fbevnts Tutti i libri editi da Vita e pensiero - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 114
Vai al contenuto della pagina

Vita e pensiero

La santa degli impossibili

Rita da Cascia fra devozione e arte contemporanea

di Lucetta Scaraffia

editore: Vita e pensiero

pagine: 184

Lucetta Scaraffia ricostruisce la storia della 'santa degli impossibili', anche nei suoi elementi di ambiguità: moglie e madre obbediente ma anche donna dotata di una specie di onnipotenza magica
Esaurito
16,00

Vita e pensiero (2014). Vol. 1

editore: Vita e pensiero

pagine: 156

Storica rivista dell'Ateneo dei cattolici italiani, "Vita e Pensiero", sin dalla fondazione nel 1914, si è proposta come autor
Contattaci
9,00

Dire La Verita` Al Principe

di Scarpati

editore: Vita e pensiero

Contattaci
19,63

Rivista Di Storia Della Chiesa In Italia

Autori vari

editore: Vita e pensiero

Contattaci
80,00

Bernardo Colombo. La lezione umana di un itinerario scientifico. Scritti scelti

editore: Vita e pensiero

pagine: 656

Appassionato e autorevole testimone, dalla metà del Novecento, degli imprevisti, profondi e differenziati cambiamenti nello sviluppo della popolazione italiana e mondiale, Bernardo Colombo affronta scientificamente problemi conoscitivi, senza sottovalutare il peso delle preferenze ideologiche del ricercatore e le interazioni etico-culturali sempre in gioco. Trattando da più angolature temi demografici e sociali complessi, e adattando con rigore metodi quantitativi e qualitativi, contribuisce allo studio di fenomeni poco noti, come l'abortività procurata in Italia prima della legalizzazione. Più recentemente, presenta analisi originali sulla biologia della riproduzione umana e sulla probabilità di concepire un figlio, basate sull'acquisizione di storie bio-comportamentali dettagliate di vasti campioni di donne, tuttora aperti allo studio. Sulle politiche che possono influenzare crescita o declino demografico, discute con competenza la necessità di responsabili impegni politici, internazionali e nazionali, che contemperino obiettivi collettivi di sviluppo di popolazione con il rispetto di scelte personali libere.
Contattaci
30,00

La riflessione sociologica di Vincenzo Cesareo

Con scritti scelti

editore: Vita e pensiero

pagine: 656

Una biografia personale e intellettuale del grande studioso di sociologia, corredata da scritti scelti tra gli articoli della rivista "Studi di Sociologia".
Esaurito
50,00

Nell'età della tarda democrazia

Scritti sullo stato, le istituzioni e la politica

di Lorenzo Ornaghi

editore: Vita e pensiero

pagine: 392

Di fronte alla decadenza della politica moderna nei paesi dell'Occidente, è necessario investire sul potenziale di sviluppo democratico che ancora esiste.
Contattaci
28,00

Lettere

Vol. VII (1786-1788). A cura di Ilsemarie Brandmair Dallera

di Johann Georg Hamann

editore: Vita e pensiero

pagine: 832

"Tutte le lettere di lui che ho visto erano egregie e molto più intelligibili dei suoi scritti, in quanto lì risultava più palese il riferimento a tempi e circostanze, nonché ai rapporti personali..."
Esaurito
50,00

Rivista Di Storia Della Chiesa In Italia 1(gen-giu 2013)

Autori vari

editore: Vita e pensiero

Contattaci
54,00

Affirming identity

The Romanian Greek-Catholic Church at the Time of the First Vatican Council

di Ana Victoria Sima

editore: Vita e pensiero

pagine: 496

This work retraces the history of the Romanian Greek-Catholic Church and its relations with the Holy See in the second part of the nineteenth century.
Contattaci
30,00

La concorrenza negata

I comportamenti strategici nella telefonia fissa

di Enzo Pontarollo

editore: Vita e pensiero

pagine: 128

Nonostante la liberalizzazione delle telecomunicazioni, gli ex-monopolisti, come Telecom Italia, mettono in atto una serie di comportamenti strategici per danneggiare i rivali.
Contattaci
14,00

Vita e pensiero

editore: Vita e pensiero

Storica rivista dell'Ateneo dei cattolici italiani, "Vita e Pensiero", sin dalla fondazione nel 1914, si è proposta come autorevole luogo di confronto e dibattito per la cultura del Paese. Nella consapevolezza che quella che stiamo vivendo è per tutti una stagione ricca di opportunità e rischi, da affrontare con coraggio intellettuale e gusto per la ricerca del vero, dal 2003 "Vita e Pensiero" è stata ripensata nell'impostazione grafica e nel lavoro redazionale. Oltre a temi quali lo sviluppo tecnologico ed economico, il progresso delle neuroscienze e della genetica, i nuovi paradigmi della politica e delle relazioni internazionali, l'evoluzione dei mezzi di comunicazione di massa, dedica una particolare attenzione all'attualità, ospitando articoli e interventi di docenti dell'Università Cattolica e di significative voci "esterne", capaci di offrire chiavi di lettura originali sui fenomeni sociali e culturali di oggi e di domani.
Contattaci
8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.