San Paolo Edizioni
Via crucis dei giovani
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 48
Le cosiddette "stazioni" o soste della Via Crucis, nei secoli, sono state ripensate, codificate in quattordici, così da esaltare il numero biblico della pienezza, il sette, mutate nei temi e nei soggetti. Così si è fatto anche a Roma, il 18 agosto 2000, nelle vie assolate di una metropoli moderna, percorse da un'immensa folla di giovani, che partecipavano al Grande Giubileo e alla Giornata Mondiale della Gioventù.I testi che scandivano le quattordici stazioni di quel percorso di fede e di testimonianza vengono ora riproposti perché possano risuonare ancora nelle comunità cristiane.
Contattaci
Con coraggio e con gioia
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 32
L'esercizio della Via Crucis commentato dalle riflessioni di Madre Teresa, tratte dalle sue opere. Ogni stazione è illustrata da un tavola a pagina piena di Nicola Olive.
Contattaci
Edith Stein. Un'ebrea testimone per la verità
di Maria Cecilia del Volto Santo
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 168
Contattaci
Un piccolo libro per la mia mamma
di Helen Exley
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 96
Un riconoscimento alle mamme e alle loro straordinarie qualità: al loro amore incondizionato, alla loro fiducia e al loro incoraggiamento. Un bel dono per una mamma speciale.
Contattaci
Un fiore per te
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 16
Piccoli libri per tutti in cui brevi pensieri di Autori di ogni tempo e Paese si alternano a immagini significative e simboliche. Adatti ad ogni occasione speciale, ne fanno un momento di riflessione e meditazione sul tema prescelto.
Contattaci
Non c'è fedeltà senza rischio. Per una coraggiosa presenza cristiana
di Antonio Bello
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 170
Una nuova serie, inedita, di testi raccolti dall'archivio di don Tonino che esprimono i desideri e le direttive di un Vescovo particolarmente sensibile alle esigenze del tempo presente. In evidenza le riflessioni sull'Avvento, Natale, Epifania, Pasqua e Pentecoste. Don Tonino (così tutti affettuosamente chiamavano mons. Antonio Bello) nacque ad Alessano (Lecce) nel 1935. Ordinato sacerdote nel 1957, fu educatore in seminario e parroco. Nel 1982 divenne vescovo di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi. Campione del dialogo, costruttore infaticabile di pace, dal 1985 presidente nazionale del movimento "Pax Christi", fu pastore mite e protettore dei poveri, degli immigrati e degli ultimi, che ospitò anche in casa sua. Colpito da male incurabile, visse il suo calvario facendone un "luminoso poema". Morì il 20 aprile 1993.
Contattaci
Contattaci
Maria santissima nel vangelo
di Pier Carlo Landucci
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 544
Una presentazione storico-spirituale del mistero di Maria nel Vangelo: luoghi, usanze, abitudini di vita sono la base per una
Contattaci
È nato un angelo
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 16
Piccoli libri per tutti in cui brevi pensieri di Autori di ogni tempo e Paese si alternano a immagini significative e simboliche. Adatti ad ogni occasione speciale, ne fanno un momento di riflessione e meditazione sul tema prescelto.
Contattaci
Bibbia vulgata
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 1256
Una edizione del testo sacro adatto allo studio e alla riflessione curata da A. Colunga e L. Turrado. Il testo è della "Biblia Sacra Vulgatae Sixti V Pontificis Maximi iussu recognita et Clementis VIII auctoritatae edita" (1592). Alcuni utili e pratici sussidi si aggiungono al testo biblico
Contattaci
Mondo bambino. Raccontini, novelline, favole, poesiole, filastrocche, cantilene, scioglilingua, indovinelli
di Mario Giusti
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 190
Contattaci
Il duomo di Milano
di Angelo Majo
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 96
I milanesi amano il loro Duomo e ne vanno fieri, per questo ne hanno fatto il simbolo e l'emblema della loro città. La guida si propone di far conoscere la storia secolare, i molteplici aspetti artistici, il significato religioso, genuino e profondo, di questo grande monumento cristiano. Il percorso ha inizio dalla piazza del Duomo al di sotto della quale si conservano le memorie archeologiche della Milano cristiana. Il visitatore è poi condotto a fare il giro dell'esterno per ammirare la struttura architettonica. Viene in seguito accompagnato nella scoperta delle numerose opere d'arte con le quali, nel corso dei secoli, la cattedrale è stata arricchita. La visita si conclude sui terrazzi del Duomo dove lo sguardo può spaziare sulla foresta delle guglie e sulla città sottostante. La guida offre infine informazioni sulle devozioni dei milanesi e sui grandi santi della tradizione ambrosiana.
Contattaci


