Vallardi a.
Mamma, le mamme! Come difendersi dalle (altre) mamme di oggi
di Valeria Prestisimone
editore: Vallardi a.
pagine: 160
Sono molti i libri che analizzano con ironia il rapporto neomamma-neonato oggi, con tutti gli sconvolgimenti che una nascita comporta. La novità è che qui l'autrice si concentra sul rapporto neo- mamma-le altre mamme, raccontandoci un mondo variegato che può rivelare, in donne insospettabili (amiche, zie, sorelle, colleghe, conoscenti...), aspetti sadici, indiscreti, stressanti, sconfortanti, allarmistici, deprimenti... Ma con il sorriso dell'autrice (e con il conforto rassicurante di un'esperta, la psicologa Pina Mansi) tutto si può superare!
Contattaci
La mia gravidanza in 300 domande e risposte
di Marjolaine Solaro
editore: Vallardi a.
pagine: 248
Ogni gravidanza, e soprattutto la prima, porta con sé una trasformazione nel fisico e nelle emozioni, che inevitabilmente si traduce in numerose domande, da quelle apparentemente più futili a quelle più tecniche. Alimentazione, malesseri, test e controlli medici, modalità del parto, problemi di coppia, ansie (apparentemente) immotivate, sviluppo fetale, allattamento... a ogni vostra domanda Marjolaine Solaro risponde con l'ausilio dell'esperto giusto: dalla ginecologa all'odontoiatra, dall'ostetrica all'osteopata, dalla specialista in diagnostica prenatale alla psicologa, dalla dietologa all'anestesista... Inoltre: Numerosi box di approfondimento; In quali casi devo andare d'urgenza in ospedale? Che cosa mettere nella valigia per l'ospedale? Come si affronta la depressione post-partum? In Appendice: Tabella degli alimenti sconsigliati, con i motivi di rischio e le alternative; La trousse dei farmaci per la donna incinta; Il lavoro e la burocrazia...
Contattaci
Marmellandia
di Cinzia Gambassi
editore: Vallardi a.
pagine: 319
"Marmellandia", ovvero il mondo delle marmellate, è dedicato a chi ama i prodotti della gastronomia preparati secondo la tradizione, ma è incuriosito anche da qualche escursione nella sperimentazione golosa. Perché il mondo delle marmellate e della frutta conservata oggi non si limita a rallegrare le prime colazioni e a fornire materiale per torte e crostate, ma regala un raffinato abbinamento ai piatti di formaggi, carni, salumi. In questo libro le possibili procedure per ottenere le più squisite confetture con poca spesa, minima fatica e grandi risultati utilizzando tutti i tipi di frutta di stagione, ma anche verdure e perfino fiori. E poi tante ricette per riutilizzare le conserve ottenute.
Contattaci
Verdure sottovetro. Metodi e segreti della nonna per conservare gli ortaggi tutto l'anno
di Cinzia Gambassi
editore: Vallardi a.
pagine: 308
Dedicato a chi ama i cibi semplici, ma preparati con la cura paziente di una volta, "Verdure sottovetro" insegna come ottenere squisite conserve con poca spesa e grandi risultati, catturando i sapori del sole e della terra. Le delizie durante l'anno: il calendario degli ortaggi, le loro caratteristiche e virtù, tante curiosità. Per fare bene: suggerimenti per acquistare, preparare, cuocere, invasare i prodotti e per sterilizzare e mantenere al meglio i recipienti. Dall'aglio alle zucchine: tutte le soluzioni per conservare ogni ortaggio - sottolio, sottaceto, in salamoia, essiccato, in agrodolce... - e tanti consigli per riutilizzare le conserve. E inoltre: giardiniere e chutney, aceti e olii aromatici. "Verdure sottovetro risponde a tutte le domande: qual è il miglior sistema di conservazione? È una procedura facile o per esperti? Dove riporre le conserve? Per quanto tempo si mantengono?...
