fbevnts Tutti i libri editi da Topipittori - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 13
Vai al contenuto della pagina

Topipittori

Il viaggio di una stella. Sogno del tipografo stanco la notte di Natale

editore: Topipittori

pagine: 16

Età di lettura: da 4 anni
Ordinabile
14,00 13,30

Cielo bambino

di Alessandro Riccioni

editore: Topipittori

pagine: 32

Ordinabile
14,00 13,30

C'è posto per tutti

di Massimo Caccia

editore: Topipittori

pagine: 32

Ordinabile
16,00 15,20

L'omino e Dio

di Kitty Crowther

editore: Topipittori

pagine: 48

Ordinabile
14,00 13,30

Doppio blu

di Bruno Tognolini

editore: Topipittori

Ordinabile
10,00 9,50

Piccolo grande Uruguay

di Baladan Alicia

editore: Topipittori

Ordinabile
10,00 9,50

Bacio a cinque

di Sagramola Giulia

editore: Topipittori

Ordinabile
16,00 15,20

W la libbertà

di Luisa Mattia

editore: Topipittori

pagine: 128

Una bambina vivacissima, che ama il rischio e la libertà, come il "nonno garibaldino", e non sopporta di "fare alle signore". Una ragazzina che non smette un attimo di spiegare il mondo a se stessa e gusta il piacere di pensare i propri pensieri, nella avventurosa vita della mente. Un racconto che si snoda fra le cose della vita di tutti i giorni: il lavoro, le abitudini, i modi di essere e di dire, le piccole manie, i giochi, la scuola, le vacanze di un giorno al mare, il cinema, le visite alla sarta e alle amiche di nonna. Un'infanzia di quartiere a Roma, fra gli anni Cinquanta e Sessanta, in una famiglia come tante, ma tanto speciale. Età di lettura: da 10 anni.
Ordinabile
10,00 9,50

Nove storie sull'amore

editore: Topipittori

pagine: 32

Bambini che vengono da lontanissimo e misteriose piante che parlano nei sogni
Ordinabile
14,00 13,30

Velluto. Storia di un ladro

editore: Topipittori

pagine: 56

Quando cala la notte, un'ombra nera scivola in case e appartamenti. È Velluto, ladro per destino e vocazione. Guidato da un olfatto sopraffino, Velluto va inseguendo per le vie della città qualcosa di cui è in cerca fin dalla sua lontana infanzia. Niente resiste alle scrupolose indagini del suo naso, capace di scoprire i segreti e l'essenza di ogni cosa dalle più tenui e vaghe tracce di odore. Ma cosa va cercando questo singolare personaggio? Si tratta di un oggetto prezioso, di un ricco tesoro o di una inafferrabile verità? Un giallo originale, fatto di profumi, atmosfere rarefatte, stanze misteriose, creato da due bravissimi autori esordienti. E con un finale a sorpresa. Età di lettura: da 9 anni.
Ordinabile
16,00 15,20

Quando sono nato

editore: Topipittori

pagine: 32

Il rosso di una ciliegia. Il canto delle onde. L'odore del caffelatte. La bellezza di una montagna. Ogni cosa per un bambino appena nato è un universo che si spalanca con immediatezza, forza, bellezza. È attraverso questo incredibile viaggio che compie ogni bambino nei primissimi anni della sua vita, che ci conduce "Quando sono nato". Un percorso guidato dai cinque sensi, aperti e vigili nel captare il segreto e la profondità di ogni cosa. Complice, una viva e inesauribile curiosità verso la varietà caledidoscopica delle forme viventi, un sentimento di incanto e di stupore per la mutevolezza dei fenomeni naturali e delle relazioni umane. Un libro che celebra con rispetto e poesia il diritto dei bambini alla gioia della scoperta e alla libertà dell'esperienza.
Ordinabile
14,00 13,30

I cigni selvatici

di Hans Christian Andersen

editore: Topipittori

pagine: 56

Ordinabile
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.