Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Orecchio acerbo

Le vacanze degli animali

di Marianne Dubuc

editore: Orecchio acerbo

pagine: 32

Arriva l'estate, e con tutta la famiglia anche Topo Postino va in vacanza. Ma per nulla al mondo rinuncerebbe alla consegna dei suoi pacchetti! Con l'aiuto di Mamma Topo e dei loro tre piccoli, ogni pacchetto arriverà puntualmente nelle mani del destinatario. Anche se si dovrà attraversare il deserto o addentrarsi nella giungla, andare per mare o inoltrarsi tra i ghiacci polari. Cosa aspetti a unirti a loro nel più esclusivo e dettagliato dei viaggi-vacanza? Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Come? Cosa?

di Fabian Negrin

editore: Orecchio acerbo

pagine: 40

Si può disegnare qualcosa di invisibile come il vento? Fabian Negrin accetta la sfida e fa decollare, volare, turbinare, frullare, mulinare, vorticare gli oggetti e le frasi sul mare e nell'aria. Un albo stregato per ridere, giocare e riflettere sulle parole. Età di lettura: da 4 anni.
16,00

Frantz e il Golem

editore: Orecchio acerbo

pagine: 48

"Sussulti lo scuotono, lo sollevano e lui si sente lanciato in aria da una forza sconosciuta. Apre gli occhi e stravolto si guarda intorno." Uno dei più emozionanti racconti della tradizione ebraica narrato dallo sguardo trasognato di un bambino. Età di lettura: da 9 anni.
16,50

Piccola Orsa

di Jo Weaver

editore: Orecchio acerbo

pagine: 32

Il viaggio di una cucciola con la sua mamma attraverso lo scorrere delle stagioni
16,00

Nella foresta delle maschere

di Laurent Moreau

editore: Orecchio acerbo

pagine: 40

Baldanzoso e pieno di sé, il cacciatore è entrato nella foresta
16,90

Buchettino

editore: Orecchio acerbo

pagine: 44

A teatro, le porte di una casina delle fiabe si aprono per cinquanta spettatori. Li accoglie una grande stanza di legno. Illuminati da una sola lampadina, cinquanta lettini li attendono. Tutti sotto le coperte! Seduta sul suo sgabello la narratrice li sollecita. Chiudete gli occhi. Bisogna solo ascoltare. Protetti, i piccoli spettatori ascoltano dell'abbandono dei fratellini nella foresta, dei sassolini e delle briciole, dell'orco, della fuga. Infine, del felice ritorno a casa. Solo la voce della narratrice e le suggestioni dei suoni e dei rumori che la avvolgono. Nel libro, gli occhi aperti a inseguire i disegni delle parole sulle pagine che raccontano della determinazione e del coraggio di Buchettino. Pronti a fremere e a reagire all'impatto dei disegni, che della paurosa penombra del bosco e dell'oscura e imponente presenza dell'orco raccontano, così come della banda in festa per il finale lieto. Illustrano, insomma, quel che a teatro evocano parole suoni e rumori. Con il libro, un codice personalizzato per effettuare il download gratuito della favola narrata dalla voce di Monica Demuru, con gli effetti sonori tratti dallo spettacolo della Socìetas Raffaello Sanzio. Età di lettura: da 6 anni.
13,00

Bruno. Il bambino che imparò a volare

editore: Orecchio acerbo

pagine: 42

Nessuno, là in Galizia, avrebbe mai pensato che quel bambino ebreo - incerto e impacciato per la grossa testa, schivo e introverso per carattere - sarebbe diventato uno dei più grandi scrittori europei. E neppure lontanamente avrebbe potuto immaginare la sua fine così tragica e assurda. Parole e disegni, delicati e struggenti come le sue botteghe color cannella, per ricordare Bruno Schulz. Età di lettura: da 10 anni.
11,50

Giovanna e i suoi re

editore: Orecchio acerbo

pagine: 36

"C'era una volta un Re... No, di sicuro non era Cuor di Leone. E i Cavalieri che gli stavano intorno, tutti vestiti di nero, non erano certo quelli della Tavola Rotonda. E così il popolo si ribellò. Cacciati i Cavalieri Neri, bisognava decidere cosa farne del Re..." Non è la nonna a raccontare la storia, ma la bambina. Nel suo mondo di re, regine, principi e principesse mai aveva sentito parlare di repubbliche e di presidenti. Né, tanto meno, di referendum. E democrazia poi, per tanti, era una parolaccia. Un racconto per bambini sulla fine della monarchia. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Lungo il cammino

di Isabella Labate

editore: Orecchio acerbo

pagine: 56

"Per la prima volta in vita sua, Rachele era sola. Erano spariti tutti." Una toccante visione del mondo tornato alle sue origini dopo una misteriosa apocalisse. Età di lettura: da 9 anni.
16,50

La vera storia di Cappuccetto Rosso

editore: Orecchio acerbo

pagine: 24

La storia di Cappuccetto Rosso la conoscete tutti. Eppure nessuno vi ha mai raccontato cosa accadde dopo che il cacciatore la salvò. E, soprattutto, cosa era successo prima... Età di lettura: da 4 anni.
13,00

Italia A/Z. L'Italia in 26 lettere e 45 parole

editore: Orecchio acerbo

pagine: 48

Dalla A di Adriatico alla Z di Zombie - passando per la G di Gratta e vinci e la V di Voltagabbana - quarantacinque impietosi ritratti dell'Italia di oggi. O forse sarebbe meglio dire quarantacinque selfie. Difficile infatti, quasi impossibile, scorrere disegni e parole senza riconoscerci.
19,00

Le case degli animali

di Marianne Dubuc

editore: Orecchio acerbo

pagine: 44

Sei mai stato invitato a casa da un coccodrillo? Hai mai visto quella di uno scoiattolo? Seguendo Topo Postino che consegna i suoi pacchi potrai visitare le buffe dimore di tanti animali! Ci sono mille dettagli da scoprire in queste case tutte diverse e molto, molto personali. E alla fine del giro, l'ultimo pacchetto... per chi mai sarà? Età di lettura: da 4 anni.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.