Vallardi a.
Genio. Metodi e tecniche infallibili per potenziare la vostra mente
editore: Vallardi a.
pagine: 286
Nel 2007 il matematico Mike Byster ha messo a punto il sistema Brainetics (Brain + athletics = "atletica del cervello"), un metodo per potenziare l'intelligenza e la memoria che ben presto ha ottenuto i prestigiosi riconoscimenti Parents' Choice Gold Award (2008) e Mom's Best Award (2012), assegnati in America ai migliori prodotti culturali per l'infanzia. Mike Byster nei suoi corsi, attraverso giochi ed esercizi ingegnosi e divertenti, riesce a stimolare parti del cervello che normalmente non usiamo, soprattutto per imparare a vedere nelle cose che ci circondano (che siano parole, numeri o oggetti) schemi nascosti che ci aiutano a capirle e a usarle. Il metodo di Byster è insegnato e apprezzato, oltre che negli USA, anche in Australia, Nuova Zelanda, Canada, Sudafrica, Gran Bretagna, Corea, India e Giappone.
Contattaci
Piccola guida per persone intelligenti che non sanno di esserlo. Scoperta ed elogio dell'emisfero cerebrale destro
di Béatrice Millêtre
editore: Vallardi a.
pagine: 158
Esistono due tipi di intelligenza: una più intuitiva e globale, l'altra più analitica e sequenziale. Roger W. Sperry (Nobel per la medicina nel 1981) ha localizzato nei due emisferi cerebrali l'origine dei due diversi tipi di funzionamento mentale, che in genere coesistono nella stessa persona, ma con prevalenza dell'uno sull'altro. Emisfero sinistro: verbale, analitico, razionale, tendente a passare dall'astratto al concreto... Emisfero destro: non verbale, distico, sintetico, visivo-spaziale, intuitivo, creativo, tendente alla visione d'insieme e al passaggio dal concreto all'astratto... Grazie a impulsi nervosi più veloci, chi usa questo emisfero riesce a cogliere ed elaborare più stimoli contemporaneamente e a creare idee e soluzioni innovative. Per quanto scienza, cultura e sistema educativo privilegino la struttura di pensiero analitico-razionale (che si ritrova nella maggioranza), la società da sempre riconosce e valorizza il talento degli intuitivi, che vengono solitamente definiti "creativi" (e costituiscono un'importante minoranza del 30%).
Contattaci
Quaderno d'esercizi per una coppia felice
di Yvon Dallaire
editore: Vallardi a.
pagine: 63
Un Quaderno di esercizi che permetterà a tutte le coppie di impratichirsi nell'arte della felicità! Giochi, test, quiz, disegni e tantissimi consigli per scoprire come sia possibile vivere una relazione armoniosa, basata sul rispetto e sull'amore. Questo Quaderno vi offre: un "pieno" di esercizi da fare in due, insieme alle ricette della migliore cucina di coppia: piccante, dolce, sincera e ricca di humour!
Contattaci
Quaderno d'esercizi per affermarsi e imparare a dire di no
di Anne Van Stappen
editore: Vallardi a.
pagine: 63
Per molti di noi pronunciare un no, affermarsi, essere autentici è impossibile: ci frena la paura di deludere l'altro, di ferirlo o addirittura di essere amati di meno. Preferiamo dunque rinunciare alle nostre convinzioni, nuocendo così al nostro benessere e senza necessariamente rinforzare quelle relazioni che tentiamo di proteggere evitando di dire no. Questo Quaderno d'esercizi ci insegna ad affermarci, pur nel rispetto dell'altro.
Contattaci
Quaderno d'esercizi per rallentare quando tutto è troppo veloce
di Erik Pigani
editore: Vallardi a.
pagine: 61
Quanti di noi si lamentano di non avere mai abbastanza tempo o di quanto il tempo passi velocemente... il nostro tempo, sminuzzato in frammenti sempre più rapidi, è diventato per tutti una fonte di ansia e di stress. Questo Quaderno d'esercizi ci insegnerà non solo a gestire il nostro tempo in maniera più ludica, ma anche a rallentare i ritmi e farci scoprire la magia del vivere il tempo presente.
