orecchio acerbo

pagine: 36

Un vecchio ippocastano, nel cortile di una casa alle spalle di uno dei tanti canali di Amsterdam
Ordinabile
11,50

Gli stranieri

di Armin Greder

editore: Orecchio acerbo

pagine: 32

Era una terra di sabbia e pietre e poco altro. Ma era la patria di un popolo. Su questa terra la gente si occupava delle proprie capre e aspettava il maturare delle olive e la sera i vecchi raccontavano le loro storie. Età di lettura: da 8 anni.
Ordinabile
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.