fbevnts Tutti i libri editi da Sonda - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 22
Vai al contenuto della pagina

Sonda

Il gatto Carletto. La veterinaria e i piccoli amici degli animali

di Margot Scheffold

editore: Sonda

pagine: 158

Giulia e Max hanno già un cane Balù e un cavallo Rocky, oltre a tutti gli animali che possono frequentare abitando in campagna. Ma un giorno durante una passeggiata trovano nascosto in un cespuglio un batuffolo di pelo nero macchiato di bianco. È un gattino: si sarà perso o qualcuno, come sospetta Giulia, lo ha abbandonato? Quel che è certo è che il micio è abbastanza spaventato, ha il pelo arruffato e sporco e ha bisogno di cure. Giulia vuole portarlo subito a casa, la mamma è abbastanza perplessa: un altro animale per casa e se Balù non la prende bene? Una volta tanto è papa ad avere l'idea giusta: bisogna telefonare subito alla veterinaria per un appuntamento in ambulatorio. Lei sa di sicuro di cosa ha bisogno il micio trovatello... Età di lettura: da 7 anni.
Ordinabile
9,50

La maledizione del fantasma. Maga Martina e Leo

di Knister

editore: Sonda

pagine: 53

Brr... Brr.... che paura! All'inizio Martina voleva solo spaventare il fratellino Leo, ma adesso è proprio in difficoltà: non riesce più liberarsi del fantasma che ha fatto apparire. Questo ora è comparso nella sua camera e vuole trasformarli in rospi... Non solo una storia fitta di misteri ma, come sempre con Martina, anche molto divertimento. Un libro stampato in carattere maiuscolo, dedicato ai lettori in erba e a quelli che hanno ancora qualche difficoltà a leggere con fluidità il carattere minuscolo. Età di lettura: da 6 anni.
Ordinabile
9,90

Domande sulla santità. Don Bosco, Cafasso, Cottoloengo e gli zaddiqìm

di Quinzio Sergio

editore: Sonda

pagine: 142

La narrazione della vita dei santi spesso ha dato luogo a una letteratura agiografica e celebrativa, soprattutto laddove - com
Ordinabile
12,50

Manifesto per un Islam «moderno». 27 proposte per riformare l'Islam

di Chebel Malek

editore: Sonda

pagine: 141

Per la prima volta nella sua storia, il mondo musulmano si trova obbligato a definirsi fuori dal "dar al islam," geografia soc
Ordinabile
14,00

Quando la vita finisce. La sostenibilità morale dell'eutanasia

di James Rachels

editore: Sonda

pagine: 262

In questo saggio James Rachels esamina le idee e le assunzioni che stanno alla base di una delle più importanti regole morali, quella che vieta di uccidere. L'uccisione di un essere umano solitamente è condannata, ma in alcuni casi l'etica medica permette alcune significative eccezioni. Esiste il mero vivere in senso biologico e l'avere una vita dotata di significato. E la deontologia medica considera una eutanasia attiva e una passiva. La distinzione tra esse, delineata nell'opera, è considerata cruciale e accettata da molti medici: l'idea secondo cui sia lecito, almeno in alcuni casi, sospendere la terapia, ma che non sia mai permesso intraprendere qualsiasi azione diretta per porre fine alle sofferenze del paziente, altro non è che l'eco di una tradizione culturale ormai discutibile. Il libro affronta questa tradizione proponendo un'alternativa filosofica.
Ordinabile
18,00

Maga Martina nel castello di Dracula

di Knister

editore: Sonda

pagine: 135

Martina ha cominciato a fare delle magie dal giorno in cui ha trovato accanto al letto un libro di incantesimi e trucchi. Non ha resistito alla tentazione e qualcuno lo ha subito provato. La sua vita è cambiata: ora ha un segreto che neppure il fratellino Leo conosce. Ma attenzione: meglio non imitare le magie di Martina! In biblioteca Martina ha preso un libro scritto per i grandi. Pagina, dopo pagina, non riesce a staccare gli occhi dalle avventure di Dracula, il principe delle tenebre. Deve assolutamente saperne di più, e incontrare subito il più famoso vampiro di tutti i tempi. Infila nello zaino una collana di aglio, una torcia e tutto quel che serve per difendersi dai suoi morsi e con il salto magico si ritrova in Transilvania, proprio nel castello dove Dracula tiene prigioniere le sue vittime. Martina si lancia sulle tracce del pericoloso "morto che cammina" e, come c'era da aspettarsi, è coinvolta in un'avventura da brivido. Riuscirà a sfuggire dalle grinfie di quel viscido succhiatore di sangue? Età di lettura: da 8 anni.
Ordinabile
9,90

