Robin
Diario italiano
di Melville Herman
editore: Robin
pagine: 85
Le notazioni del grande scrittore americano durante il suo viaggio nel Bel Paese
Contattaci
Contattaci
Lady Susan-La storia d'Inghilterra dal regno di Enrico IV alla morte di Carlo I di uno storico parziale, prevenuto e ignorante
di Jane Austen
editore: Robin
pagine: 140
Il volume è una narrazione epistolare che racconta gli intrighi e i retroscena messi in atto dalla protagonista da cui il libr
Contattaci
Guida ragionata alle librerie antiquarie e d'occasione d'Italia
di Claudio Maria Messina
editore: Robin
pagine: 420
Più di 500 schede descrittive in più di 80 località diverse
Contattaci
Cristalli neri
Antologia gotica
editore: Robin
pagine: 96
Dieci racconti gotici scritti da autori di culto quali Basil Copper, Guy Weiner e Mary Williams
Contattaci
Diari
di Katherine Mansfield
editore: Robin
pagine: 231
Il libro presenta i diari dal 1910 al 1922 di Katherine Mansfield. Curati dal marito dopo la morte della scrittrice, sono documenti nei quali è possibile cogliere dal vivo l'intelligenza psicologica che costituisce la filigrana dei suoi scritti creativi.
Contattaci
Balzac, naturellement... Con testo francese a fronte
di Marcel Proust
editore: Robin
pagine: 72
Tratto dalla rara prima edizione dei Cahiers, questo frammento, che poi Proust eliminò dalla versione definitiva della Recherche, racconta della passione bibliofila di Monsieur de Guermantes, il protagonista principale dell'opera, ed è narrato con la leggerezza e l'eleganza tipiche di Proust.
Contattaci
Togliatti e il destino dell'uomo
Atti del Convegno (Bergamo, 22 marzo 2003)
editore: Robin
pagine: 180
Contattaci
Il dollaro e la pistola
di Shlomo Kalo
editore: Robin
pagine: 100
Dieci brevi racconti che mettono in luce quanto possa essere superficiale la vita nella nostra civiltà, piena di falsi valori e pronta a scagliarsi contro tutto ciò che non comprende. Lo scrittore ebreo conosce bene il pregiudizio e questo gli permette di raccontare in modo diretto la terribile povertà della nostra «modernità», il cui simbolo fondamentale diviene «l'America», non come luogo geografico ma come modo di essere, di vivere e pensare. L'Americanismo, oggettivizzato nel dollaro e nella pistola, si incarna una volta in un pilota inglese, un'altra in un contadino svizzero o in un viticoltore greco, di questo secolo o di quello appena trascorso, ma sempre con lo stesso risultato: la distruzione dell'umanità, propria e altrui.
Contattaci
La tomba del diavolo
di Geron Brandanus
editore: Robin
pagine: 104
Durante gli scavi intorno a un vecchio monastero pericolante e pericoloso, viene portata alla luce un'antica tomba comune. Nello stesso momento, l'ingegnere capo del cantiere, il signor Gruber, fa la consocenza di un curioso maestro di scuola, Geron Brandanus, di cui nessuno in paese sa nulla. Insieme scenderanno nel tumulo, scoprendolo abitato dal più pericoloso degli inquilini.
Contattaci
Vetri di donna
di Rotstein Nancy-gay
editore: Robin
pagine: 416
Tre donne che non si conoscono, ma che la vita unisce in maniera drammatica
Contattaci
Contattaci


