Il tuo browser non supporta JavaScript!

Pearson

Networking e internet

di Fred Halsall

editore: Pearson

pagine: 755

Con l'avvento del Web, Internet è diventata davvero la rete delle reti, capace di consentire agli utenti di tutto il mondo di accedere a tecnologie quali e-commerce, telefonia IP, intrattenimento interattivo. Lo studio delle reti non può quindi prescindere da questi aspetti, e il testo di Fred Halsall si propone di fornire una panoramica di tutti gli argomenti coinvolti. La prima parte del libro tratta i concetti fondamentali dei protocolli e delle trasmissioni digitali (reti telefoniche e modem, LAN e intranet, reti wireless e reti di intrattenimento). La seconda parte descrive l'architettura e i protocolli di comunicazione utilizzati da Internet e dalle sue applicazioni, con un capitolo specificamente dedicato alle tecniche utilizzate per garantire che tutti i dati di queste applicazioni siano trasferiti in modo sicuro. Il libro è completato da esempi svolti, schemi e illustrazioni, e da una gamma di esercizi strutturati per aiutare lo studente a ripassare in maniera sistematica tutti i temi trattati.
49,00

Earnings quality. Analisi della qualità degli earnings in una prospettiva internazionale

di Annalisa Prencipe

editore: Pearson

pagine: 170

Gli ultimi anni sono stati testimoni di clamorosi casi di crisi aziendali, accomunati dall'attuazione di manipolazioni contabili a scapito di investitori e altri stakeholders. La risonanza di tali casi ha messo a dura prova la credibilità delle informazioni di bilancio e ha suscitato nuovo interesse nella comunità economico-finanziaria verso temi quali le politiche di bilancio, l'affidabilità dei risultati contabili e, in senso più ampio, la qualità degli earnings. Ne è emersa una presa di coscienza generale dei limiti dell'informativa contabile e dell'esigenza di individuare nuovi strumenti di analisi in grado di consentire un apprezzamento critico della qualità dei risultati comunicati dalle imprese, supportando le decisioni di quanti non possono prescindere dall'utilizzo di tali risultati nei propri processi decisionali. Sotto il profilo contabile, in questa sede privilegiato, la qualità è intesa come capacità del risultato d'esercizio di riflettere attendibilmente la performance corrente dell'impresa e di dare indicazioni della performance a medio-lungo termine della stessa. Il tema dell'earnings quality, intesa nei termini suddetti, è ben noto alla comunità accademica internazionale e, tuttavia, ancora relativamente sconosciuto nel contesto nazionale. Questo lavoro offre un'interessante e aggiornata sistematizzazione della conoscenza e dei risultati ad oggi prodotti sull'argomento.
20,00

Supply chain management

Creare valore con la logistica

di Christopher Martin

editore: Pearson

pagine: 245

30,00

Intelligenza artificiale

editore: Pearson

pagine: 814

Unanimemente apprezzato per la sua presentazione equilibrata e la sintesi precisa, il testo si distingue per l'ampiezza e l'approfondimento dei contenuti, e soprattutto per il suo approccio "moderno": tutte le tematiche afferenti il vasto mondo dell'intelligenza artificiale sono presentate in un contesto comune, invece di esporre ogni singolo argomento nella sua specifica cornice storica. Questa nuova edizione italiana suddivide i contenuti in due volumi, al fine di rendere un testo "enciclopedico" meglio fruibile da parte degli studenti (ma anche dei professionisti) di questo settore.
46,00

Core Java 2

editore: Pearson

pagine: 797

La settima edizione di "Core Java 2 - Fondamenti" è il primo dei due volumi dedicati alla versione 5.0 di Java 2 Standard Edition. Il volume prende in esame i fondamenti del linguaggio Java e i principi di base relativi alla programmazione delle interfacce utente e affronta nel dettaglio i seguenti argomenti: programmazione orientata agli oggetti; riflessione e proxy; interfacce e classi interne; modello a eventi; progettazione dell'interfaccia utente con il Toolkit Swing UI; gestione delle eccezioni; input/output e serializzazione degli oggetti; programmazione generica.
56,00

Geoingegneria

di Luis I. Gonzalez de Vallejo

editore: Pearson

pagine: 816

Questo testo rappresenta un manuale di riferimento che tratta tutti gli aspetti della geoingegneria; la scienza applicata allo
79,00

Ingegneria del software. Fondamenti e principi

editore: Pearson

pagine: 667

Traduzione della seconda edizione inglese, questo testo presenta, con uno stile conciso e accurato, i principi fondamentali de
47,00

Algoritmi in C++

di Robert Sedgewick

editore: Pearson

pagine: 760

Questo libro costituisce una raccolta di algoritmi implementati in C++. Sono descritti algoritmi appartenenti alle seguenti aree: di ordinamento, ricerca, gestione di stringhe, geometrici, sui grafi e matematici. Gli algoritmi vengono codificati utilizzando il linguaggio C++. Non è richiesta alcuna conoscenza specifica del linguaggio, essendo la trattazione autonoma.
41,00

Algoritmi in Java

di Robert Sedgewick

editore: Pearson

pagine: 760

La linea scelta per la trattazione e l'esposizione dei contenuti è stata quella dell'approfondimento di argomenti ormai "class
44,00

C

di Loic Fieux

editore: Pearson

pagine: 154

8,79

Design patterns

editore: Pearson

pagine: 395

39,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.