Orecchio acerbo
Lei. Vivian Maier
di Cinzia Ghigliano
editore: Orecchio acerbo
pagine: 32
"Vivian era misteriosa. Portava camicie da uomo, imprecava in francese, conosceva a memoria tutti i racconti di O. Henry, camminava come un uccello. E così, come un trampoliere dalle lunghe gambe, ha attraversato il suo tempo fotografandolo." Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
Strisce e macchie
di Dahlov Ipcar
editore: Orecchio acerbo
pagine: 44
Curiosi e incoscienti, giocosi e affamati, due piccoli di tigre e di leopardo s'incontrano nella giungla, entrambi alla ricerca di qualcosa da mettere sotto i denti. Per evitare litigi, si mettono d'accordo: a te tutto quel che è a strisce a me tutto quel che è a macchie. Ma per quanto a pallini siano le coccinelle e rigati i maggiolini, immangiabili sono entrambi. Discorso analogo per foglie e per farfalle. Gli uccelli poi, chi è in grado di acchiapparli? Finalmente, sulla riva del fiume, alcuni cervi, ma insieme a loro, fauci spalancate e denti aguzzi, un feroce coccodrillo. Non resta che fuggire e nascondersi tremanti nella giungla. Per fortuna quelle due sagome grandi e imponenti non sono altro che mamma tigre e mamma leopardo, venute a riportarli nella tana. E per cena, nulla a strisce, nulla a macchie. Per entrambi solo bianco latte. Età di lettura: da 3 anni.
Contattaci
Pinocchio prima di Pinocchio
di Alessandro Sanna
editore: Orecchio acerbo
pagine: 64
Da un ramo dell'albero della vita, la genesi del più poetico dei pinocchi.
Contattaci
Mole Town. La città sotterranea
di Torben Kuhlmann
editore: Orecchio acerbo
pagine: 32
Dall'alto dei cieli di Lindbergh alla città sotterranea delle talpe. Questa volta Torben Kuhlmann scava, scava in profondità, per mostrarci Mole Town, specchio perfetto del nostro mondo contemporaneo. Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
Contattaci
La zattera
editore: Orecchio acerbo
pagine: 28
Oggi, è arrivata l'estate. Michao ci accompagna in macchina alla spiaggia. Chi sarà il primo a vedere il mare? Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci
Quanta terra serve a un uomo? Da una novella di Lev Tolstoj
editore: Orecchio acerbo
pagine: 36
Sul suo fazzoletto di terra, nella Siberia orientale, il contadino Pachòm vive con la moglie e i loro tre bambini. Non è ricco, ma alla sua famiglia non manca nulla. Tuttavia, nel suo piccolo campo spazzato dai venti, Pachòm ci sta stretto. "Se solo avessi più terra" sospira guardando al di là del recinto "potrei essere davvero felice." Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
Mr. Ubik!
di David Wiesner
editore: Orecchio acerbo
pagine: 32
Sdraiato tra topolini meccanici e false matasse di lana, Mister Ubik si sta vistosamente annoiando. Ma ecco, d'improvviso, risvegliata la sua attenzione. Là, sotto il termosifone, c'è un gran fermento! Nessuno si è accorto che la piccola astronave non è un giocattolo, e neppure che da essa è disceso un gruppo di minuscoli alieni. Nessuno, tranne Mister Ubik. Scoperti, gli alieni sono sfuggiti ai suoi artigli e hanno trovato rifugio presso le formiche, che subito hanno fraternizzato con loro aiutandoli a riparare l'astronave in avaria. Mister Ubik è vigile e attento, ma nulla può contro l'astuzia e l'agilità degli alieni. Riguadagnata fortunosamente l'astronave, dalla finestra s'involeranno di nuovo nello spazio. In casa nessuno si è accorto di nulla. E in pochi conoscerebbero questa storia se le formiche non l'avessero tramandata nei loro graffiti. Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
L'ultimo viaggio. Il dottor Korczak e i suoi bambini
editore: Orecchio acerbo
pagine: 64
Dalle strade di Varsavia alle mura del ghetto, fino al campo di Treblinka
Contattaci
Renna Bianca
di Kim Sena
editore: Orecchio acerbo
pagine: 36
Una renna misteriosa, una bambina sensibile, un piccolo albero prodigioso. Un viaggio su un treno magico per spezzare un incantesimo. Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
La mia famiglia selvaggia
di Laurent Moreau
editore: Orecchio acerbo
pagine: 28
Mio fratello grande è molto forte e rispettato, meglio non contrariarlo. Mia mamma è la più grande e la più bella. Un po' timida, non le piace farsi notare. I miei cugini, incredibilmente agili e veloci, sono decisamente dotati per le stupidaggini. E poi, in più, ci sono io! Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
Piccolo Elefante cresce
editore: Orecchio acerbo
pagine: 48
Come affrontare l'oscurità che dai muri della stanza s'insinua persino tra le lenzuola? Grande abbastanza per far i conti con
Contattaci


