fbevnts Tutti i libri editi da Orecchio acerbo - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 14
Vai al contenuto della pagina

Orecchio acerbo

Effetti collaterali

di Maurizio A. Quarello

editore: Orecchio acerbo

pagine: 36

Il Signor X va molto fiero del suo ciuffo. Così fiero che il giorno in cui una ciocca gli cade nel lavandino, si precipita dal medico per farsi prescrivere un rimedio. Sotto lo sguardo beffardo del suo cane, si somministra la medicina miracolosa. Già, ma non ha tenuto conto di quelle piccole scritte insidiose in fondo al "bugiardino": gli effetti collaterali! Età di lettura: da 7 anni.
Ordinabile
13,00

Lola

di Spider

editore: Orecchio acerbo

pagine: 54

Se vola è Lola, se è Lola vola e se non vola? Non è Lola. Età di lettura: da 4 anni.
Ordinabile
16,50

La zampa dell'ombrello

editore: Orecchio acerbo

pagine: 18

"Ombrelli. La disputa sulla loro origine è antica. Parasole o parapioggia? Fuorviati da questo falso dilemma, per secoli non ci si accorse che non sono che una sottospecie dei pipistrelli, dai quali si differenziano solo per quell'unica zampa che, con il solito antropocentrismo, gli umani hanno chiamato manico." Età di lettura: da 6 anni.
Ordinabile
13,00

Panico al villaggio

Le 9 catastrofi di Cavallo

di Malandrin Ste`phane

editore: Orecchio acerbo

pagine: 61

Catastrofe! Ma che è successo a Cavallo il giorno del suo compleanno? E da dove vengono tutti quei camion pieni zeppi di matto
Ordinabile
15,00

Venditempo

di Levi Giulio

editore: Orecchio acerbo

pagine: 28

L'idea gli venne quando era ragazzo
Ordinabile
11,00

Tutti per tutti. Poesie per bambini

di Julian Tuwim

editore: Orecchio acerbo

pagine: 136

Mortaretti, girandole, castagnole. Sono una vera e propria esplosione di gioia e di allegria i versi di Julian Tuwim. Gioca e si diverte con le parole - un cavallo che cavilla, un vento sventato, una quaglia che si squaglia inventando metafore e neologismi che strappano il sorriso. Col suono e la musicalità delle parole evoca e imita animali e cose, stimolando immaginazione e fantasia. Ed è capace, divertendo, di essere istruttivo. Senza mai essere pedante. Come quando, con magistrale noncuranza, smonta le lettere dell'alfabeto. Oppure quando, tra gli spassosi sbuffi della locomotiva e quelli dei passeggeri, come niente fosse elenca uno per uno i numeri dei vagoni. E, sempre col sorriso sulle labbra, irride all'invidia, all'ignoranza, all'egoismo. Ricordandoci, tra l'altro, dei fratelli minori con i quali condividiamo questa terra: gli animali. La sensibilità, la passione, l'ingegno di uno dei più grandi poeti polacchi in un atto d'amore per tutti i bambini. Condiviso dalle illustrazioni e dalla grafica di sette straordinari artisti. Età di lettura: da 4 anni.
Ordinabile
23,50

Il grande Alfredo

di Spider

editore: Orecchio acerbo

pagine: 48

Dall'acrobatica matita di spider, l'incredibile storia di un clown dottore. Geniale scienziato della risata, nessuno meglio di lui sa che per vincere la malattia niente è meglio dell'allegria! Età di lettura: da 6 anni.
Ordinabile
15,00

Migrando

di Mariana Chiesa Mateos

editore: Orecchio acerbo

pagine: 64

Uccelli migratori. Alberi con rami, e radici, famigliari. E l'acqua. L'acqua del grande oceano mare che sostiene, separa e unisce speranze, terre e destini. Quelli di chi insegue sogni e quelli di chi viene inseguito. La storia, le storie, di due migrazioni. Quella lontana degli inizi del novecento, quando bastimenti carichi di italiani, spagnoli, irlandesi, tedeschi, polacchi, francesi lasciavano i porti europei per attraversare l'oceano e raggiungere le Americhe. E quella vicina, di oggi, dove carrette del mare solcano il mediterraneo colme di magrebini, eritrei, curdi yemeniti, sudanesi, pakistani per raggiungere le coste europee. Un libro senza parole. Per lasciare alla sensibilità di ciascuno l'epilogo della storia. Un libro delicato e al tempo stesso forte e concreto. Concreto come l'esperienza di Mariana Chiesa - nipote di emigranti spagnoli in Argentina e migrante lei stessa dall'Argentina alla Spagna, fino all'Italia - che nei tratti dei clandestini che si affacciano sulle coste europee rivede il profilo del vecchio bisnonno. Età di lettura: da 6 anni.
Ordinabile
13,00

Dall'Atlante agli Appennini

di Maria Attanasio

editore: Orecchio acerbo

pagine: 112

Un ragazzino, poco più di un bambino. La madre lontana, in un paese straniero. Poche lettere, poi neppure più quelle. L'attesa sempre più trepidante di notizie, poi la paura di averla persa per sempre. Infine, la decisione di imbarcarsi, attraversare il mare e andarla a cercare laggiù, in quel paese lontano... Titolo, trama, personaggi, tutto è esplicito, e diretto riferimento al racconto di Edmondo De Amicis "Dagli Appennini alle Ande". Ma Marco è diventato Youssef, il suo paese non è ai piedi dell'Appennino ligure ma dell'Atlante marocchino, l'Eldorado non si chiama Argentina ma Italia. Età di lettura: da 9 anni.
Ordinabile
12,00

Il grande Bum-Bum

di Goh Gyong-sook

editore: Orecchio acerbo

pagine: 28

Il mio nome è Bum-Bum e vivo con zia Ansiolina
Ordinabile
16,50

Lafcadio. Il leone che mirava in alto. Ediz. italiana e inglese

di Shel Silverstein

editore: Orecchio acerbo

pagine: 112

Età di lettura: da 5 anni.
Ordinabile
20,00

Grand Central Terminal. Rapporto da un pianeta estinto

editore: Orecchio acerbo

pagine: 32

Atterrati dallo spazio siderale a New York, non abbiamo incontrato né uomini né altri animali. E neppure piante. È così su tutto il pianeta Terra. Non può essere stato un virus, e nemmeno un batterio. Ci sono tracce evidenti di radioattività. È certo che c'è stata un'esplosione nucleare, anzi, più d'una. Una guerra? Impossibile. I terrestri, lo sappiamo, erano esseri molto intelligenti e razionali. Ma quei curiosi dischetti di metallo trovati nei gabinetti del Grand Central Terminal... Un racconto di fantascienza del grande fisico che alla fusione nucleare ha sempre anteposto la fusione tra intelligenza scientifica e passione civile. Età di lettura: da 12 anni.
Ordinabile
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.