Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Orecchio acerbo

Armstrong. L'avventurosa storia del primo topo sulla Luna

di Torben Kuhlmann

editore: Orecchio acerbo

pagine: 124

La vera, strabiliante, storia di Armstrong
19,50

Facciamo che

di André Marios

editore: Orecchio acerbo

pagine: 40

Quando la mamma non c'è, i bambini liberano le storie
13,90

Il serpente tanto solo

di Armin Greder

editore: Orecchio acerbo

pagine: 36

No, non tutto ciò che striscia, non tutto ciò che è sinuoso, non tutto ciò che è sottile è un serpente. A scoprirlo un giovane rettile appena uscito dal letargo. S'è appena sgranchito le spire che subito striscia per il giardino in cerca d'amici. Ma è una delusione dopo l'altra. A trarlo in inganno con le sue volute è prima un filo elettrico; poi, per il colore e la forma, un tubo per annaffiare; ingannevoli anche le forme morbide e arrotondate di un laccio da scarpe e la sinuosità di una cintura... È ormai rassegnato alla solitudine, quando dal bordo della pagina fa capolino un'attraente serpentella che lo invita a seguirlo. Tutto sembra destinato a concludersi nel migliore dei modi, ma ecco irrompere un uomo arrabbiatissimo con i pantaloni a bracalone che sgrida il suo cane per avergli rubato la cintura, i lacci, lo spazzolino elettrico... Una gioia per gli occhi dei bambini e un gioco con le forme. Età di lettura: da 3 anni.
13,00

Piccione Gedeone

di Alberto Graziani

editore: Orecchio acerbo

pagine: 31

Gedeone, un piccione con le zampe ben piantate sul suo comignolo, osserva dall'alto con sguardo disincantato la realtà che lo circonda. E lo fa in buona compagnia. Numerosi gli amici, tutti extra-ordinari, con cui commenta con sarcasmo e ironia le assurdità della vita contemporanea. Onofrio il gatto vegano, il Canarino ergastolano, Rita la chiocciola alpinista, l'Osognolo che parla solo con la "o" e i suoi fratelli, l'Usugnulu e l'Asagnala. Con la partecipazione straordinaria di Batman in pensione, la Morte e Messner. Un mondo piuttosto strano, a volte troppo... Meglio la realtà dove ciò che è reale non è per forza razionale ma può almeno diventare divertente. Anche l'umanità. Basta tenersi a una ragionevole distanza di sicurezza. Età di lettura: da 8 anni.
13,90

Piccolo Elefante va in Cina

editore: Orecchio acerbo

pagine: 48

Piccolo Elefante è al mare
13,00

Le vacanze degli animali

di Marianne Dubuc

editore: Orecchio acerbo

pagine: 32

Arriva l'estate, e con tutta la famiglia anche Topo Postino va in vacanza. Ma per nulla al mondo rinuncerebbe alla consegna dei suoi pacchetti! Con l'aiuto di Mamma Topo e dei loro tre piccoli, ogni pacchetto arriverà puntualmente nelle mani del destinatario. Anche se si dovrà attraversare il deserto o addentrarsi nella giungla, andare per mare o inoltrarsi tra i ghiacci polari. Cosa aspetti a unirti a loro nel più esclusivo e dettagliato dei viaggi-vacanza? Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Come? Cosa?

di Fabian Negrin

editore: Orecchio acerbo

pagine: 40

Si può disegnare qualcosa di invisibile come il vento? Fabian Negrin accetta la sfida e fa decollare, volare, turbinare, frullare, mulinare, vorticare gli oggetti e le frasi sul mare e nell'aria. Un albo stregato per ridere, giocare e riflettere sulle parole. Età di lettura: da 4 anni.
16,00

Frantz e il Golem

editore: Orecchio acerbo

pagine: 48

"Sussulti lo scuotono, lo sollevano e lui si sente lanciato in aria da una forza sconosciuta. Apre gli occhi e stravolto si guarda intorno." Uno dei più emozionanti racconti della tradizione ebraica narrato dallo sguardo trasognato di un bambino. Età di lettura: da 9 anni.
16,50

Piccola Orsa

di Jo Weaver

editore: Orecchio acerbo

pagine: 32

Il viaggio di una cucciola con la sua mamma attraverso lo scorrere delle stagioni
16,00

Nella foresta delle maschere

di Laurent Moreau

editore: Orecchio acerbo

pagine: 40

Baldanzoso e pieno di sé, il cacciatore è entrato nella foresta
16,90

Buchettino

editore: Orecchio acerbo

pagine: 44

A teatro, le porte di una casina delle fiabe si aprono per cinquanta spettatori. Li accoglie una grande stanza di legno. Illuminati da una sola lampadina, cinquanta lettini li attendono. Tutti sotto le coperte! Seduta sul suo sgabello la narratrice li sollecita. Chiudete gli occhi. Bisogna solo ascoltare. Protetti, i piccoli spettatori ascoltano dell'abbandono dei fratellini nella foresta, dei sassolini e delle briciole, dell'orco, della fuga. Infine, del felice ritorno a casa. Solo la voce della narratrice e le suggestioni dei suoni e dei rumori che la avvolgono. Nel libro, gli occhi aperti a inseguire i disegni delle parole sulle pagine che raccontano della determinazione e del coraggio di Buchettino. Pronti a fremere e a reagire all'impatto dei disegni, che della paurosa penombra del bosco e dell'oscura e imponente presenza dell'orco raccontano, così come della banda in festa per il finale lieto. Illustrano, insomma, quel che a teatro evocano parole suoni e rumori. Con il libro, un codice personalizzato per effettuare il download gratuito della favola narrata dalla voce di Monica Demuru, con gli effetti sonori tratti dallo spettacolo della Socìetas Raffaello Sanzio. Età di lettura: da 6 anni.
13,00

Bruno. Il bambino che imparò a volare

editore: Orecchio acerbo

pagine: 42

Nessuno, là in Galizia, avrebbe mai pensato che quel bambino ebreo - incerto e impacciato per la grossa testa, schivo e introverso per carattere - sarebbe diventato uno dei più grandi scrittori europei. E neppure lontanamente avrebbe potuto immaginare la sua fine così tragica e assurda. Parole e disegni, delicati e struggenti come le sue botteghe color cannella, per ricordare Bruno Schulz. Età di lettura: da 10 anni.
11,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.