Orecchio acerbo
Ordinabile
Aprite quella porta!
di Jacques Benoît
editore: Orecchio acerbo
pagine: 112
Se non è la sua cara Cappuccetto Rosso, chi dunque bussa alla porta della Nonna a quest'ora della notte? Vi serviranno nervi d'acciaio per non abbandonare la lettura di questo libro a metà strada e rischiare così di non trovare la chiave dell'enigma. Età di lettura: da 6 anni.
Ordinabile
Il signor Giacinto
Il suo orecchio, la sua radio e una storia d'amore
editore: Orecchio acerbo
pagine: 36
II signor Giacinto ama tutti gli di sport e passa giorno e notte con l'orecchio attaccato alia radio
Ordinabile
Il racconto del lombrico
di Nino De Vita
editore: Orecchio acerbo
pagine: 40
Tutto il mondo dell'orto è in gran subbuglio. Dalla lumaca al calabrone, dalla chiocciola al lombrico. Tutti hanno udito la terribile minaccia urlata dal contadino. Bisogna fare qualcosa, trovare il colpevole, impedire che per colpa di uno paghino tutti. All'assemblea non manca q1uasi nessuno. E ognuno si difende. Non ho mangiato che qualche seme... A me basta un fusticino... Figuriamoci se per un po' di ninfa... Ma un colpevole bisogna trovarlo. Evocativa come una fiaba di Esopo, una parabola per bambini semplice ed immediata. Età di lettura: da 6 anni.
Ordinabile
L'isola. Una storia di tutti i giorni
di Armin Greder
editore: Orecchio acerbo
pagine: 32
Un mattino, gli abitanti dell'isola trovarono un uomo sulla spaiggia, là dove le correnti e il destino avevano spinto la sua zattera. L'uomo li vide e si alzò in piedi. Non era come loro. Una storia di tutti i giorni. Un grido forte, acuto contro l'indifferenza. Un libro per tutti quelli che ai muri preferiscono i ponti. Età di lettura: da 8 anni.
Ordinabile
Il naso
di Olivier Douzou
editore: Orecchio acerbo
pagine: 60
Marzo, aprile. Cambio di stagione. Tempo di reaffreddori, e tempi duri per i nasi. Imponenti nasi aquilini, piccoli nasini snob, larghi nasi camusi, tutti arrossati, la goccia pendente e pronti al più potente degli starnuti. Intasati, ostruiti, bloccati, tutti con un solo obiettivo: sturarsi. Ci vuole il Grande Fazzoletto. Trovarlo sarà una vera e propria avventura. Ardua, forse impossibile. Se non fosse per la lingua. Quella lingua fortemente nasale l'esperanto dei raffreddati - che fa sì che il grazioso nasino francese si capisca all'istante con il classico naso greco. Una storia esilarante che gioca con le parole regalandoci equivoci che la rendono ancor più divertente. Età di lettura: da 4 anni.
Ordinabile
Il libro sbilenco
di Peter Newell
editore: Orecchio acerbo
pagine: 48
Una carrozzina impazzita, sfuggita alla mano della tata, attraversa la città. Incontri e scontri rocamboleschi fanno conoscere al piccolo Bobby chi alla città dà vita. Un libro tutto in discesa, dal formato al carattere tipografico disegnato appositamente dallo stesso autore, Peter Newell, uno dei più famosi artisti americani dei primo del '900. Età di lettura: da 5 anni.
Ordinabile
Ordinabile
Due occhi due nonni
editore: Orecchio acerbo
pagine: 44
"Io ho 6 anni e gli altri mi chiamano bambino. Io ho 2 orecchie 2 braccia 2 mani 2 gambe e 2 piedi. Io ho due occhi uguali e due nonni diversi. Io ho due nonni che hanno occhi diversi." Il nonno potente arriva con una grande macchina piena di regali e parla sempre di soldi. Il nonno gentile arriva in bicicletta, non ha posto per grandi regali ma racconta sempre storie avventurose. Una storia quotidiana che con delicatezza porta il lettore nel mondo di un bambino, dei suoi sogni, dei suoi affetti. Età di lettura: da 6 anni.
Ordinabile
L'albergo delle fiabe e altri versi
editore: Orecchio acerbo
pagine: 32
L'orecchio dei bambini e quello del poeta. Ascoltano voci che gli adulti non odono più. Quelle della fiamma e del vento, dell'angelo e dell'orso di pezza, degli animali e delle piante. E quelle degli uomini. Diciotto poesie piene d'amore per la vita. Quella di tutti. Versi semplici, diretti, mai però manichei. Età di lettura: da 7 anni.
Ordinabile
Bonaventura
I casi e le fortune di un eroe gentile
editore: Orecchio acerbo
pagine: 112
Per i novant'anni dalla prima apparizione del Signor Bonaventura fra le pagine del "Corriere dei Piccoli", un omaggio al perso
Ordinabile
Una rapina da 4 soldi
di Negrin Fabian
editore: Orecchio acerbo
pagine: 48
Che succede se anche i soldi si mettono in testa di far soldi? Lavorare non hanno mai lavorato, naturale quindi che pensino a
Ordinabile