Contattaci
Gli esami non finiscono mai
di Dominic O'Brien
editore: Vallardi a.
pagine: 215
Grazie alle tecniche spiegate in questo volume dalla lettura veloce alla mappatura mentale, dalle associazioni di immagini ai processi di visualizzazione, il lettore sarà condotto passo passo attraverso un percorso di scoperta delle sorprendenti potenzialità della mente. Partendo dalla propria personale esperienza, l'autore insegna a tutti come ottenere risultati grazie alla semplice applicazione del sistema che gli ha consentito di vincere i Campionati Mondiali di Memoria per ben otto volte.
Contattaci
Inglese perfetto
di Alessandra Repossi
editore: Vallardi a.
pagine: 216
Per parlare e capire una lingua straniera non basta conoscere le sue regole grammaticali: è indispensabile saper usare in modo
Fuori catalogo
Il compostaggio in giardino. Produrre benefico humus e risolvere più di un problema
editore: Vallardi a.
pagine: 80
Giardinieri e ortolani sanno far tesoro dei resti organici che avanzano dalle colture e dalla cucina, ma tutti, ogni giorno, si trovano a dover smaltire rifiuti classificati come "umido" nella raccolta differenziata. E se invece di conferirli ai centri di raccolta questi rifiuti venissero riciclati in proprio, per trasformarli in prezioso nutrimento per le piante in vaso, per migliorare la terra del giardino e per risparmiare sulle annaffiature e sui concimi? Con poco impegno e un pizzico di sensibilità per l'ambiente tutti, giardinieri e coltivatori di cassette sui davanzali, possono collaborare perché i rifiuti organici diventino oro per le piante. Il compostaggio in giardino racconta in modo agile ed esauriente come la miracolosa fabbrica naturale, tramite i batteri del terreno, trasforma le sostanze di rifiuto in compost, ovvero in benefico e profumato humus, e insegna ciò che ce da sapere per produrlo e utilizzarlo.
Contattaci
Dizionario maxi. Spagnolo. Spagnolo-italiano, italiano-spagnolo
editore: Vallardi a.
pagine: 1220
Oltre 250.000 voci. Irregolarità e particolarità delle voci spagnole. Varianti latinoamericane. Pronuncia e ortografia. Grammatica completa di spagnolo. Sezione di conversazione.
Contattaci
Leggere il pensiero non è una magia
Decifrare e influenzare il comportamento degli altri
di Fexeus Henrik
editore: Vallardi a.
pagine: 247
Lo svedese Henrik Fexeus è un personaggio affascinante
Contattaci
L'antica arte di trovare la strada
di Tristan Gooley
editore: Vallardi a.
pagine: 270
Tristan Gooley non ha scritto un semplice libro sul viaggio e sull'orientamento, ma un'opera raffinata sull'osservazione della natura e sul piacere della sua scoperta. "L'antica arte di trovare la strada" attinge alla storia, alla scienza, al mito e al folclore per introdurci a un sapere prezioso e ancestrale: la capacità di viaggiare facendo ricorso esclusivamente ai segnali dell'ambiente che ci circonda. La "navigazione naturale" - il viaggio senza cartine, bussola o GPS - comporta una nuova visione del mondo, che mette in gioco tutti i cinque sensi. Per capire dove si è e qual è la direzione giusta; interpretare gli effetti di sole, vento e acqua; orientarsi ovunque, in campagna e in città, nei boschi e sul mare, nel deserto o sulla neve. Preciso nella descrizione scientifica ed evocativo nella divagazione letteraria, Gooley ci rivela come un viaggio, o anche una semplice passeggiata, possa trasformarsi in un'avvincente esperienza fisica e mentale.
Contattaci
Quaderni d'esercizi per liberarsi dai sensi di colpa
di Yves-alexandre Thalmann
editore: Vallardi a.
pagine: 64
Chi non è mai stato vittima della terribile morsa del senso di colpa? A volte può essere così forte da travolgere l'esistenza e compromettere il nostro benessere. Ma possiamo liberarcene! Grazie a questo Quaderno di esercizi, imparerete innanzitutto a distinguere tra senso di colpa "sano" (che giustamente si presenta quando commettiamo un errore o un torto) e senso di colpa "patologico" (che si presenta solo per tormentarci, anche quando non c'è stato alcun errore reale); scoprirete quindi come sbarazzarvi di quest'ultimo e imparerete finalmente a godere delle cose belle che la vita offre.
Contattaci


