Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Sovera edizioni

Autismo in acqua. Valutazione e terapia integrata di mondi sommersi

editore: Sovera edizioni

pagine: 240

L'1% della popolazione percepisce il mondo in modo diverso: l'autismo, con le sue differenze genetiche, neurobiologiche e anatomiche, sviluppa processi di pensiero peculiari, derivanti da una mente differente che opera con diverse connettività neuronali. L'universo autistico è caratterizzato dallo sguardo e dal linguaggio rendendo difficile le interazioni sociali complesse attraverso comportamenti ripetitivi e stereotipati. Partendo dalla Terapia Multisistemica in Acqua il testo illustra l'evoluzione clinica con la terapia integrata in acqua per una coesa deconnessione fisiopatologica funzionale. Viene descritto il trattamento clinico che sottolinea l'importanza di una diagnosi precoce e la necessaria collaborazione attiva dell'intero nucleo familiare al trattamento.
25,00

Ti aiuto a crescere. Le tappe della personalità tra femminilità e virilità

di Mariannina Amato

editore: Sovera edizioni

pagine: 96

La femminilità/virilità nasce dall'evoluzione del processo di genere e accompagna lo sviluppo psicologico-relazionale del soggetto sin dai primi giorni di vita connotando l'identità della persona. Si manifesta con un sentimento intimo di apprezzamento del proprio Sé legato all'appartenenza a una delle due categorie sessuali e con l'espansione del proprio sentire nel contesto sociale. È un processo affettivo-comunicativo-educativo fortemente dinamico che si determina con l'evoluzione sessuale. La femminilità/virilità genera nell'individuo una continua ricerca e sperimentazione del proprio Sé.
9,00

Il counseling psicologico. Assessment e interventi basati sulla ricerca scientifica

editore: Sovera edizioni

pagine: 400

Il Counselling ha radici antiche nella cultura vocazionale dell'orientamento scolastico, nel career counselling professionale e nella prevenzione primaria. Dal 1940 si è sviluppato nei trattamenti brevi che includono la valutazione del comportamento tramite l'alleanza psicodiagnostica verso finalità curative. La pratica del Counselling psicologico prevede una formazione per svolgere strategie d'intervento di sostegno specifico tese alla funzionalità adattiva e riabilitativa a prova di evidenza scientifica.
39,00

Salvatore Giuliano. Il bandito che fu strumento di Stato e mafia

di Benito Li Vigni

editore: Sovera edizioni

pagine: 132

Il caso Giuliano è stato e rimane uno dei maggiori esempi di 'omertà di Stato' di questo ultimo dopoguerra, non tanto né solo perché in esso sono rimasti coinvolti boss e manovalanza della mafia, politici boss e partiti politici, rappresentanti di delicati settori dei poteri dello Stato e personalità politiche destinate ai fasti di vari governo.
12,00

L'uomo e dintorni. Manuale di antropologia culturale

di Margherita La Rocca

editore: Sovera edizioni

pagine: 224

Appartenenza sociale, famiglia, matrimonio, omosessualità, malattia, morte, rapporto medico-paziente e molte altre le tematiche affrontate in chiave antropologica dall'autrice, che approfondisce, inoltre, attraverso interessanti focus, particolari tratti delle culture africana e indiana. Rivolto non solo agli addetti ai lavori e agli studenti universitari, ma anche agli appassionati della materia e al vasto pubblico, il manuale si presenta come un utile strumento di apprendimento e approfondimento di tematiche molto attuali e controverse.
15,00

Paura di invecchiare. Come affrontare la vecchiaia e vivere felici

di Federica Murdaca

editore: Sovera edizioni

pagine: 96

Invecchiare può fare paura. L'invecchiamento è ancora oggi, presentato solo come la fase delle perdite e della solitudine. E se il segreto stesse nel vivere la vecchiaia da protagonisti, rinunciando al giovanilismo a tutti i costi? Se il segreto stesse nel rendere l'invecchiamento occasione di crescita e possibilità di proseguire la propria lunga avventura permettendosi di essere felici?
9,00

Falcone-Borsellino e i segreti di Stato-mafia

editore: Sovera edizioni

pagine: 112

12,00

Cambiamento e resistenza in terapia. L'aderenza veloce al trattamento

editore: Sovera edizioni

pagine: 416

L'evoluzione esistenziale procede naturalmente nel suo perenne mutare in divenire. Le terapie psicologiche utilizzano interventi focalizzati sul cambiamento intenzionale tramite valutazioni diagnostiche e metodologie plurime per identificare e interrompere comportamenti disadattivi. La resistenza al processo trasformativo è inclusa nel percorso terapeutico e rappresenta un fattore ineludibile per avanzare verso l'estinzione dei sintomi e la modificazione consapevole della personalità.
39,00

Bryan Singer. Il cacciatore di successi

di Giada Fioravanti

editore: Sovera edizioni

pagine: 144

Se Bryan Singer volesse sintetizzare in poche parole il segno lasciato dal suo cinema nel nostro immaginario potrebbe affermare, prendendo in prestito un celebre slogan reso famoso da Ian McKellen, suo attore feticcio: "I direct Keyser Sözeand and Magneto. Get over it!" Ragazzo prodigio del cinema americano, allievo di Spielberg per vocazione, Singer si muove tra la fantasmagoria (Il cacciatore di giganti) e l'intrigo (I soliti sospetti), tra le piccole storie (L'allievo) e la grande Storia (Operazione Valchiria), tra la scienza (Dr. House) e la fantascienza (Superman Returns). Attraverso un'analisi delle tematiche e dei personaggi che l'hanno reso celebre, il volume si concentra sul profondo desiderio di Bryan Singer di portare sullo schermo l'esperienza della diversità e sul suo modo unico di raccontare storie: con gli occhi dell'alieno e la passione degli uomini.
14,00

Un Dio per tutti

editore: Sovera edizioni

pagine: 144

C'è in me un arcano mistero di unità, semplice come l'infinito
9,90

Concorrenza o convenienza? Libero mercato, libero Stato

editore: Sovera edizioni

pagine: 64

La crisi che attanaglia l'economia dall'ormai lontano 2007 censisce quotidianamente la chiusura di imprese operanti in ogni se
7,50

Abel Ferrara. Un filmaker a passeggio tra i generi

di Fabrizio Fogliato

editore: Sovera edizioni

pagine: 464

Abel Ferrara è regista anomalo, onnivoro nei gusti, passionale e umorale nella realizzazione dei film. Aperto alle esperienze, privo di pregiudizio verso qualunque supporto mediatico. Abel Ferrara è un regista-artista un menestrello della contemporaneità, un viveur appassionato ed eccessivo, un cineasta passionale e umorale, capace di alternare opere sublimi ad altre quantomeno discutibili.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.