Ultra
Essere e gioco da Platone a Pelé. Il senso del calcio e della condizione umana
di Giancristiano Desiderio
editore: Ultra
pagine: 288
Heidegger era un'ottima ala sinistra, Derrida era un buon centravanti, Camus giocava in porta (come Giovanni Paolo II) e un nu
Ordinabile
Il campione. Storia vera di Carlo Orlandi da Milano
di Alessandro Bisozzi
editore: Ultra
pagine: 207
Carlo Orlandi, oggi considerato uno dei più grandi pugili italiani di ogni tempo, appartiene a una schiatta di campioni leggen
Ordinabile
Jesse e Joe. Gli atleti che sconfissero Adolf Hitler
di Francesco Gallo
editore: Ultra
pagine: 185
Molti sostengono che il declino della potenza nazista ebbe inizio su una pista d'atletica di Berlino, quando un afroamericano
Ordinabile
#nerosurosso. Così Berlusconi ha venduto il Milan ai cinesi
di Pasquale Campopiano
editore: Ultra
pagine: 336
#nerosurosso è la storia della cessione del Milan di Silvio Berlusconi ai cinesi
Ordinabile
Niente panico! Come sopravvivere alla paternità
di Patrizio Cossa
editore: Ultra
pagine: 168
Ok, lei è incinta
Ordinabile
Il dio della racchetta. Il tennis di Roger Federer raccontato in nove colpi impossibili
di Simone Fornara
editore: Ultra
pagine: 136
Roger Federer è uno dei campioni più grandi e vincenti dello sport moderno
Ordinabile
1976, storia di un trionfo. L'ltalia del tennis, Santiago e la Coppa Davis
editore: Ultra
pagine: 191
Santiago del Cile, 19 dicembre 1976. L'Italia del tennis vince per la prima volta, dopo 76 anni, la mitica Coppa Davis. Questo libro, scritto dai giornalisti Lucio Biancatelli (già coautore con Paolo Bertolucci di Pasta Kid Ultra, 2015) e Alessandro Nizegorodcew, ripercorre gli avvenimenti di quell'anno storico per il nostro tennis, facendo parlare i protagonisti -tecnici, giocatori, cronisti - e recuperando cimeli, testimonianze e rassegne stampa dell'epoca. Al centro non c'è solo il fatto sportivo: nell'autunno del 1976 l'Italia si spaccò letteralmente in due sull'opportunità di andare in Cile a giocare la finale. In tv e in radio andavano in onda dibattiti accesi: "Cile Sì o No?". La sinistra italiana, con in testa il Partito Comunista di Berlinguer, premeva infatti per il boicottaggio, per protesta contro il feroce regime militare di Pinochet. Persino Domenico Modugno scese in campo, chitarra in mano, a sostegno delle ragioni del No. Alla fine i nostri eroi della racchetta andarono e vinsero, ma la partita più difficile fu proprio quella giocata in Italia.
Ordinabile
Giochi di ceramica. Tazze e teiere. Wunderkammer, la stanza delle meraviglie
editore: Ultra
pagine: 92
Come nelle Wunderkammer, o Gabinetti delle Meraviglie, dove, a partire dal XVI secolo, ispirati collezionisti raccoglievano e conservavano oggetti eccezionali, bizzarri e favolosi raccolti in giro per il mondo, gli album di questa collana rappresentano un'occasione per rilassarsi e, al tempo stesso, meravigliarsi, stupirsi e sognare. Un album per ricreare la bellezza delle ceramiche più raffinate ma anche le atmosfere dei rituali dedicati al tè.
Ordinabile
Il numero di Dunbar. Filosofia dell'amicizia
editore: Ultra
pagine: 44
"Gli amici si meritano. E bisogna meritarli sembre, senza interruzione, correndo ogni giorno il rischio di contraddirli e di perderli" (Georges Bernanos). La collana "Filobus. Pensieri in movimento", si propone di portare quei solleciti nei brevi momenti di pausa della vita di ogni giorno, tentando di trasformare i tempi di attesa e forse noia in occasioni di "dialogo" tra autori di diverse epoche, sul medesimo tema, ma anche in spunti per nuovi approfondimenti. A suggerire gli argomenti di questi ideali dibattiti è la vita stessa, nei suoi ritmi giornalieri. I temi vengono poi sviluppati in un viaggio nei secoli attraverso pagine di autori diversi per epoca, contesto, visione. Non mancano suggerimenti per la riflessione, a partire dalla colonna sonora di tema e giornata.
Ordinabile
Una storia europea. La coppa Delaunay dalle origini a oggi
editore: Ultra
pagine: 190
In occasione degli Europei 2016, un libro che racconta le storie e i personaggi della kermesse calcistica più importante del Vecchio continente. Ma non solo, perché molto spesso la storia del calcio si intreccia ed evolve di pari passo con le vicende della società che la esprime. In particolare, in un secolo denso e travagliato come è stato il Novecento. Chi è stato l'inventore degli Europei? In che modo la politica di quegli anni, la società e la cultura hanno influenzato l'evento calcistico? Chi sono stati i maggiori protagonisti delle passate edizioni? Gli autori si concentrano principalmente sulla relazione che esiste tra la Storia e le storie di sport, fatte non solo di risultati, classifiche e vittorie, ma di uomini che, in alcuni casi, hanno contribuito a scrivere pagine fondamentali anche della nostra Storia recente. Una Storia europea, appunto.
Ordinabile
Potrebbe piovere. Storia e mito di Frankenstein Junior
di Cristiano Vinelli
editore: Ultra
pagine: 156
Questo è un libro dedicato a tutti (e sono tantissimi) gli appassionati e conoscitori di "Frankenstein Junior", a quelli che conoscono a memoria le battute e ripercorrono, con gran divertimento, scena dopo scena, i momenti più salienti della storia. Ma non solo, visto che a quarant'anni suonati, la "creatura" nata dal genio di Mel Brooks è ancora più viva che mai, chi ancora non la conosce non può perdere l'occasione di scoprire i segreti di una delle commedie cult del cinema satirico internazionale.
Ordinabile
Se non puoi essere il sole, sii una stella. Filosofia del buongiorno
editore: Ultra
pagine: 86
Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è arreso (Nelson Mandela)
Ordinabile


