Sovera edizioni
SOS ambiente Italia
di Benito Li Vigni
editore: Sovera edizioni
pagine: 224
La morfologia del territorio italiano è caratterizzata da precari equilibri naturali a cui si aggiungono sprechi e malaffare in un quadro di pieno declino ambientale, sociale, economico, industriale e politico. Il futuro va ricercato nella messa in sicurezza del territorio e nello sviluppo sostenibile. La salute umana, la sicurezza idrica e alimentare è minacciata dall'inquinamento ambientale, dai veleni dei fondali marini e dalle emissioni degli impianti industriali molto spesso inseriti nel contesto abitativo, o nelle vicinanze.
Contattaci
Contattaci
Dipendenze affettive. Come tu mi vuoi
di Maura Vitale
editore: Sovera edizioni
pagine: 96
L'amore può trasformarsi in un'attitudine a soffrire sino a creare una "dipendenza affettiva". Si tratta di una relazione negativa, in cui la scarsa percezione di sé crea un unico soccombente trascinandolo nella patologia.
Contattaci
Sopravvivere al tumore
editore: Sovera edizioni
pagine: 96
La diagnosi, l'iter terapeutico, lo squilibrio umorale e, fortunatamente, spesso la sopravvivenza che però non sempre segna la fine della battaglia, innescano quella che oggi comincia a diventare nota come la "Sindrome del sopravvissuto". Momenti cruciali di un difficile iter che qui vengono analizzati. Un piccolo manuale per aiutare i "combattenti" e i loro familiari.
Contattaci
Pasolini. Testimone autentico, poeta e scrittore scomodo per il potere corrotto
di Benito Li Vigni
editore: Sovera edizioni
pagine: 112
Un saggio su quello che fu poeta, regista, attore, sceneggiatore, uomo dal "multiforme ingegno" di un'Italia in continuo mutamento, autore de "La meglio gioventù", protagonista di numerosi processi. Questo volume contiene tre precisazioni, piccole scoperte o riscoperte, che riguardano le carte segrete di Pasolini.
Fuori catalogo
Nemici dell'America, nemici dell'umanità. Il «nemico» nel cinema fantascientifico americano
di Roberto Giacomelli
editore: Sovera edizioni
pagine: 192
Partendo dalla Seconda Guerra Mondiale, passando per la Guerra Fredda fino a giungere ai recenti conflitti in Medio Oriente, questo volume tenta di tracciare un identikit del nemico fantascientifico dell'America, illustrato attraverso una numerosa schiera di avversari cinematografici, siano essi extraterrestri, mostri, mutanti, robot, dinosauri, virus o quant'altro.
Contattaci
Maschio e femmina Dio li creò
editore: Sovera edizioni
pagine: 144
A partire dalla creazione della donna nella Genesi, le autrici mettono a fuoco le figure femminili portanti della cultura e de
Contattaci
Malati di sesso. Convivere con l'ipersessualità
di Di Renzo Daniela
editore: Sovera edizioni
pagine: 96
Malati di sesso: quando la sessualità si trasforma da risorsa e benessere a problema
Fuori catalogo
Non lo butto! Come affrontare il disturbo da accaparramento compulsivo
di Roberto Pani
editore: Sovera edizioni
pagine: 96
Hoarding, sillogomania, accaparramento patologico, accaparramento compulsivo, disposofobia, mentalità messie, sindrome di Collier, questi i termini più utilizzati per descrivere il disturbo mentale caratterizzato da un bisogno ossessivo di acquisire (senza utilizzare né buttare via) una notevole quantità di oggetti di varia natura che, anche se inutili, pericolosi, o insalubri diventano protagonisti della casa. L'accaparramento compulsivo provoca impedimenti e danni significativi ad attività essenziali quali muoversi, cucinare, fare le pulizie, lavarsi e dormire, perché lo spazio è occupato e pressato dalla roba al punto che l'hoarder sembra che debba essere cacciato fuori dallo spazio in cui normalmente vivrebbe, ma ormai non può più possedere. Questo testo mira ad analizzare il problema e offre soluzioni per "ripulire" la propria vita, oltre che il proprio spazio.
Fuori catalogo
La mia Torah. Le parashot di Shemòt
editore: Sovera edizioni
pagine: 168
In questo volume Le Parashot di Shenòt (Esodo): gli ebrei sono in Egitto, numerosi come le stelle del cielo ma ridotti in schi
Contattaci
Quando il mio terapeuta è un cane. Animal assisted pet-therarpy
editore: Sovera edizioni
pagine: 447
Contattaci
Darren Aronofsky. Mente, corpo e anima
di Piero Oronzo
editore: Sovera edizioni
pagine: 144
A detta di Darren Aronofsky "Matrix dei fratelli Wachowski ha totalmente rivoluzionato il cinema contemporaneo", lui ne è la prova. Definito dai Cahiers du Cinema "leader della sua generazione", il regista di The Wrestler e Il cigno nero tenta di riportare sullo schermo i piaceri e i dolori della carne, la percezione sensibile del corpo e delle membra: lo fa tramite sinestesia, traducendo la sensazione in immagine e la coscienza in musica. I corpi messi in scena da Aronofsky forse sono quanto più si avvicini a "la nuova carne" profetizzata da Cronenberg in Videodrome: il cinema che si fa sensazione e, viceversa, la sensazione che si fa cinema.
Contattaci


