fbevnts Tutti i libri editi da Robin - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 39
Vai al contenuto della pagina

Robin

Mille e una greguería

di Ramón Gómez de la Serna

editore: Robin

pagine: 121

Il meglio di un genere "telegrafico" che sta alla base dell'opera di Gómez de la Serna. Le impertinenti greguerías qui raccolte mischiano sberleffo e innocenza, metafora e umorismo, incongruenza e arguzia, nascendo da un'occhiata demolitrice sulle contraddizioni del mondo.
Contattaci
6,00

Il colore della violenza

di Ashford Jeffrey

editore: Robin

pagine: 216

George Armitage è un affermato "scrittore d'insuccesso"
Contattaci
7,50

Le novelle marinaresche di mastro Catrame

di Emilio Salgari

editore: Robin

pagine: 154

Un anziano lupo di mare riunisce ogni notte intorno a sé i marinai e racconta le affascinanti avventure di cui è stato protagonista in tanti anni di navigazione. Alla fine di ogni storia, il capitano smonta il racconto punto per punto, cercando di dimostrarne l'inautenticità, ma il fascino dell'affabulazione esce comunque vincitore. Il romanzo meno conosciuto di Salgari, edito più di vent'anni fa e mai più ripubblicato.
Contattaci
10,00

I fiorini del re

di Saverio Rotella

editore: Robin

pagine: 192

Nel giugno del 1311, ad Avignone, Roberto d'Angiò affida a un barone suo fedele vassallo una delicatissima missione, la cui prima tappa è Napoli, per la riscossione di una lettera di cambio del valore di ventimila fiorini d'oro. Intorno a questa lettera si sviluppa un'intricata vicenda che vede coinvolti molti dei personaggi che il barone ha avuto come compagni di viaggio nella traversata dalla Provenza all'Italia. La matassa è alla fine districata da un francescano, amico d'infanzia di Roberto d'Angiò e suo compagno d'arme, con l'aiuto di un illustre maestro di medicina, estroverso e donnaiolo.
Contattaci
7,50

Finché morte non li raggiunga

di John Lloyd

editore: Robin

pagine: 192

E' possibile il delitto perfetto? In teoria sì. In pratica non sempre tutto quadra. Walter Smith ha tutta l'aria dell'uomo rassegnato alla vita, afflitto da una moglie bisbetica e pieno di sogni proibiti. Fino al giorno in cui vince una grossa somma alla lotteria e incontra la donna ideale. Una combinazione irresistibile che spinge il nostro uomo a cercare la libertà. Per ottenerla, però, bisogna uccidere la moglie...
Contattaci
7,75

Nessuno è innocente

di Abasolo Jose` Javier

editore: Robin

pagine: 352

Al riparo della grata di un confessionale, una donna rivela a Padre Gajate di essere in procinto di uccidere un uomo
Contattaci
12,91

Grida forte, grida ora

di John D. MacDonald

editore: Robin

pagine: 194

Blanchard è una cittadina anonima, la cui maggiore fonte di sostentamento è la vicinanza all'autostrada diretta a est. Gli automobilisti si fermano a mangiare qualcosa, a far rifornimento, oppure, come accade lunedì diciassette maggio, a morire o sopravvivere. All'una e dieci, infatti, la frizione della Cadillac azzurra di Devlin Jamison cede definitivamente e provoca un terribile incidente: sei morti e quattro feriti. Devlin sopravvive, anche se al momento dell'impatto ha sperato di morire per raggiungere l'amata Gina, Kathryn Aller è in coma profondo, Suzie Scholl è l'unica superstite della sua famiglia, Frazier deve nascondere la rapina compiuta prima dell'incidente, Joyce e Paul si riscoprono l'un l'altra, Stanley Cherrik si uccide per salvarli.
Contattaci
9,30

Vita e fughe di Fanto Fantini

di Álvaro Cunqueiro

editore: Robin

pagine: 153

Contattaci
13,00

Gli usurpatori

di Francisco Ayala

editore: Robin

pagine: 198

Contattaci
12,91

L'inferno del bibliofilo

di Asselineau Charles

editore: Robin

pagine: 72

L'amore per i libri è un peccato tanto grande da meritare un girone infernale tutto per sé? No di certo
Contattaci
5,16
Contattaci
5,16

Romanzo fiume

di Antoine Piazza

editore: Robin

pagine: 312

La Francia rifiuta di entrare nella Confederazione per preservare la propria identità soprattutto culturale. Il Presidente, per difendersi, dà vita a un'impresa colossale e folle: far entrare l'intera nazione nel mondo della finzione. Questo passaggio "dall'altra parte dello specchio", garantirà a tutti i suoi cittadini l'immortalità, proprio come ai personaggi di un romanzo.
Contattaci
12,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.