Salerno
Ordinabile
Cantari novellistici dal Tre al Cinquecento
editore: Salerno
pagine: 1072
Il mondo antico conobbe una fertilissima produzione culturale di intrattenimento, sospesa fra l'oralità e la scrittura, affida
Ordinabile
Pascoli
di Pazzaglia Mario
editore: Salerno
pagine: 360
L'autore ripercorre i principali momenti della produzione pascoliana sottolineandone la valenza poetica e il rilievo della coe
Ordinabile
Storia della letteratura italiana
editore: Salerno
pagine: 1152
Il presente volume contiene una descrizione della storia della letteratura italiana dalle origini ai nostri giorni. L'opera è costituita da cinque sezioni cronologiche: Dalle origini all'età dell'Umanesimo, L'età del Rinascimento, Il Seicento e il Settecento, L'Ottocento, Il Novecento. Dalla Francia all'Inghilterra, dalla Germania all'Irlanda, dalla Spagna ai Paesi scandinavi, dalla Russia all'America, il libro descrive e documenta lo sviluppo e l'articolazione nel mondo dell'idea dell'Italia attraverso le peripezie delle sue principali opere letterarie e dei loro autori. Un'appendice affronta il tema della diffusione contemporanea della cultura italiana all'estero.
Ordinabile
Lettere
di Pietro Aretino
editore: Salerno
pagine: 532
L'opera presenta il 6° volume dell'epistolario di Pietro Aretino, a stampa per l'ultima volta nel 1609
Ordinabile
Legazioni. Commissarie. Scritti di governo
di Niccolò Machiavelli
editore: Salerno
pagine: 596
Il primo volume di "Legazioni. Commissionarie. Scritti di governo (1498-1500)" comprende un'ampia testimonianza dell'attività cancelleresca e diplomatica di Machiavelli durante i tre primi anni in cui fu al servizio della repubblica fiorentina.
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile


