Paoline editoriale libri
Miracoli a Lourdes. Il racconto diretto di chi è stato guarito
di Fabio Bolzetta
editore: Paoline editoriale libri
pagine: 224
Il libro nasce dagli incontri personali dell'Autore con gli ultimi miracolati italiani di Lourdes, dal Trentino Alto Adige all
Contattaci
Nel cuore del figlio. Vivere la spiritualità del Sacro Cuore
di Celina Helena Weschenfelder
editore: Paoline editoriale libri
pagine: 64
Contattaci
Il mio libro-gioco di Avvento
di David Juliet
editore: Paoline editoriale libri
pagine: 16
Il testo consiste in un insieme di prodotti studiati per i più piccoli per vivere l'Avvento con gioia
Contattaci
Contattaci
Amoris laetitia. Esortazione apostolica postsinodale sull'amore nella famiglia
di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)
editore: Paoline editoriale libri
A pochi mesi dalla celebrazione della XIV Assemblea generale ordinaria del Sinodo (4-25 ottobre 2015), sul tema "La vocazione e la missione della famiglia nel mondo contemporaneo", e facendo tesoro anche dei frutti della precedente Assemblea straordinaria del Sinodo (5-19 ottobre 2014), sul tema "Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell'evangelizzazione", papa Francesco propone alla Chiesa le conclusioni su un tema di grandissima attualità come la famiglia. Il documento propone in sintesi i capisaldi del pensiero della Chiesa cattolica in materia di famiglia, con i vari aspetti ad esso legati, fra cui l'identità e il ruolo della famiglia oggi, soprattutto in ordine alla dimensione educativa, il rapporto uomo-donna, le dinamiche relazionali intragenerazionali, le complesse questioni di carattere pastorale in riferimento a situazioni particolari, come i divorziati risposati e l'ammissione ai sacramenti, le convivenze e le unioni civili e simili, in funzione dell'accompagnamento pastorale e dell'evangelizzazione.
Contattaci
Un fantastico presepe
di Lion Udson
editore: Paoline editoriale libri
pagine: 12
Età di lettura: da 3 anni.
Contattaci
Contattaci
Bibbia ed educazione
editore: Paoline editoriale libri
Questo primo volume della collana avvia una questione della teologia e del suo metodo. L'autore, che ha una esperienza più che trentennale di teologia, trasfonde in queste pagine una grande passione e nel contempo il rigore della ricerca, entrambi caratteristiche dell'attività del teologo.
Contattaci
Catechesi preparatorie per il 5° Incontro mondiale delle famiglie (Valencia, 1-9 luglio 2006)
editore: Paoline editoriale libri
pagine: 64
Si tratta di nove Catechesi in preparazione al V Incontro Mondiale delle Famiglie che si terrà a Valencia dal 1 al 9 luglio 2006. Come è noto, l'Incontro Mondiale delle Famiglie è un grande avvenimento convocato ogni tre anni dal Papa per celebrare il dono divino che è la famiglia. Riunisce centinaia di migliaia di famiglie provenienti dai cinque continenti per pregare, dialogare, apprendere, condividere e approfondire la comprensione del ruolo della famiglia cristiana come Chiesa domestica e unità base dell'evangelizzazione. Ogni Incontro Mondiale delle Famiglie viene organizzato dal Pontificio Consiglio per la Famiglia con la collaborazione della diocesi scelta come sede.Il prossimo Incontro si svolgerà appunto a Valencia e avrà come tema "La trasmissione della fede nella famiglia". Le nove Catechesi pubblicate in questo documento e precedute dal Discorso di Papa Benedetto XVI all'apertura del Convegno Ecclesiale della Diocesi di Roma su "Famiglia e comunità cristiana" del giugno 2005, sono un ottimo strumento di preparazione a questo Incontro Mondiale delle Famiglie.
Contattaci
La Chiesa e la sua storia. Dalle origini al Medioevo
editore: Paoline editoriale libri
pagine: 310
Venti anni fa usciva la prima edizione di La Chiesa e la sua storia per ragazzi, corredata da disegni a colori
Contattaci
Testimoni di Gesù risorto, speranza del mondo. Traccia di riflessione in preparazione al Convegno ecclesiale di Verona 16-20 ottobre 2006
editore: Paoline editoriale libri
pagine: 64
Si tratta di un documento CEI, programmatico, destinato ad accompagnare il cammino delle Chiese in Italia nella preparazione al IV Convegno Ecclesiale Nazionale (a Verona dal 16 al 20 ottobre 2006).La scelta del tema "Testimoni di Gesù Risorto, speranza del mondo" dice la volontà di ribadire con forza la scelta già fatta nei precedenti Convegni Ecclesiali: quella di dedicare tali eventi alla considerazione del ruolo dei cristiani nel contesto della realtà storica in cui vivono e operano.
Contattaci
Viaggio in un carcere italiano
di Teresa Michiara
editore: Paoline editoriale libri
pagine: 216
Quello del carcere è un pianeta sconosciuto ai più
Contattaci


