White Star
La parete gaudenziana di Santa Maria delle Grazie di Varallo
editore: White Star
pagine: 210
Il capolavoro pittorico rinascimentale realizzato da Gaudenzio Ferrari nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Varallo è stato riprodotto in immagini d'altissima risoluzione e viene presentato in questo volume che raccoglie importanti saggi sulla Parete. Dalla combinazione tra immagini, che riescono a soffermarsi sui più minimi dettagli dell'affresco, e testi di approfondimento che interpretano con ricchezza di informazioni il senso artistico e spirituale dell'opera, nasce questo volume che mette in luce la "modernità" del linguaggio figurativo della Parete Gaudenziana, invitando il lettore a scoprire e ad ammirare un capolavoro artistico di incomparabile bellezza.
Le favole degli animali dei fratelli Grimm. Con App per tablet e smartphone
di Marisa Vestita
editore: White Star
pagine: 88
Non tutte le fiabe dei Fratelli Grimm parlano di sfortunate principesse e terribili matrigne
Roma. Il meglio della città. Con cartina
di Katie Parla
editore: White Star
pagine: 192
Camminare è il modo migliore per apprezzare la città: solo a piedi è possibile esplorarne i vivaci quartieri in tutta la loro varietà e diversità. Il volume propone 15 itinerari che, passo dopo passo, vi guideranno alla scoperta degli angoli più nascosti e suggestivi di Roma.
È maschio! L'album dei primi anni
editore: White Star
pagine: 136
La nascita, le prime parole, primi passi e le feste di compleanno, le frasi buffe e le vacanze al mare... i ricordi e le emozioni dei primi tre anni insieme.
I discorsi che hanno cambiato il mondo
editore: White Star
pagine: 320
Dai discorsi di Winston Churchill ai profetici "Ho un sogno" e "Ho visto la Terra Promessa" di Martin Luther King; dall'invito alla lotta non-violenta di Gandhi in occasione della Marcia del sale, alla relazione segreta di Nikita Krusciov contro lo stalinismo; dalle accorate parole di scuse del premier australiano Kevin Rudd rivolte alla vessata popolazione aborigena, fino al discorso di Barack Obama nella notte della sua vittoria elettorale. Accanto a questi, le parole ispiratrici di John Fitzgerald Kennedy e due appelli appassionati di Nelson Mandela, il primo pronunciato durante il processo che subì nel 1964, il secondo nel giorno della sua elezione alla presidenza del Sudafrica nel 1994. E ancora, i vibranti discorsi di Elisabetta I, Carlo I, Oliver Cromwell, George Washington, Napoleone Bonaparte, Abramo Lincoln, Vladimir Lenin, Neville Chamberlain, Adolf Hitler, losif Stalin, Franklin Delano Roosevelt, Charles de Gaulle, Alcide De Gasperi, Giovanni XXIII, Malcolm X, Richard Nixon, Giovanni Paolo II, Mikhail Gorbaciov, Rita Levi-Montalcini e molte altre grandi figure storiche. Corredato - per ogni intervento - da una breve biografia dell'oratore e da un'introduzione che inquadra il contesto degli eventi, questo volume è una storia del mondo narrata attraverso straordinari e ardenti discorsi. Introduzione di Simon Sebag Montefiore.
Arizona
editore: White Star
pagine: 272
Un eccitante mix di ricche tradizioni culturali e di straordinari paesaggi costituisce il nucleo della grande attrattiva dell'Arizona. I nomi di meraviglie naturali come il Grand Canyon, il Deserto Dipinto e la Monument Valley possono solo suggerire la grandiosità dei luoghi. Anche se le loro immagini sono familiari in tutto il mondo, è necessario vederle dal vivo per crederle vere. Vaste aree dell'Arizona sono territori delle tribù dei nativi americani, che seguono ancora molte delle antiche usanze e producono l'artigianato tradizionale che delizia i visitatori. Insieme a spagnoli, messicani e anglo-americani, le tribù hanno lasciato un retaggio duraturo che ha forgiato il carattere dell'Arizona ed è serbato e presentato con cura in musei e monumenti storici di tutto lo Stato.
Costa Rica
di Stoppa Simona
editore: White Star
pagine: 128
I nostri templi e palazzi sono la natura, dicono i Costaricani
Cani
editore: White Star
pagine: 768
Abbiamo avuto civiltà senza cavallo, persino senza ruota, mai civiltà senza cane