Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Sovera edizioni

Il grande dibattito in psicoterapia. L'evidenza della ricerca scientifica avanzata applicata alla clinica

editore: Sovera edizioni

pagine: 480

"Il grande dibattito in psicoterapia" è un testo classico
51,00

Trattamento dell'immagine corporea

editore: Sovera edizioni

pagine: 190

L'autorappresentazione allo specchio della propria immagine corporea suscita una narrativa somatica di rinegoziazione continua, con la fascinazione del mito del corpo perfetto idealizzato. L'estetica stereotipata dei codici di bellezza e dei canoni proporzionali del mondo sociale, esaltano particolari anatomici, evidenziando disarmonie, difetti, anomalie asimmetriche che rendono l'identità del soggetto del tutto accessoria, in un processo interno permanente di autodistruzione e autoricostruzione. Sottrarsi all'oggettivazione aberrante e riprendere possesso del proprio corpo, con un vocabolario psicofisico soggettivo, che oltrepassi le strategie comparative dell'investimento narcisistico, consente l'erotizzazione integrata della personalità.
24,00

Il figlio invisibile

di Cappello Grimaldi Lia

editore: Sovera edizioni

pagine: 768

È la storia di un uomo, figlio unico, incastrato nelle relazioni disfunzionali della famiglia
16,00

Terapia delle dipendenze. Il percorso verso l'autonomia e l'interdipendenza

editore: Sovera edizioni

pagine: 184

La dipendenza è un fenomeno naturale per lo sviluppo relazionale umano e qualora venga prolungata oltre il tempo dovuto genera malessere e diverse patologie. Imparare a interdipendere consente di ricercare con gli altri il proprio benessere personale. La terapia della dipendenza propone un trattamento individuale e di gruppo su misura per ogni paziente. L'intento è co-costruire un senso di autonomia mediante una metodologia pluralistica integrata con tecniche evidence-based.
18,00

Io speriamo che non disperdo...

editore: Sovera edizioni

pagine: 80

Questo dossier è una ricerca intensa e coinvolgente che, attraverso l'analisi di una pluralità di fonti, valuta il tema della
10,00

Ricerche e terapie sul gioco d'azzardo

editore: Sovera edizioni

pagine: 160

22,00

Alejandro Gonzáles Iñárritu. Metafisica e metacinema

di Morìci Fabio

editore: Sovera edizioni

pagine: 160

Alejandro González Iñárritu si è imposto all'attenzione mondiale fin dal suo esordio: Amores perros, la sua opera prima, ricev
14,00

Xavier Dolan. Il sentimento dell'invisibile

editore: Sovera edizioni

pagine: 112

Xavier Dolan: enfant prodige canadese, autore appena ventiseienne con cinque film all'attivo, amato dai Festival di tutto il mondo, exploit fashionista appena acchiappato da Hollywood, regista, sceneggiatore, attore, montatore, giovane genio incontenibile, fenomeno cool, nuova moda cinefila. Ma anche, per i detrattori, eccessivo, hipster, manierista, snob. In questa monografia analitica, oltre a sfatare tali miti distruttivi, racconteremo film per film l'opera omnia di Dolan, vincitore del Premio della Giuria a Cannes 2014 con Mommy, per dimostrare come il giovanissimo cineasta potrebbe essere (anzi, già è) un elemento rivoluzionario nel panorama cinematografico attuale, grazie a una poetica personale, indimenticabile e, forse, persino di rottura.
14,00

Lo psicoterapeuta sanitario nell'ambulatorio medico

editore: Sovera edizioni

pagine: 160

In questi ultimi anni la collaborazione del medico di base con lo psicologo/psicoterapeuta è risultata molto proficua per i pazienti ambulatoriali. Il nuovo modello di assistenza sanitaria cerca di dare un senso al disagio fisico derivante dalla malattia organica in modo da facilitare il cambiamento comportamentale verso un nuovo e più salutare stile di vita. Il testo presenta modalità e protocolli d'intervento complementari consentendo, attraverso i colloqui psicologici, di affrontare anche la sofferenza del paziente ipocondriaco desomatizzando l'ansia, l'ossessione e la paura immotivata di avere una malattia.
19,00

Domilla e le fate del pentagramma. Musica per bambini in chiave ebraica

editore: Sovera edizioni

pagine: 68

Divertirsi mentre si studia e si impara è quanto bisogna offrire ai bambini della scuola dell'infanzia
12,00

Wrong Turn. Cinema horror americano da «Psyco» a «Le colline hanno gli occhi»

editore: Sovera edizioni

pagine: 144

Uno sparuto gruppo di persone se ne va allegramente in giro in auto per una gita
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.