Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Orecchio acerbo

La città-The city. Maps

di Elisabeth Skilton

editore: Orecchio acerbo

Età di lettura: da 5 anni.
9,50

La stazione­The train station. Maps

di Skilton Elisabeth

editore: Orecchio acerbo

Età di lettura: da 5 anni
9,50

Firmino e altre poesie

di Elio Pecora

editore: Orecchio acerbo

pagine: 32

Firmino scrive su un foglio parole che accendono l'immaginazione. La sua e quella del poeta. Si animano così mondi e personaggi favolosi, ma anche quelli della vita quotidiana. Il piccolo uomo che vive sopra un pino e quello che vede gli asini volare; la farfalla vanitosa e la brontolona a cui nulla va mai bene; il bambino troppo goloso e il cane troppo vorace. Scrutando anche il destino che ciascuno di noi racchiude nel proprio nome perché "ogni uomo, ogni donna, ogni bambino ha nel nome la mappa di un cammino". E l'ottimismo semplice e sereno dei versi - la vittoria dei colori sul nero-diventa una vera e propria festa nelle immagini di Mirjana Farkas. Età di lettura: da 7 anni.
15,50

Il leone e l'uccellino

di Marianne Dubuc

editore: Orecchio acerbo

pagine: 72

Un giorno d'autunno, il leone trova un uccellino ferito vicino al suo orto. È l'inizio di una grande amicizia. Età di lettura: da 3 anni.
18,00

Eccoti qua!

di Mirjana Farkas

editore: Orecchio acerbo

pagine: 36

Sorelline e fratellini felici, e un po' preoccupati. Mamme e papà premurosi. E con loro, nonne e nonni, zie e zii, e tutti gli amici. Ognuno vorrebbe avere la bacchetta magica per regalare al nuovo arrivato doni preziosi: l'energia, l'equilibrio, l'immaginazione, il gioco, le parole, la risata esplosiva, il conforto, la curiosità, la musica, la golosità, il disegno... Ma la bacchetta magica non serve. Ogni bambino ha in sé tutto questo. E anche di più. Da una giovanissima autrice francese, una canzone di benvenuto per tutti i nuovi nati. Età di lettura: da 3 anni.
15,00

La lingua in fiamme

di Fabian Negrin

editore: Orecchio acerbo

pagine: 32

La moglie del mare che aspetta il suo umido abbraccio dopo un giorno di duro lavoro. Un bambino distratto che, felicemente, perde uno a uno tutti i vestiti per strada. Un disegno che diventa sogno per merito di un gatto sognante. Una casa con quattro finestre sul mondo per sconfiggere noia e solitudine. Una bambina che, andando verso scuola, riflette e si riflette, e in classe non arriva mai. Rapidi colpi di pennello, un solo colore, sette poesie e nove nonsense per un risultato di fantasia pura e di gioco scatenato. Età di lettura: da 7 anni.
14,50

L'uovo meraviglioso

di Dahlov Ipcar

editore: Orecchio acerbo

pagine: 48

Tanto, tanto tempo fa, quando i dinosauri se ne andavano a zonzo sulla terra, un uovo meraviglioso rimase tutto solo in un'immensa giungla ai piedi di una felce gigante, in un soffice nido coperto di muschio. Ma di chi era quell'uovo? Dahlov Ipcar ci conduce in un mondo preistorico, brulicante di stranissime creature che si librano in volo, nuotano e strisciano. Età di lettura: da 3 anni.
14,50

Dopo

editore: Orecchio acerbo

pagine: 44

Una dopo l'altra si susseguono le stagioni, e un ragazzo s'interroga sul "dopo", facendoci partecipi delle sue sensazioni, del
15,50

Ballata

di Blexbolex

editore: Orecchio acerbo

pagine: 280

Pagina dopo pagina, parola dopo parola: streghe e folletti, briganti e sconosciuti, boschi, fiumi e luoghi inesplorati, oggett
18,00

L'autobus di Rosa

editore: Orecchio acerbo

pagine: 40

Detroit. Henry Ford Museum. Su un autobus d'altri tempi, al centro di un grande salone, sono seduti un vecchio afroamericano e un ragazzino, il nipote. È l'autobus di Rosa Parks, quello sul quale, a Montgomery in Alabama, lei si rifiutò di cedere il posto a un bianco. La storia il vecchio la conosce bene: su quell'autobus, quel primo dicembre del 1955, c'era anche lui. E comincia a raccontare. Di quando nelle scuole c'erano classi per bianchi e neri; di quando nei locali pubblici, proprio come ai cani, era vietato l'ingresso alle persone di colore; di quegli uomini incappucciati di bianco che picchiavano, bruciavano, uccidevano. Il bambino sgrana gli occhi incredulo, il vecchio è commosso. Ma non è tanto il dolore di quei ricordi a bruciargli, quanto la memoria di quel giorno. Di quando non solo non assecondò il rifiuto di Rosa, ma di tutto fece per distoglierla. Con il sostegno di Amnesty International, una grande coedizione internazionale per raccontare ai più piccoli la donna che cambiò la storia dei neri d'America. Età di lettura: da 9 anni.
11,50

Alla ricerca del pezzo perduto-The missing piece

di Shel Silverstein

editore: Orecchio acerbo

pagine: 108

Su una linea nera che attraversa la pagina appoggia lui, un cerchio cui manca uno spicchio. È in cerca del suo pezzo mancante che lo renderebbe perfetto. Rotolando e cantando, con il sole o la pioggia, costretto alla lentezza dalla sua imperfezione parla con i vermi, gioca con gli scarafaggi, annusa i fiori e canta. Dopo paludi e giungle, montagne e oceani finalmente troverà ciò che gli mancava. Peccato che l'incastro perfetto non gli lasciasse più il tempo per parlare, annusare o cantare... Età di lettura: da 3 anni.
19,00

Miss Galassia

editore: Orecchio acerbo

pagine: 32

Il pianeta di Vanesium, al centro della Via Lattea, è un pianeta davvero particolare. Gli abitanti sono ossessionati dall'aspetto fisico, vogliono essere belli e giovanili tutta la vita. Il pianeta brulica di palestre, centri estetici, parrucchieri, negozi di abbigliamento e cliniche dimagranti. Una nube di profumi, vapori di saune e spezie ne satura l'atmosfera. In questo pianeta invecchiare è un delitto. Il reato più grave infatti è quello di "nonneria". Se qualcuno, nell'aspetto vetusto, ricorda un nonno o una nonna viene arrestato e rinchiuso in appositi centri di riabilitazione. Qui si cerca di ridargli un aspetto giovanile con operazioni plastiche e ginnastiche forzate. Ed è proprio Vanesium a ospitare il concorso intergalattico per l'elezione della più bella creatura dell'universo: la notte della finale saranno molti i concorrenti ad aspirare al titolo, ma gli spettatori non si faranno incantare né dall'abbondanza, né dalla forza, né dalla rarità e neppure dalla varietà. Miss Galassia è Imagia: non è neppure salita sul palco ma tutti l'hanno votata perché persino su Vanesium nulla è più bello dell'immaginazione. Età di lettura: da 8 anni.
8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.