Contattaci
Sei un genio? Risolvi questi enigmi
di Michael Voldosina
editore: Vallardi a.
pagine: 144
120 indovinelli insoliti e divertenti che chiamano in causa il pensiero laterale e stimolano un ragionamento duttile, per affr
Contattaci
Due vite in vetrina. Chiacchiere senza veli di due gemelle, storiche prostitute di Amsterdam
editore: Vallardi a.
pagine: 207
Martine e Louise Fokkens sono due gemelle olandesi settantenni piene di humour. Hanno lavorato per quasi cinquant'anni nel distretto a luci rosse di Amsterdam e, anche se la loro esistenza non è stata una passeggiata, sono riuscite a sopravvivere con ottimismo e dignità. In "Due vite in vetrina" ci raccontano come sono entrate nel mondo della prostituzione e come sono riuscite a conservare la propria indipendenza, nonostante i pericoli degli ultimi decenni. Ma le loro parole ci regalano soprattutto tanti episodi divertenti e piccanti sui propri clienti e sui trucchi adottati per soddisfare al meglio le loro richieste. Anche se qualche ricordo è fastidioso, parlano sempre con comprensione e simpatia degli uomini che le hanno frequentate per tanti anni, aprendoci le porte del mondo, infinitamente e sorprendentemente variegato, della sessualità maschile. "A chi dedichiamo questo libro? A tutti i clienti che ci sono rimasti fedeli per anni. Molti di loro sono diventati amici speciali e, al bisogno ci hanno aiutate. Noi, dal canto nostro, abbiamo sempre cercato di divertirci il più possibile, ridendo e scherzando con gli uomini che avevamo intorno. Al di là del pudore. Approfittiamo anche per dire grazie a tutte le persone che non ci hanno mai giudicate."
Contattaci
Quaderno d'esercizi per vivere con semplicità ed essere felici
editore: Vallardi a.
pagine: 64
La semplicità è una scelta di vita che s'intraprende per liberarsi dagli eccessi materiali che consumano noi e il mondo che ci circonda. La ricerca della sobrietà non deve essere una discesa agli inferi della privazione e della spoliazione, ma un percorso di crescita verso un'impensabile felicità. Siate buoni con voi stessi: non ponetevi obiettivi irrealizzabili o che vi possano mettere in crisi; applicate la ricetta della decrescita felice che rispetta i vostri ritmi e bisogni.
Contattaci
Quaderno d'esercizi per coltivare l'arte dello stupore
editore: Vallardi a.
pagine: 63
Lo stupore è un sentimento talmente profondo che non si può nascondere: lo si riconosce chiaramente sul volto dei bambini che scoprono il mare, o di chi assiste a uno spettacolo naturale come l'aurora boreale o vede per la prima volta a pochi metri emergere una balena... Questo stato emotivo, che sembra sopraffarci ma in realtà ci apre nuove prospettive, può essere coltivato per ritrovare un sguardo più ricco sul mondo, capace di cogliere aspetti cruciali che sfuggono a una visione cinica della realtà.
Contattaci
I segreti di Murakami
Vita e opere di uno degli scrittori più misteriosi e più amati
di Tsuge Teruhiko
editore: Vallardi a.
pagine: 199
Murakami è un personaggio enigmatico come i suoi romanzi: per molto tempo nessuno lo ha incontrato né l'ha visto in foto o in
Contattaci
Basta zanzare!
editore: Vallardi a.
pagine: 165
Una calda sera d'estate. Sarebbe bello aprire la finestra e far entrare un po' d'aria. Purtroppo là fuori c'è un vero e proprio esercito di creature pronte a entrare e a consumare un lauto pasto sulla vostra pelle. Non si tratta però di un'armata invincibile: con un po' di pazienza e utilizzando le tecniche giuste, è possibile sconfiggerla. "Basta zanzare!" vi farà conoscere meglio il mondo di questi famelici insetti, attraverso la loro biologia, le abitudini riproduttive, le specie più frequenti e i metodi specifici per combatterli. E insegna anche i metodi più efficaci per contrastare vespe, formiche, cimici, pidocchi, tarli, tarme, zecche e qualsiasi altro insetto, aracnide o piccolo invertebrato che tormenta la vostra vita.
Contattaci
Dynamo. Niente è impossibile
di Steven Frayne
editore: Vallardi a.
pagine: 287
La sua storia sembra scritta per il cinema, che lui tanto ama
Contattaci
Il manuale della bicicletta felice
di Peter Drinkell
editore: Vallardi a.
pagine: 111
Chiunque abbia guidato una bicicletta in campagna inebriato dalla brezza e dal profumo dei fiori oppure per spostarsi agevolmente in città, sa che pedalare è qualcosa di magico. Tratta bene la tua bici, rendila felice ed essa saprà ricompensarti. Questo libro è una guida alla sua manutenzione: ti aiuterà a mantenerla pulita ed efficiente, a comprendere come le sue parti interagiscono l'una con l'altra e a fare le riparazioni di base.
Contattaci


