Il tuo browser non supporta JavaScript!

Orecchio acerbo

Come? Cosa?

di Fabian Negrin

editore: Orecchio acerbo

pagine: 40

Si può disegnare qualcosa di invisibile come il vento? Fabian Negrin accetta la sfida e fa decollare, volare, turbinare, frullare, mulinare, vorticare gli oggetti e le frasi sul mare e nell'aria. Un albo stregato per ridere, giocare e riflettere sulle parole. Età di lettura: da 4 anni.
16,00

Frantz e il Golem

editore: Orecchio acerbo

pagine: 48

"Sussulti lo scuotono, lo sollevano e lui si sente lanciato in aria da una forza sconosciuta. Apre gli occhi e stravolto si guarda intorno." Uno dei più emozionanti racconti della tradizione ebraica narrato dallo sguardo trasognato di un bambino. Età di lettura: da 9 anni.
16,50

Piccola Orsa

di Jo Weaver

editore: Orecchio acerbo

pagine: 32

Il viaggio di una cucciola con la sua mamma attraverso lo scorrere delle stagioni
16,00

Nella foresta delle maschere

di Laurent Moreau

editore: Orecchio acerbo

pagine: 40

Baldanzoso e pieno di sé, il cacciatore è entrato nella foresta
16,90

Bruno. Il bambino che imparò a volare

editore: Orecchio acerbo

pagine: 42

Nessuno, là in Galizia, avrebbe mai pensato che quel bambino ebreo - incerto e impacciato per la grossa testa, schivo e introverso per carattere - sarebbe diventato uno dei più grandi scrittori europei. E neppure lontanamente avrebbe potuto immaginare la sua fine così tragica e assurda. Parole e disegni, delicati e struggenti come le sue botteghe color cannella, per ricordare Bruno Schulz. Età di lettura: da 10 anni.
11,50

Giovanna e i suoi re

editore: Orecchio acerbo

pagine: 36

"C'era una volta un Re... No, di sicuro non era Cuor di Leone. E i Cavalieri che gli stavano intorno, tutti vestiti di nero, non erano certo quelli della Tavola Rotonda. E così il popolo si ribellò. Cacciati i Cavalieri Neri, bisognava decidere cosa farne del Re..." Non è la nonna a raccontare la storia, ma la bambina. Nel suo mondo di re, regine, principi e principesse mai aveva sentito parlare di repubbliche e di presidenti. Né, tanto meno, di referendum. E democrazia poi, per tanti, era una parolaccia. Un racconto per bambini sulla fine della monarchia. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Lungo il cammino

di Isabella Labate

editore: Orecchio acerbo

pagine: 56

"Per la prima volta in vita sua, Rachele era sola. Erano spariti tutti." Una toccante visione del mondo tornato alle sue origini dopo una misteriosa apocalisse. Età di lettura: da 9 anni.
16,50

La vera storia di Cappuccetto Rosso

editore: Orecchio acerbo

pagine: 24

La storia di Cappuccetto Rosso la conoscete tutti. Eppure nessuno vi ha mai raccontato cosa accadde dopo che il cacciatore la salvò. E, soprattutto, cosa era successo prima... Età di lettura: da 4 anni.
13,00

Italia A/Z. L'Italia in 26 lettere e 45 parole

editore: Orecchio acerbo

pagine: 48

Dalla A di Adriatico alla Z di Zombie - passando per la G di Gratta e vinci e la V di Voltagabbana - quarantacinque impietosi ritratti dell'Italia di oggi. O forse sarebbe meglio dire quarantacinque selfie. Difficile infatti, quasi impossibile, scorrere disegni e parole senza riconoscerci.
19,00

Le case degli animali

di Marianne Dubuc

editore: Orecchio acerbo

pagine: 44

Sei mai stato invitato a casa da un coccodrillo? Hai mai visto quella di uno scoiattolo? Seguendo Topo Postino che consegna i suoi pacchi potrai visitare le buffe dimore di tanti animali! Ci sono mille dettagli da scoprire in queste case tutte diverse e molto, molto personali. E alla fine del giro, l'ultimo pacchetto... per chi mai sarà? Età di lettura: da 4 anni.
13,90

Le case degli altri bambini

editore: Orecchio acerbo

pagine: 48

Giacomo abita nel centro storico
14,50

Il mare nel deserto

di Silvia Paradisi

editore: Orecchio acerbo

pagine: 60

Età di lettura: da 4 anni
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.