La cucina delle feste

di Rundo Joan

editore: Sonda

pagine: 245

Il libro propone una rassegna dei piatti tradizionalmente preparati in occasione delle feste delle diverse culture e religioni
Ordinabile
16,00

Rocky il pony. La veterinaria e i piccoli amici degli animali

di Margot Scheffold

editore: Sonda

pagine: 131

Lorenzo va in campagna a trovare i suoi amici Giulia e Max. Dall'autobus vede un pony bianco e grigio molto agitato. Giulia vuole assolutamente vederlo da vicino, lei adora i cavalli. Anche Max è entusiasta, almeno finché Lorenzo non gli dice che il pony ha dei problemi. Per fortuna i tre sanno a chi rivolgersi: a Mandy Amanimali, la veterinaria, che al primo sguardo capisce che il pony si sente molto solo e si annoia. Bisogna fare qualcosa per risolvere il problema! Con l'aiuto di Lorenzo e di Max, Giulia si prende cura di Rocky. Un giorno scoprono che non riesce più ad alzarsi. Il pony sembra gravemente ammalato... Età di lettura: da 7 anni.
Ordinabile
9,50

Il cane Balù. La veterinaria e i piccoli amici degli animali

di Margot Scheffold

editore: Sonda

pagine: 175

Finalmente il più grande desiderio di Max sta per realizzarsi: dopo molte resistenze, mamma e papà hanno deciso di accompagnarlo al canile "Cinque stelle". Max si innamora subito di un cucciolo color zabaione, simpatico è giocherellone, che gli ricorda un piccolo orso. E Balù che qualche giorno dopo farà il suo ingresso trionfale a casa della famiglia Bosco. Ma come la veterinaria Mandy Amanimali spiegherà loro, avere un cane non e una passeggiata: sono tante le cose di cui un cucciolo ha bisogno, come essere accompagnato fuori di notte, vicino al cespuglio-toilette, andare a spasso ogni giorno con il bello e il cattivo tempo, avere sempre una ciotola piena di cibo e una di acqua fresca. Max sarà capace di prendersi cura del suo nuovo piccolo amico? Mamma e papà non ne sono tanto sicuri e anche Giulia un po' preoccupata. Balò andrà d'accordo con Carletto il micio e con Snuffi, il tenero coniglio nero dalle lunghe orecchie? Età di lettura: da 7 anni.
Ordinabile
9,50

Maga Martina e il mistero della mummia

di Knister

editore: Sonda

pagine: 135

Martina ha cominciato a fare delle magie dal giorno in cui ha trovato accanto al letto un libro di incantesimi e trucchi. Da allora la sua vita è cambiata, ora ha un segreto che neppure il fratellino Leo conosce. Si è appassionata al mondo degli antichi Egizi, soprattutto da quando con la sua classe è stata a una mostra dedicata alla misteriosa mummia del Faraone. Per saperne di più inizia un viaggio nel tempo. Si ritrova così all'epoca degli scavi nella piramide ed entra nella tomba del Faraone. Ma improvvisamente la torcia si spegne. Al buio non trova più il suo topolino di peluche e così non può tornare a casa. Sente dei passi alle sue spalle... qualcuno la sta seguendo. Età di lettura: da 8 anni.
Ordinabile
10,90

Cucina ebraica dal mondo

di Rundo Joan

editore: Sonda

pagine: 167

Ordinabile
9,00

Piccola guida alla grande musica. Vol. 8: Pergolesi e Stravinsky.

Pergolesi e Stravinsky

di Venditti Rodolfo

editore: Sonda

pagine: 132

In questo libro Rodolfo Venditti ci porta alla scoperta di Igor Stravinsky e ci aiuta a comprendere l'influenza che il composi
Ordinabile
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.